Vai al contenuto

Sterilizzazione


anna56

Recommended Posts

quanto ha il micio?

la sterilizzazione è meglio, te la consiglieranno tutti qui, a parte il marcare il territorio che è una cosa allucinante di come puzzerà la casa... inoltre rischi che scappi per cercare la fidanzatina, correndo il pericolo che qualcuno faccia lui del male ... e finendo investito da qualche automobilista... poi perchè il gatto diventa un pochino piu gestibile caratterialmente, poi perchè si riducono problemi legati alla salute... e e va fatta intorno ai 7 mesi... circa ma chiedendo al tuo vet saprà cosa dire... ed anzi... ZARINAAAAAAA??? ti saprà dire di piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna, benvenuta. I gatti generalmente vengono sterilizzati quando lo sviluppo è completo, io mi appresto a farlo a Matisse che ha 7 mesi, non ha ancora manifestato un "calore" ma non mi è stato consigliato di aspettarlo. Saluti a presto :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sterilizzazione si può fare entro il 7 mesi di età. I gatti randagi, delle colonie o abbandonati invece vengono sterilizzati anche a 2 mesi e mezzo.

Sterilizzalo tranquillamente è la cosa migliore: per lui soprattutto e per te. Evita malattie, marcatura del territorio, visita di gattine e gravidanze non volute. Oltre a vari abbandoni.

La sterilizzazione del micio maschio si fa in meno di 20 minuti : fanno un piccolo taglietto sui testicoli e tolgono lo sperma...dopo un'ora è già a casa !! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna e ben arrivata sul forum!

L'intervento di castrazione è consigliabile se hai intenzione di tenere il tuo gatto in appartamento. Esso va effettuato prima che manifesti il comportamento di marcatura del territorio poichè, in alcuni casi, se il gatto ha già cominciato a spruzzare urina in giro, esso si protrae anche dopo che l'animale è stato castrato.

La castrazione lo proteggerà anche dalle liti con altri gatti, veicolo di numerose malattie infettive ed incurabili.

L'intervento va effettuato preferibilmente tra i 6/7 mesi, per consentire al gatto il completamento dello sviluppo dell'apparato genito-urinario.

Se dai un'occhiata a queste altre discussioni vedrai che abbiamo spesso trattato l'argomento

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=15551

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=18531

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco quando si parla di sterilizzazione dei proprio animali è proprio il termine ANDARE CONTRO NATURA..

voi ragazze e voi ragazzi VI ACCOPPIATE forse in continuazione, fate figli in continuazione?

no! per tanti motivi personali,etici, economici e naturali.

Quando VIVEVAMO SECONDO NATURA uomini e animali le donne facevano figli in continuazione (erano manodopera per i campi, agricoltura non solo bocche da sfamare) ma morivano anche giovani perchè tanti parti non fanno bene al corpo. Quando gli animali vivevano secondo natura non c'era il problema di comprare un animale perchè va di moda, non c'erano gli abbandoni, non c'erano i canili e via dicendo.

Oggi nessuno di noi vive più secondo natura, allora perchè costringere un gatta a soffrire e a fare figli in continuazione? Perchè è secondo natura??

Giusto far vivere un animale secondo il proprio istinto, ma ABBIAMO L'OBBLIGO anche di pensare che fine faranno i micetti nati e non voluti, di pensare agli animali abbandonati, seppelliti vivi, gattini affogati e via dicendo...ALLORA non è meglio un gatto/a sterilizzata che tanti gattini uccisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la sterilizzazione nel maschio è utile perchè non marchi la casa, non rallegri il vicinato con i suoi canti d'amore, non scappi nei periodi di estro col rischio di perdersi o peggio ed eviti la liv che si trasmette soprattutto per via sessuale, nella femmina oltre ad evitare cucciolate indesiderate, contagi , fughe etc, se precoce, previene i tumori di origine ormonale.

sappi che, comunque, non pregiudica per nulla nè il carattere nè la linea del gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna, benvenuta. I gatti generalmente vengono sterilizzati quando lo sviluppo è completo, io mi appresto a farlo a Matisse che ha 7 mesi, non ha ancora manifestato un "calore" ma non mi è stato consigliato di aspettarlo. Saluti a presto :bigemo_harabe_net-100:

Ciao, sono arrvata oggi nel forum .Oggi ho sterilizzato la mia gatta di nove mesi, ora dorme , io sono triste perchè è moggia -moggia non ha ancora mangiato e da dopo l'ntervento respira come se avesse la tosse con catarro, sono molto preocupata

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anna io ho sterilizzato filippo a 9 mesi..ero già in ritardo

aveva già iniziato a marchiare il territorio..infatti la dott.ssa

mi ha detto che sarà irrequieto ancora per 2 settimane...

:bigemo_harabe_net-102: da una si sveglia alle 4 del mattino..

miagola ed è agitato...avrà ancora un sacco di ormoni in circolo..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146: Avrei dovuto portarlo

prima..aspetterò che passi il periodo.. :bigemo_harabe_net-127:

Fino a quando dura il periodo degli amori...?

Forse sarà meglio non saperlo.. :bigemo_harabe_net-102:

Vado a dormire solitamente alle 23.30..e immancabilmente

filippo mi sveglia.. verso le 4 e poi finchè non riesco a tranquilizzarlo...

devo coccolarlo farlo giocare dargli da mangiare...poi finalmente decide di

leccarsi e pulirsi..si rimette a dormire..naturalmente al mattino

mi sento alquanto "stanca"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il sospetto che non siano soltanto gli ormoni a far svegliare Filippo, ma il fatto che i gatti, animali che cacciano al crepuscolo e nelle prime ore del mattino, sia anche premiato dal suo comportamento.

Infatti se svegliandoti lo coccoli, lo nutri, lo fai giocare, è normale che lui continui a farlo: gli dai un premio!

Comunque consolati: non sei l'unica! Anch'io ho lo stesso problema con il mio micio, e la soluzione sarebbe ignorarli finchè non abbandonano il comportamento visto che non ne ricavano niente.

Facile a dirsi... ma a farsi... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consola il fatto di sapere di non essere la

sola a passare nottate in bianco..!!

Devo giocarci per forza assieme..per distrarlo dalla porta..ho provato

a tenerla aperta..però il teppista va di corsa a bussare

a quella dei miei in quanto chiusa..

non sei per niente l'unica... anche noi dobbiamo lasciare la porta sempre aperta della camera sennò stanno lì delle ore a graffiare.. sentire graffiare per un ora la notte non è tanto bello..quindi piuttosto lasci aperto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...