briciolona Inviato Gennaio 6, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2008 bene allora.--.-grazie!! verso quando diventerà stabile il peso?? Potrei dirti intorno all'anno però sinceramente Briciolina ha cambiato peso dopo quell'età!Ovvero prima il massimo che pesava erano 800 grammi poi dopo una malattia è diventata un chiletto e non scende più!Ora ha 2 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 allora oggi le ho riportate dal veterinario, perchè le crosticine erano aumentate ...sempre e solo sul sedere!! Nuovamente niente, test del pelo, e raschiatura e niente di nuovo come la prima volta. Mi ha detto che possono essere più sicuramente feritine da trauma..il che presume che lilli sia stronzetta con la piccola Baruki e le dia fastidio. Anche perchè io la sento strillare spesso e vedo che deve scappare dalla tana di lilli. Lilli non ha niente. Allora forse più avanti (non meno di un mese) dovrò tornare a fare fare la coltura per i funghi..giusto per vedere. Sintomi non ne ha, se fosse qualcosa ha detto che le crosticine gli prendevano anche da altre parti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 Quando ho preso la mia Kami, in un negozio, ho subito notato che aveva qlc crosticina sul corpo.. quando sono andata dalla vet, (che cura gli animali di quel negozio) mi ha detto che era sanissima e che di sicuro se le era fatte con le altre porcelle.. infatti dopo poche che era con me, sono sparite! Comunque mai sottovalutare.. Speriamo che non sia niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 si difatti proprio per non sottovalutare, le ho fatte controllare da due veterinari diversi!! cmq già da ieri a stamattina erano diminuite...ora però avrà una bella crostona dopo che le ha raschiato la parte..povera piccola!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 hai fatto benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 eccole finalmente!!! http://img136.imageshack.us/img136/7127/di...2007040bnk8.jpg http://img136.imageshack.us/img136/1139/di...2007042brm8.jpg http://img128.imageshack.us/img128/3008/di...2007043beo9.jpg http://img232.imageshack.us/img232/8823/di...2007045bkb4.jpg http://img87.imageshack.us/img87/1374/dice...2007048bzc3.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 Al primo impatto mi è sembrato di vedere Triky e Kamy ehehe sono bellissimeeeeeee complimentiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 Amoriiiiii.... Tenere, tutte da strapazzare! in effetti ricordano l'accoppiata delle mie porcelle...anche se kami non l'ho mai vista con il pelo così corto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 ma quante belle foto che ci sono sul forum oggi... sono amorini bellissimi! viene voglia di spupazzarle... ma io non ho capito una cosa: quale delle due è Baruki? e quale Lilli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 baruki è l'abissina e lilli l'altra!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 quante volte date da mangiare alle vostre topole? una.-due o più volte al giorno?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 Spot mangia bene la mattina e la sera, durante il giorno, ogni tanto un po' di verdura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 quante volte date da mangiare alle vostre topole? una.-due o più volte al giorno?? io gli dò qualche verdura al mattino e una tazza a testa di un mix di verdure a pranzo e cena. Naturalmente gli dò da mangiare ogni volta che me lo chiedono squittendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 Io, dipende se mia madre è a casa il pomeriggio (lavorando io non posso dargli da mangiare al pome), cmq se lei è a casa 3 volte al giorno a volte anche 4, altrimenti 2 volte abbondante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 Io lascio il pellet e il fieno sempre a disposizione, e la verdura la do di norma tre volte al giorno, mattina, pomeriggio e sera, però capita che ogni tanto gliene dò di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2008 loro hanno pellet e fieno sempre a disposizione. Ora gli sto dando da mangiare due volte al giorno, mattino e sera e ogni tanto magari una foglia di qualcosa. stavo pensando ad una cosa..visto che la mia gabbiona è a due piani e c'è tutto lo spazio... dite che prendere una terza cavia è fuori discussione??? ci stavo pensando perchè all'aae hanno un sacco di cavie appena prese da una situazione di disagio..oltretutto alcune pure incinte..magari un'altra femmina!! però non vorrei che mi diventano matte baruki e lilli, soprattutto lilli dominante com'è può dare problemi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 12, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2008 Secondo me è un ottima ideaa, faresti bene a prenderne una terza, anche perchè salveresti una delle caviette bisognose.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 13, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 anche io sono per la terza cavia.. e poi chi lo sa, magari quella che prenderai è più dominante di lilly! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 pensavo anche ad un maschio sterilizzato...perchè ho letto che automaticamente lui diventa il capo.... secondo voi andrebbe? alle cavie piace il caldo?? no perchè lilli vuole stare al termosifone ..si allunga dalle mie gambe per andarci col muso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 13, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 probabilmente ha freddo e le piace il calore del termosifone! cmq anche il maschio sterilizzato è una buona idea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 13, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 Siii è una buona idea anche il maschioo , per il caldo, magari sente freddo, però le cavie, soffrono molto di più il caldo, che il freddo, la cosa pericolosa per loro sono le correnti d'aria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 13, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 Se hai spazio a sufficenza io prenderei il maschio sterilizzato! E' un trio ideale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 voi mi confermato il fatto che con un maschio lui diventa automaticamente il capo e le femmine non litigano più?? se lo prendo da un'associazione di recupero devo fargli lo stesso la quarantena? e l'inserimento deve essere graduale? magari con le gabbie vicino e lasciati liberi solo fuori le gabbie? e potrebbe succedere che va d'accordo con una e non con l'altra??questa cosa mi preoccupa di più... ho appena saputo che un'associazione ne ha circa 10 sterilizzati..e per loro non chiedono contributi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 13, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 voi mi confermato il fatto che con un maschio lui diventa automaticamente il capo e le femmine non litigano più?? se lo prendo da un'associazione di recupero devo fargli lo stesso la quarantena? e l'inserimento deve essere graduale? magari con le gabbie vicino e lasciati liberi solo fuori le gabbie? e potrebbe succedere che va d'accordo con una e non con l'altra??questa cosa mi preoccupa di più... ho appena saputo che un'associazione ne ha circa 10 sterilizzati..e per loro non chiedono contributi.. Potrebbe essere una bella distrazione! Io sono per la quarantena sempre e comunque. Comunque puoi sempre farlo vedere da un veterinario oppure puoi chiedere chiarimenti all'associazione. L'inserimento può essere immediato. Non ci dovrebbero essere grossi problemi, al limite puoi farli incontrare fuori dalla gabbia! Un maschio temo che voglia andare d'accordo sempre con le femmine! Al limite temo che le femmine potrebberlo non volerlo, magari non subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2008 ragazze guardate SPRIZZ come è bello: http://www.aaecavie.it/Adozioni/adozioni.html se prenderò il maschio (verdetto dopo domenica) vorrei che fosse lui..mi piace troppo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora