Vai al contenuto

Bambù Chiama Raul


vibrisse

Recommended Posts

...sono ancora qui per consigli....

vi ho già acennato dell attività da arredatore di Bambù alle 6 del mattino...bene...a parte che il tutto viene anticipato ormai alle 5...ma la cosa strana è che oltre a far oscillare lo specchio, miagola in modo strano pronunciando uno strano " RRRRRAAAAOOOOOUUUULLLL.....RRRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAUUUUUUUUUUUUULLLLL".....da un po' di giorni a sta parte sto "raul raul" lo sta urlando anche durannte la giornata e la serata e sempre davanti agli specchi...non capisco cosa voglia comunicare....è stato sempre un micio silenzioso (tempo fa pensavo che non sapesse miagolare)....provo a farlo bere ma non è la sete..allora gli do la pappa...ma non è la fame....so solo che quando fa cosi' e mi avvicino mi guarda e fa la gobbetta ma non vuole coccole (non è ma stato un amante di carezze...tutt altro)....cosa vorrà mai???? *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono ancora qui per consigli....

vi ho già acennato dell attività da arredatore di Bambù alle 6 del mattino...bene...a parte che il tutto viene anticipato ormai alle 5...ma la cosa strana è che oltre a far oscillare lo specchio, miagola in modo strano pronunciando uno strano " RRRRRAAAAOOOOOUUUULLLL.....RRRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAUUUUUUUUUUUUULLLLL".....da un po' di giorni a sta parte sto "raul raul" lo sta urlando anche durannte la giornata e la serata e sempre davanti agli specchi...non capisco cosa voglia comunicare....è stato sempre un micio silenzioso (tempo fa pensavo che non sapesse miagolare)....provo a farlo bere ma non è la sete..allora gli do la pappa...ma non è la fame....so solo che quando fa cosi' e mi avvicino mi guarda e fa la gobbetta ma non vuole coccole (non è ma stato un amante di carezze...tutt altro)....cosa vorrà mai???? *-+-+-*

quando ti legge la sam la fai piangere..............URKA il tuo gatto batte pure la china con i suoi GNE GNE.......uffa ,voglio anch io il gatto che fa rauuuuuuuuuul!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

p.s.barbara sei troppo forte!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahhaha....ho pensato che volesse giocare ma sto richiamo strano lo emette per i fatti suoi,quando sta in altre stanze!!!...

Dona, e se facessimo incontrare Bambù con la China????....sai che concerto!!!!....ahahahahahahha...

Ho pensato a Sam e mi dispiace se con questo mio messaggio (senza volerlo) potrei rinnovare il suo dolore,non la conosco la storia del suo Raul ma avevo intuito che era ed è un alano speciale!!!!....intanto sai che faccio?...invio un abbraccio forte alla Sam ed al suo cagnolone...(non vorrei sbagliare ma credo di aver visto delle sue foto sul forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, niente lacrime.... solo tanto tanto stupore perchè anche il mio miky da circa 2 settimane nel cuore della notte anche lui miagola come un forsennato invocando il nome del mio cagnone... RAUUUUL RAUUUUUL... e onestamente non capisco nemmeno io il perchè, l'ho spiato appena l'ho sentito che iniziava... e morale della conclusione della favolozza bella bella... si sente solo.

io l'ho trovato sotto al tavolo sulla sedia che miagolava invocando appunto rauuuuuul.... come mi ha visto e mi sono avvicinata piano piano cessava lasciando poi posto ad una serie di frrrr frrrr (fusa) e un miao soffocato....

son due le questioni... o raul (il mio cagnone) fa visita ai nostri mici... oppure i gatti stanno impazzendo, ma non gli si puo dar torto... con noi padroncine fuse come il carbonio ovvio che i gatti prendano da noi.. povere bestiole....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhh (sospiro.....).....questa Barbarella più la leggo e più mi piace!!!! :bigemo_harabe_net-146:

P.S. però per cortesia lasciamo stare la China.....altrimenti GattaParty vi fa nere!!!più della stessa China!!! :bigemo_harabe_net-163:

Infatti!!! Occhio, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Umana folle chiama gatto folle?

Dai vostri interventi sembrerebbe proprio di sì... ma di umani folli ne ho visti tanti mentre di gatti PROPRIO NO!!! :bigemo_harabe_net-163:

Gli animali vivono immersi in un mondo a noi totalmente sconosciuto, il mondo dell'istinto, della natura, degli aromi... niente di più facile che alle narici di Bambù arrivino odori che sollecitano attitudini e voglie ormai sopite, ad esempio la voglia di una bella micina tutta per sè! :bigemo_harabe_net-161:

Se il Raaul di Bambù è fatto con una particolare tonalità roca, tipo gnrrrRAUL, ed ha come un'intonazione interrogativa, nel linguaggio gattesco significa "amore dove sei?"... e poco importa che Bambù sia castrato... l'istinto è istinto e certe cose non si dimenticano mai del tutto.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....mmmmmm....mi auguro almeno che non sia stressante per lui desiderare una micetta ma non poterla "incontrare"...accipicchia mi sento in colpa!!! :huh:

....già m è dispiaciuto sterilizzarli, se addirittura avvertono qualcosa a livello ormonale vuol dire che non sono sereni!!!!!.... :huh:

Bambù è stato operato intorno ai 10-11 mesi...non credo che abbia vuto un primo calore o per lo meno non ha mai marcato il territorio e mai tentato fughe prima dell'intervento!!! non è che è stato operato male?....che devo fare?...intanto stasera verifico se il raul è interrogativo....mannaggiaaaaa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaaahahhahhahahahhahaha.....mi sto scompisciando!!!!...ops!..si puo' scrivere?...mumble mumble

dal prontuario del linguaggio perfetto:SCOMPISCIARE si puo dire.....ricordarsi ,pero' di prestare attenzione a non dimenticare lo SCOM altrimenti verrà considerata parolaccia indegna di comparire su questo SERISSIMO forum e prontamente moderata dal cattivissimo moderatore............. :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Barbara, non sentirti in colpa... magari gli arriva qualche odore e risveglia un atavico ricordo, oppure... beh, come un novello Narciso, Bambù si è innamorato della sua immagine nello specchio! :bigemo_harabe_net-163:

In ogni caso i suoi richiami notturni non devono preoccuparti, i gatti castrati non sentono la mancanza dell'accoppiamento, ed in ogni caso anche a quelli "interi" non è sempre concesso accoppiarsi... solo il maschio prescelto dalla femmina avrà questo "onore" mentre gli altri stanno a guardare.

Probabilmente Bambù miagola per istinto, ma non avverte una vera e propria privazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Raaul di Bambù è fatto con una particolare tonalità roca, tipo gnrrrRAUL, ed ha come un'intonazione interrogativa, nel linguaggio gattesco significa "amore dove sei?"... e poco importa che Bambù sia castrato... l'istinto è istinto e certe cose non si dimenticano mai del tutto.

esattamente anche per miky è cosi e tutte le mattine alle 5 inizia.... uguale... sembra abbia la sveglia in testa.

poi viene a rompere con i suoi GNRRRAUL SOTTOVOCE...

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente anche per miky è cosi e tutte le mattine alle 5 inizia.... uguale... sembra abbia la sveglia in testa.

poi viene a rompere con i suoi GNRRRAUL SOTTOVOCE...

Vedi che buongiorno dolce che ti dà il tuo miky... scommetto che nessun'uomo l'ha mai fatto! :bigemo_harabe_net-163:

no, e non avrei mai voluto nemmeno il gatto che mi svegliasse alle 5 di mattina anto.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

...si si ...pure Bambù alle 5 di mattina....ma perchè cosi' presto!!!!....inizia a graffiare le ante dell armadio,gli specchi appesi....però non viene a fusare da me....MAI!....sigh!

Non dimentichiamo che i gatti sono animali prevalentemente notturni... la loro attività alle 4/5 del mattino è perfettamente normale. E' infatti in quelle ore che escono per cacciare i piccoli roditori, che nel gatto selvatico costituiscono una parte importante dell'alimentazione.

Ieri notte il mio Smog mi ha svegliato alle 4 per uscire e dopo circa mezz'ora è ritornato in casa con una topina credo incinta... poverina, era gravemente ferita e sotto shock e non ho avuto il coraggio di prolungarle l'agonia togliendola al gatto...

:bigemo_harabe_net-102:

Lui DOPO si è messo a ronfare tutto soddisfatto... io MOLTO MENO!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, e non avrei mai voluto nemmeno il gatto che mi svegliasse alle 5 di mattina anto.... :bigemo_harabe_net-102:

Il mio lo fa alle 4 e poi alle 5 e poi alle 6... e lui non fusa... mi morde! :bigemo_harabe_net-102:

gatto assassino??? :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Ieri notte il mio Smog mi ha svegliato alle 4 per uscire e dopo circa mezz'ora è ritornato in casa con una topina credo incinta... poverina, era gravemente ferita e sotto shock e non ho avuto il coraggio di prolungarle l'agonia togliendola al gatto

come non l'hai salvata??? poveraa. ma come mai non ce l'avrebbe fatta??

Link al commento
Condividi su altri siti

come non l'hai salvata??? poveraa. ma come mai non ce l'avrebbe fatta??

Perchè perdeva copiosamente sangue dalla sommità della testa... una zanna della mia belva le aveva aperto un buchino sulla calotta cranica e mi sembrava, dai riflessi della topina, che il cervello fosse danneggiato.

Una volta ho tenuto in casa un ratto che era stato colpito da un fucile a piumini ed aveva subito suppergiù lo stesso danno. Inutile dirti che dopo un paio di settimane nelle quali la ferita si era rimarginata ma il danno celebrale gli impediva di riprendere una vita normale, l'ho fatto sopprimere. Un animale selvatico non ha alcuna possibilità di salvezza se non ritorna in forma al 100%. La natura è giusta ma crudele.

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...