Vai al contenuto

Crosticine Sulle Tettine


Ingloby

Recommended Posts

Salve,

sono una nuova iscritta, leggo spesso le vostre discussione dove traggo preziosi aiuti e consigli ma questa volta ho bisogno di un consiglio su un problema piú specifico.

Premessa: ho una splendida gattona di nome Pepe, lei ha 7 anni e vive praticamente sempre in casa, salvo qualche rara uscita in giardino

Problema: ho notato giá da qualche settimana delle tettine piú gonfie rispetto alle altre ma giusto oggi ho visto che sono apparse delle brutte crosticine rosse praticamente su tutte le tettine.

Aiuto: Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto mai un problema del genere, in cosa consiste e se mi devo preoccupare.

Ho appuntamento dal mio veterinario martedí ma stasera mi sono prese un po' di paure, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi ha risposta ma se in futuro dovesse succedere ad altri vi dico cosa mi ha detto il vet. quando stamattina l'ho chiamato sul cell per un appuntamento d'urgenza (sono stata un pochino esagerata ma ero preoccupata):

Esito: Dermatite da stress

Cura: Iniezione antinfiammatoria

Consiglio: Ferormoni per ambiente (F******Y è una soluzione per ambienti a base di un analogo dei feromoni facciali di gatto e previene e controlla le manifestazioni legate a stress nel gattino e nel gatto adulto.)

Causa: Ho infatti cambiato casa 3 volte nel giro di 6 mesi e per Pepe é stato troppo.

Spero di essere stata utile a qualcuno.

CIAO CIAO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Samantha,

no, Pepe è stata sterilizzata quando aveva 3 mesi (il vet mi aveva raccomandato di farlo il prima possibile in modo da evitare lo sviluppo delle ghiandole mammellari così da prevenire eventuali tumori alle mammelle, ma questo è un altro argomento che ogni tanto mi affligge ancora). Credo che la diagnosi sia giusta, i vari traslochi hanno scombussolato me, figuriamoci lei.

P.S.: Volevo scusarmi se nella mia precedente risposta posso essere sembrata un tantino acida, proprio non volevo. Naturalmente il parere del vet. è sempre molto importante ma spero di poter tranquillizzare qualcun'altro nell'attesa di una visita dal dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiornarvi.

L'antinfiammatorio stá giá dando i primi risultati, infatti le crosticine sembrano essersi ridodde e il capezzolino é tornato rosino.

Per quanto riguarda la causa della dermatite, cioé lo stress da trasloco, ci stó lavorando, in effetti la stó viziando un pochino e lei naturalmente se ne é subito approfittata.

Ho comprato il feromone ma non so dirvi se sta facendo effetto, Pepe é sempre stata molto tranquilla. Spero peró che questo ormone le faccia ritrovare la tranquillita e sicurezza che i vari e recenti traslochi le avevano fatto perdere.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che la micia sembri stare meglio, e spero presto si adatti alla nuova casa. Sette anni per un gatto è un'età delicata, biologicamente entra in un periodo di invecchiamento. Visto che è stata sottoposta a tutti questi eventi stressanti, ti consiglio, appena la vedi più calma, di farla sottoporre ad un'analisi del sangue di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...