Vai al contenuto

W La Pappa Per Gatti!


Hansol

Recommended Posts

ciao ragazzi,

è un po che sono assente dal forum perchè ho lavorato poco in ufficio e mi sto dando "all'estero" ma appena posso vengo a sbirciare!

intanto volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno sostneuto con informazioni di ogni tipo e di affetto virtuale quando il mio Turbo, 3 mesi ha (mi smbra lontanissimo!!) ha rischiato di morire per la coccidiosi troppo avanzata.

Dunque, volevo confrontarmi con voi circa il quantitativo di cibo che somministrate alle vostre bestiole, perchè Turbolino, non è un gran mangione ma va a periodi e, un periodo qua un periodo la... e forse "mi si sta slabrando" perchè pesa 3kg e 8hg e ha 6 mesi. ..

Poi se sento il veterinario per lui il gatto dovrebbe sempre stare a dieta e a me questo discorso non piace anche perchè a Turbo non do nulla al di fuori delle sue pappe ed è ancora un cucciolo.

a me non sembra grasso, il mio compagno sostiene il contrario ma per lui il primo animale in generale, che possiede. il mio micione precedente era un maine coon, quindi ero abituata ad un altra stazza quindi adesso non so come comportarmi.

praticamente io gli lascio le crocchette nella ciotola e se le gestisce lui nell'arco di 24 h. adesso è passato da 40/50 gr a 50/70; poi la sera mangia mezza scatoletta patè da ... mi sembra che siano da 100 gr, quindi non mi pare che mangi tanto.... forse assimila tutto come la padrona! :bigemo_harabe_net-104:

insomma, attendo newssssssssss

baci!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo nulla di anormale nel peso. Un gatto adulto dovrebbe pesare intorno ai 4 Kg, ed a 6 mesi può considerarsi quasi adulto. Poi bisogna anche vedere la taglia del gatto... in linea di massima se la pancia non gli penzola tra le zampe quando cammina non è davvero molto grasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Anche il mio Pepe ha più o meno lo stesso peso..ma non è assolutamente grasso, solo grOsso! dipende tutto dalla taglia del gatto, come ha detto Antonella!

Comunque Pepe mangia 2 scatolette e mezza al giorno da 80 grammi! più crocchette!

Ciao un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimi un po' cicciotta lo è, ma il veterinario dice che è il pelo che inganna e la pancetta che penzola è anche dovuta alla sterilizzazione. Comunque d'estate perde tutto il grasso accumulato nell'inverno. Mangia solitamente 2 scatolette da 50 gg di tonno light (apposito per gatti) e dei croccantini occasionalmente durante la giornata (al max 30 gr) solo quelli grossi antitartaro perchè ama sgranocchiare e non buttar giù. In realtà non ho mai provato a pesarla....adesso provo. SEI KG

:bigemo_harabe_net-134:

meglio :bigemo_harabe_net-194:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Matisse ha un pò il panzotto ciondolante, non tantissimo...Io ho sempre dato le dosi indicate nella confezione dei croccantini eppure... sarà la sua pigrizia, i suoi interminabili sonnellini. Lui comunque mangia 60 gr al giorno di croccantini, e durante la settimana distribuisco 300/400 gr di umido che alterno al pasto secco.

:bigemo_harabe_net-112::bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

per considerare solo grossa la mia Pepe ci vuole un pochina di fantasia,

lei pesa ben 7 Kg :bigemo_harabe_net-104: ed ha quasi 7 anni.

È pero grossa tutta, non solo la pancia che é leggermente ciondolante, in effetti é anche molto lunga.Aggiungendo il fatto che ama la vita comoda in poltrona.

Comunque lei mangia ca. 50 gr di crochette che le metto la mattina e lei mangia durante il giorno, poi la sera quando torno le do una scatoletta da 80 gr di umido.

D'estate diminuisce da sola i croccantini, ma come darle torto, mentre in inverno trovo sempre la scodellina vuota e lei affamata che mi aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la quantità di cibo che serve ad un gatto è soggettiva, ma ricorda che il gatto, generalmente, si sa regolare da solo. il peso dipende dalla taglia e dal metabolismo,io ho rashid, agrippino, muni, sam e mustafà che sono enormi (tra gli 8 ed i 10 kg) ma non grassi:sono tutto muscolo! rashid e mustafà sembrano due pantere nere! , invece, fagiolino, pur essendo di grossa taglia, pesa sui 6 kg, ma tende alla pinguedine, mentre i fratelli esopo e sigfrido, hanno la stessa stazza ma sono muscolosi. teja ha 12 anni, è sempre stato sui 4,5 kg lungo alto e snello e mangia moltissimo, milou e jasmine sono splendide gatte sui 5-6 kg ma non grasse, mentre tatina è minusvcola e tende alla pinguedine... e potrei continuare... tra l'altro, vista la vasta casistica, posso assicurarti che la pinguedine non deriva dalla sterilizzazione: i miei gatti, maschi e femmine sono sterilizzati, ma hanno taglie asolutamente ...personalizzate e ognuno di loro mangia secondo le proprie esigenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando miky il mio persiano, aveva 5 anni pesava la bellezza di 12kg... ma da tenere conto che è alto e grosso... ora ne pesa 6...è dimagrito per forza di cose, il vet mi sgridava...

rashid, agrippino, muni, sam e mustafà esopo e sigfrido

fagiolino,milou e jasmine teja tatina

urca che nomi.. la fantasia non manca, io, sarei gia andata in crisi dopo il 3°.... complimenti paola...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando miky il mio persiano, aveva 5 anni pesava la bellezza di 12kg... ma da tenere conto che è alto e grosso... ora ne pesa 6...è dimagrito per forza di cose, il vet mi sgridava...

rashid, agrippino, muni, sam e mustafà esopo e sigfrido

fagiolino,milou e jasmine teja tatina

urca che nomi.. la fantasia non manca, io, sarei gia andata in crisi dopo il 3°.... complimenti paola...

sai, ognuno di loro ha un...nome segreto, che emerge osservandoli, ad esempio Sigyn prende il nome da sigyn la fedele moglis di loki ed è ... fedelissima : difficile trovare una micetta più...appiccicosa! in casa la chiamiamo attak!

Link al commento
Condividi su altri siti

in media io fornisco ai gatti 2 volte al giorno 5 kg di scatolette e mezzo kg di crocchette, più le crocchette -premio quando uno di noi rincasa

per i cani servono, sempre 2 volte al giorno, 10kg di zuppa composta da riso scatolette e crocchette

una volta la settimana alle scatolette sostituissco la stessa quantità di carne trita

però questa è più un hotel :bigemo_harabe_net-112: che una casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, Turbo pare essersi abituato alla quantità di cibo che gli ho dato fin'ora, che non è mutata, ovvero 70gr di umido una volta al giorno e 70 gr di crocchette ogni 24 ore, che raramente finisce. non chiede altro. e se per caso, la domenica che poi è l'unic giorno in cui sono a casa per pranzo e cena, gli do una scatoletta a pranzo e una a cena, parte di una delle due, la lascia sempre....

e io che pensavo di tenerlo troppo a stecchetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...