Vai al contenuto

Ecco Max L'alano


morgenstern

Recommended Posts

ho aperto un nuovo topic per Max per non fare confusione con il vecchio topic di Thor.

Oggi gli ho fatto delle foto, ve le voglio far vedere

http://i236.photobucket.com/albums/ff86/mo...canile/Max4.jpg

http://i236.photobucket.com/albums/ff86/mo...canile/Max3.jpg

http://i236.photobucket.com/albums/ff86/mo...canile/Max2.jpg

http://i236.photobucket.com/albums/ff86/mo...canile/Max1.jpg

è ancora molto magro, ma in una settimana ha già preso un po' di peso e anche la coda è migliorata e non sarà più necessario amputargliela, è davvero un gran patato, ascolta, adora giocare e mangiare biscotti!

Gli vogliamo già bene... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'esemplare...

è ancora molto magro si... bisognerebbe pomparlo un pò per rimetterlo in sesto... vitamine, e tanto tanto tanto affetto...

mi ha fatto un effetto vederlo, anche se i miei erano ben diversi, ma... gli occhi dell'alano... non si scordano mai.

soprattutto se sono come quelli che ti hanno guardato per anni..

comunque.... ci sarà molto lavoro da fare anche per l'estetica, i gomiti hanno bisogno di un po di cremina...ha i calli poverino... e cosa vedo nell'ultima foto sulla coscia posteriore? cosa sono? palline di grasso o cistine sottocutanee? duchessa ne aveva qualcuna nel collo e sul groppone.

che dicono i veterinari come sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i gomiti la veterinaria del canile ha già cominciato a mettergli la pomata, per le palline sulle coscie ha detto che appena sarà possibile lo porterà in ambulatorio e gli farà una visita completa. Speriamo che avvenga al più presto, purtroppo al canile abbiamo altri cani che necessitano di cure e la nostra veterinaria fa quello che può.

Per un alano c'è anche il problema che mangia molto e così io e il mio ragazzo abbiamo deciso che oltre ai 15 euro per l'adozione a distanza daremo qualche soldo in più per comprargli più cibo ed eventualmente tutto quello che il canile non può permettersi (ad esempio una cuccia, che non possiede ancora nel box).

La cosa spiacevole del nostro canile è che essendo privato di soldi ne arrivano ben pochi, riusciamo ad averli grazie alle offerte della gente, ai banchetti che facciamo alla domenica in cui vendiamo degli oggetti (tipo coperte e scatole a decoupage che facciamo noi) e grazie alle adozioni a distanza.

Ora cercheremo di fare il nostro meglio per Max, speriamo in bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentoni per quello che fate...

mi piacerebbe poterlo prendere in affidamento ma al momento non posso... non sono nelle condizioni di poterlo fare, di stargli dietro come vorrei, e si che di posto ne ho, ne avevo per due, figuriamoci se non lo rifarei... ma proprio non posso... mi si strugge il cuore lo prenderei subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho trovato questa ricetta che pare 'miracolosa' per cani debilitati e sottopeso.

ho intenzione di prepararne un bel po' e di portarla al canile la prossima volta e darne ai 'miei' cagnetti come bocconcini premio.

chi me l'ha consigliata l'ha utilizzata per un alano maschio sopravvisuto all'operazione dopo la torsione dello stomaco che pero' non voleva piu' mangiare

spero che max si riprenda presto.

la ricetta e' tutta in inglese, fammi sapere se hai bisogno della traduzione!

http://theherbs.info/Pets/satinball.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Per la traduzione non preoccuparti (studio lingue all'università :P)

è proprio quello che serve a noi che abbiamo un alano che ha bisogno di un po' di ciccia :bigemo_harabe_net-117: sabato la provo e poi vi faccio sapere se sarà gradita!

Inoltre vi farò sapere l'esito della visita veterinaria, spero tanto di portare buone notizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stata al canile. Ho preparato la pappa della ricetta, ho preparato la seconda perchè non avevo un recipiente abbastanza grande per la terza, Max ha moooolto gradito, volevo tenerne un pochino anche per Pepito (un altro cagnolino appena arrivato che mi fa tanta tenerezza) ma Max ha fatto fuori tutto.

Quando siamo rientrati dalla passeggiata uno dei volontari ci ha comunicato di non portarlo nel suo box perchè lo avrebbe portato lui a casa sua. Ci siamo resi conto che lui è un cane troppo grande e anche facendo modifiche nel box, non può comunque stare, così questo ragazzo ha convinto i suoi genitori ad ospitarlo a casa loro fino a quando qualcuno non lo vorrà adottare, mi pare che abbiano tipo una cascina, starà sempre meglio che in un box troppo piccolo per lui. Forse ci saranno dei momenti in cui lo rivedrò al canile, ma non lo so con certezza.

Nel frattempo ci hanno affidato un altro cane appena arrivato e guarda caso si tratta anche lui di un' amstaff. Ha una storia terribile alle spalle: è stato comprato 3 anni fa da una signora che l'ha sempre tenuto chiuso in un pollaio e da circa un anno aveva deciso di venderlo ma nessuno lo voleva comprare, così si è messa a cercare un veterinario disposto a sopprimerlo, ma fortunatamente non l'ha mai trovato, qualche tempo fa l'ha chiesto a un veterinario che conosce la nostra associazione e così l'ha portato da noi (non è possibile che ci siano persone così, lavorando al canile a volte si sentono cose così terribili). Sabato prossimo faremo meglio conoscenza e poi vi parlerò di lui (nel vecchio topic).

Vi farò sapere anche di Max se avrò novità!

Link al commento
Condividi su altri siti

max è bellissimo davvero! e spero tanto che si rimetta in sesto se lo merita e complimentissimi a voi per quello che fate!! anche io come dona è meglio che non m esprimo sulla ex proprietaria amstaff.....

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato al canile due volontari hanno deciso di portarci da Max, siamo andati da lui per fargli fare una passeggiata, per farlo giocare un po' e per dargli la pappa (anzi la super-pappa), piano piano si sta rimettendo ma è ancora magro e così per non fargli sentire freddo gli abbiamo messo un cappotto apposta per cani grandi.

Ci sono brutte notizie per quanto riguarda la coda, non abbiamo avuto occasione di incontrare la veterinaria, ma da quanto abbiamo visto quella coda non sembra messa bene: ha un colore molto brutto e puzza, come se fosse marcia, crediamo proprio che sarà necessaria l'amputazione, povero il mio patato! Io non voglio che soffra, ne ha già avuto abbastanza!

Sabato prossimo ci occuperemo dell'amstaff, sabato l'ho visto nel box, ma mi sembra diverso da Thor, forse perchè è abbastanza cicciotto e ha 3 colori (è bellissimo)!

Link al commento
Condividi su altri siti

la coda non sembra messa bene: ha un colore molto brutto e puzza, come se fosse marcia, crediamo proprio che sarà necessaria l'amputazione

Se il colore ti sembra verdastro o grigiastro sicuramente la circolazione si è interrotta ed i tessuti sono andati in necrosi. Se invece ti sembra gonfia e colore marrone scuro potrebbe essere soltanto un'infezione dovuta ad eventi traumatici. Mi raccomando non trascuratelo, la necrosi avanza e non vorrei che potesse estendersi oltre che ai tessuti anche alle vertebre sopracaudali pregiudicando la salute di Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi la veterinaria ha caricato Max in macchina e l'ha portato nel suo ambulatorio, ha detto che gli farà una visita completa e soprattutto lo opererà alla coda (è proprio necessaria l'amputazione).

Avrò più notizie il prossimo sabato!

Io sono tanto preoccupata, povero il mio patatone :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tanto preoccupata, povero il mio patatone

Stai tranquilla, l'amputazione della coda non è un intervento molto complicato, e se il cane è tranquillo può anche essere fatto in anestesia locale. Molto importante invece è il decorso post operatorio, poichè se il cane può raggiungere il troncone di coda rimasto, potrebbe togliersi i punti. In quel caso ti consiglio un collare elisabetta se non potete tenerlo sempre sotto controllo.

Una carezzona a Max

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo bene! Non vedo l'ora che arrivi sabato per sapere tutto!

Eppure io dico che non è possibile che una persona porti a casa un alano per farlo vivere in un recinto e non si preoccupi se non sta bene e se ha la coda ferita, io metterei questa persona chiusa in un recinto e poi gli chiederei se gli piace! Non lo trovo giusto questo! Il povero Max non solo ha dovuto affrontare l'abbandono ma anche un'operazione!

Scusate lo sfogo, ma quando guardo gli occhi tristi di Max non riesco a spoiegare cosa provo...

Quando poi lo porto a fare la passeggiata, gli dò i biscotti che gli piacciono tanto e lo faccio giocare, lui diventa felice, scodinzola e cerca sempre di farmi i baci con la sua lingua gigantesca. In quel momento l'espressione dei suoi occhioni vale più di cento parole! E' incredibile quanta soddisfazione possa dare un cane

e pensare che fino a un anno fa io avevo paura dei cani grossi e dei molossoidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo bene! Non vedo l'ora che arrivi sabato per sapere tutto!

Eppure io dico che non è possibile che una persona porti a casa un alano per farlo vivere in un recinto e non si preoccupi se non sta bene e se ha la coda ferita, io metterei questa persona chiusa in un recinto e poi gli chiederei se gli piace! Non lo trovo giusto questo! Il povero Max non solo ha dovuto affrontare l'abbandono ma anche un'operazione!

Scusate lo sfogo, ma quando guardo gli occhi tristi di Max non riesco a spoiegare cosa provo...

Quando poi lo porto a fare la passeggiata, gli dò i biscotti che gli piacciono tanto e lo faccio giocare, lui diventa felice, scodinzola e cerca sempre di farmi i baci con la sua lingua gigantesca. In quel momento l'espressione dei suoi occhioni vale più di cento parole! E' incredibile quanta soddisfazione possa dare un cane

e pensare che fino a un anno fa io avevo paura dei cani grossi e dei molossoidi...

non ci sono mai abbastanza parole per buttare fuori la rabbia e il dolore che si prova vedendo quanto male le persone riescono a fare ai nostri amici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono brutte notizie per quanto riguarda la coda, non abbiamo avuto occasione di incontrare la veterinaria, ma da quanto abbiamo visto quella coda non sembra messa bene: ha un colore molto brutto e puzza, come se fosse marcia, crediamo proprio che sarà necessaria l'amputazione, povero il mio patato! Io non voglio che soffra, ne ha già avuto abbastanza!

scusa ma cos'è successo alla coda?

sbattuta al muro o cos'altro? perchè di solito gli alani nei recinti non potrebbero stare proprio per quel motivo che scodinzolando si potrebbero rompere la coda oppure ferirsi in modo brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sua coda aveva una ferita provocata dallo sbattere contro ad un muro ed era messa abbastanza male. Domenica la veterinaria ha operato Max ed è stata costretta ad amputargli quasi tutta la coda. Ora per un po' starà nel suo ambulatorio sotto controllo e quindi non lo vedrò per un po'...

Speriamo in bene, povero patatone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...