Vai al contenuto

Carezze E Schiaffi


vibrisse

Recommended Posts

Dei piccoli gladiatori :D

Ad esempio alcuni dei micini di cui parlavo:

La Nera e quello grigio si menavano di brutto, proprio con unghie fuori pur essendo cuccioli....mi son beccato graffiata per dividerli, ed avevano 2 mesi.

Anche animali hanno le loro antipatie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti sono animali davvero strani! Di solito le liti che insorgono dopo che si sono affettuosamente leccati sono dovute al fatto che uno dei due vuole la cuccia tutta per sè.

Hai mai notato che se uno di loro dorme comodamente in una cesta, sul divano o sul lettone, quello che arriva dopo fa di tutto per scacciarlo?

Generalmente si tratta di scaramucce territoriali, finchè si leccano anche non ci sono particolari problemi di coabitazione.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

...infatti....ho notato che quando succedono questi tafferugli spesso è per accaparrarsi il posticino sulla poltrona o sul lettone o sul cuscino....

Un altra cosa bislacca invece la fa Pepe...

...vadovi a spiegare:...da un po' di tempo si atteggia a (mi si perdoni il latinismo) guardiacessi....eheheheh....cioè, ogni volta e sottolineo ognivolta che la mia Curry va nella terrina,lui si apposta dietro l'angolo e le salta addosso...della serie "quella è mia proprietà e nessuno deve violarla"...a volte lo fa anche con la Paprika ma mai, e sottolineo mai con Bambù....

Pensate....anche quando sonnecchia in un altra stanza, sembra che riconosca la zampina di Curry che scava nella terrina(non capisco come faccia a riconoscerla) e come un folle corre verso la poveretta per "punirla"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa bislacca invece la fa Pepe...

ogni volta che la mia Curry va nella terrina,lui si apposta dietro l'angolo e le salta addosso...della serie "quella è mia proprietà e nessuno deve violarla"...

Hai perfettamente centrato il punto! Pepe non lo fa con Bambù perchè lo ritiene gerarchicamente superiore, mentre le due femminucce sono "inferiori" e vanno cacciate dal territorio.

Attenzione, non sottovalutare il problema! Il protrarsi di questa situazione potrebbe portare le micette ad evitare l'uso della lettiera, con conseguente spargimento di... ehm, "bisognini" in giro per casa o nei posti più nascosti...

Ti consiglio vivamente di aumentare il numero delle lettiere a loro disposizione, dovrebbero averne una per ciascuno ed una in più di "emergenza", disposte in vari luoghi, in modo che le due piccine possano avere un po' di pace nel momento del... bisogno! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...