Vai al contenuto

Forse è Il Momento Buono...

smearycoffee

Recommended Posts

morgenstern ma solo con il colorplast ti tiene? e cosi bassa non rischi che saltino? cioè magari da te perchè sono in alto, no, ma io le metterei per terra...

il coroplast tiene se è fissato bene, io infatti ho fissato gli angoli con delle viti grosse. La mia gabbia è alta circa 20cm e i miei porcelli non hanno mai provato a saltare, forse perchè come hai detto tu sono in alto. Però fai meglio aspettare, come hai detto, quando porti a casa un porcello è bene che la gabbia con tutto il necessario sia già pronta in modo da ridurre al minimo gli stress e permettergli di ambientarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi,

aggiornamenti sulla situazione:

c'è una ragazza che ha una cavia (americana) che partorirà fra 20-25 giorni, il che a dicembre inoltrato, e poi con lo svezzamento di un mese le potrò avere circa a gennaio (anche perchè poi io sono giù nella mia terra marchigiana, mentre queste sono al nord e non ci vado finchè non ricomincia l'uni).

Appena nascono mi farà vedere le foto e potrò scegliere quella/e che vorrò, con lo svezzamento gli farà anche la prima visita veterinaria.

Dite che è meglio che aspetto e le prendo da chi le alleva in casa, che in qualche negozio o dal primo capitato?

(stavo aspettando le foto di un'altra ragazza ma ancora non si è fatta viva.. :huh: )

Poi c'è da considerare che a gennaio starò per un bel pezzo a padova senza tornare a casa, e quindi non si stresserebbe per i viaggi.

Quindi mi sa proprio che aspetterò, e intanto cerco meglio la gabbia (o la costruisco) e la allestisco per bene, cosi quando arriva sarà tutto pronto. Volevo anche già cercare il pelletato perchè quello della B.... non riesco a trovarlo.

All'inizio ero impulsiva e volevo prenderla subito, ma effettivamente ragionandoci un po' (anche con l'aiuto di mio moroso) magari è meglio aspettare per essere sicuri di avere il meglio per la cavietta, e informarsi al massimo su tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

aggiornamenti sulla situazione:

c'è una ragazza che ha una cavia (americana) che partorirà fra 20-25 giorni, il che a dicembre inoltrato, e poi con lo svezzamento di un mese le potrò avere circa a gennaio (anche perchè poi io sono giù nella mia terra marchigiana, mentre queste sono al nord e non ci vado finchè non ricomincia l'uni).

Appena nascono mi farà vedere le foto e potrò scegliere quella/e che vorrò, con lo svezzamento gli farà anche la prima visita veterinaria.

Dite che è meglio che aspetto e le prendo da chi le alleva in casa, che in qualche negozio o dal primo capitato?

(stavo aspettando le foto di un'altra ragazza ma ancora non si è fatta viva.. :huh: )

Ciao! Io aspetterei gennaio e possibilmente ne prenderei due, visto che queste caviette che nasceranno a dicembre saranno in cerca di casa. Almeno avranno una casa e persone che le ameranno!

Una cosa che mi piace è la correttezza del periodo di svezzamento e la visita del veterinario. Mi sembra ottimo per te e per i porcellini.

Poi c'è da considerare che a gennaio starò per un bel pezzo a padova senza tornare a casa, e quindi non si stresserebbe per i viaggi.

Quindi mi sa proprio che aspetterò, e intanto cerco meglio la gabbia (o la costruisco) e la allestisco per bene, cosi quando arriva sarà tutto pronto. Volevo anche già cercare il pelletato perchè quello della B.... non riesco a trovarlo.

All'inizio ero impulsiva e volevo prenderla subito, ma effettivamente ragionandoci un po' (anche con l'aiuto di mio moroso) magari è meglio aspettare per essere sicuri di avere il meglio per la cavietta, e informarsi al massimo su tutto!!

Vabbè dai. il tempo passerà più veloce di quanto pensi!Ora prepara tutto e vedrai quanto sarà bello quando arriveranno!Oltretutto avrai meno problemi perchè a gennaio sarai sù in pianta stabile o quasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ad una fiera, le bancarelle di macchine fotografiche avevano come espositori i cube set!!!!

Allora io subito a chiedere dove li aveva presi...un signore gentilissimo mi ha detto che ora non si trovano quasi più, ma che lui li prendeva al consorzio agricolo che servivano per i polli!!!

che storia ..quasi quasi gli chiedevo se me li vendeva!!ahahahhaa

Link al commento
Condividi su altri siti

I cubi li vendevano in un noto discount nei primi mesi di quest'anno.

Magari prima o poi li rimetteranno in vendita! :bigemo_harabe_net-117:

Comunque con un pò di fantasia sono facilmente sostituibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra una gabbia per furetto.

Ti consiglierei di cercarne una per cavia possibilmente bella lunga e di una media larghezza.

Comunque alla peggio forse puoi recuperare questa gabbia se si può abbassare la seconda base in alto, ma sennò mi sembra veramente alta per un porcello! Non amano troppo le altezze!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa qua si chiama proprio gabbia per cavia ecc....ma coi nomi è tutto un dire...

per le misure solo della base è abbastanza grande, cioè 94 di lunghezza non mi sembrava proprio piccola..

Di altezza è circa 91 cm..

adesso ci penso..perchè alla fine non costa tantissimissimo..

grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa qua si chiama proprio gabbia per cavia ecc....ma coi nomi è tutto un dire...

per le misure solo della base è abbastanza grande, cioè 94 di lunghezza non mi sembrava proprio piccola..

Di altezza è circa 91 cm..

adesso ci penso..perchè alla fine non costa tantissimissimo..

grazie del consiglio!

Si purtroppo non è una classica gabbia da cavia anche se la definiscono così! Sono un pochino fifoni con le altezze!

Le misure per due porcelli dovrebbero essere intorno al 1,30 mt di lunghezza e circa 80 di larghezza, ma qui in Italia sono un pò complicate da mettere in atto! Ci vuole la camera per i porcelli! :lol:

Una lunghezza di un metro circa può andare a patto di farli un pò camminare per la camera!

Comunque io ho preso una gabbia con tutti gli accessori un pochino più piccola per le emergenze e l'ho pagata sui 35 euro! Ti consiglio di fare ancora qualche ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutte"!"!

scusate la mia assenza....purtroppo la ragazza da cui dovevo prendere le cavie non ne avrà...la sua cavia americana ha partorito prematuramente un solo piccolo che è morto perchè non totalmente formato!! quindi per gennaio niente..ora sono incerta se aspettare sempre da lei,e andando a finire a marzo, oppure prenderle da qualcun altro...

uffi che noia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri in un negozio ho visto delle caviette stupende...erano tenute benissimo, mangiavano verdura a volontà...

ma erano strapiccole..forse non ancora svezzate..dovevate vederle ce n'era una che era fortissima!!!

io volevo due femmine, ma oggi mi hanno proposto due maschietti di tre mesi...stupendi niente da dire..una americana bianca nera e nocciola e l'altra abissina nera e bianca con gli occhi azzurri...purtroppo non vanno più d'accordo col padre e quindi deve darle via.

Non so cosa fare..perchè mio moroso vorrebbe regalarmi qelle del negozio...però non siamo convinti perchè me le regalerebbe adesso,e dovrei farle affrontare già il viaggetto fino a casa e inoltre non abbiamo una gabbia dove portarle fino a casa ma solo il trasportino...

cmq, grandi differenze tra maschi e femmine??

Link al commento
Condividi su altri siti

una cavia con gli occhi azzurri??? Non ne ho mai vista una, deve essere un amore. Comunque la differenza tra maschi e femmine è che i maschi sono un pochino più grossi e tendono a puzzare di più, in alcuni casi ho sentito dire che litigano spesso, ma se crescono insieme non penso ci siano problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi butterei su due femmine sinceramente!

http://www.guinealynx.info/eyes.html#color

Ci sono porcelli con gli occhi "chiari" anche se qui li mette nei colori scuri...vabbè bricio ce li ha grigi ad esempio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per due femmine, ma solo per un fattore estetico .. visto che i genitali di un maschio di vedono un sacco e sinceramente a me non piace! (chiedo perdono per questa mia schizzinosaggine :bigemo_harabe_net-163: )

Inoltre come ha detto lilisa non credo che si siano grandi differenze, sopratutto se crescono insieme..

Link al commento
Condividi su altri siti

per litigare la ragazza mi ha detto che non litigano per niente, solo col papà non andavano troppo d'accordo!

anche io opterei per due femmine, ma sono troppo belline...cmq può essere che mio moroso me le regali a natale...quindi devo aspettare dopo natale se mi arrivano ok, altrimenti deciderò in merito....

vi avevo detto che avevamo poco spazio in camera e dovevo metterle sotto la scrivania....

volete sapere la novita? stiamo per comprare un soppalco cosi che possiamo avere tutto lo spazio del mondo!!! ihihhi sono stracontenta!!! ci vorrà una giornata per montarlo, ma ne vale proprio la pena!!

queste sono i due piccolotti(qui avevano poco più di un mese, ora hanno tre mesi:

che ne dite??

abissina

americana

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...