Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, Laura da Roma, ho la fortuna di poter condividere la mia vita con Lilli, una meravigliosa barboncina nera, ecco alcune foto

qui era appena arrivata a casa aveva 2 mesi

435058lilliappenarrivatdf4.jpg

un bel primo piano

435058lilli2hz3.jpg

questa estate al mare

immagine109on2dh1.jpg

Inviato

img259.imageshack.us/img259/9089/435058lilli2hz3.jpg

mg259.imageshack.us/img259/6470/immagine109on2dh1.jpg

Inviato

ma è stupenda.mi piacciono molto i barboncini

che carattere a?

Inviato

grazie dei complimenti...

allora per quel che riguarda il carattere innanzi tutto devo dire che io sono il prototipo del bipede sbagliato...l'ho viziata..ehheehh

è il mio amore, il suo carattere è dolce, va d'accordo con tutti i cani, maschi e femmine,non ha mai litigato con nessun cane, anzi quando è stata attaccata, non si è nemmeno difesa, piangeva solo... a volte li ignora proprio, è un pò prepotente con me, e molto furba, sa come ottenere le cose, è testarda, e si fa rispettare, specie dai cuginetti se esagerano con le coccole.

le manca la parola, ha degli atteggiamenti cosi espliciti, si fa capire benissimo,capisce tutte le mie parole, ha 8 anni è molto vitale, giocherebbe per ore intere, salta, corre, gira su se stessa, gioca con tutto.

è molto presente nelle mia vita, se mi viene a trovare qualcuno, lei è in mezzo, mi segue ovunque e non mi perde mai d'occhio, mi guarda sempre.

ho faticato un pò per farmi ubbidire, avendola viziata non aveva molta considerazione di me come "capobranco", invece con mio fratello è molto diversa.

ma le ho dovuto insegnare le cose essenziali tipo il ferma, lascia, vieni qui..vivendo incittà sono assolutamente indispensabili prima di tutto per la sua sicurezza.quindi ora è l'ideale per me..viziata ma ubbidiente...ehehehh

Inviato

Ciao e benvenuta nel forum!

Complimenti per la tua barboncina, è davvero molto bella. Lo sapevi che i barboni sono considerati i più intelligenti tra i cani? Sono sempre vivaci e felici di apprendere, infatti vengono spesso usati come cani da circo. Sono sicura che Lilli riempie la tua vita di allegria!

Inviato

Bellissima! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

è vero..a volte mi sorprende il modo in cui comunica con me..riesce a capire tutto..i nomi dei suoi giocattoli ad esempio..ha titti, palla, palletta,pio..e se le dico di andare a prendere uno di questi non si sbaglia mai..se le indico un nuovo oggetto mi basta dirle il nome solo una volta e lei capisce subito...

prima di lei ho avuto un'altra barboncina però bianca..è morta a 10 anni a causa di un tumore (ancora ci piango...),ed era anche lei come Lilli, quindi non ho esperienze "dirette" con altre razze, ma è una caretterstica solo dei barboncini essere cosi "svegli"?

Inviato
ma è una caretterstica solo dei barboncini essere cosi "svegli"?

Molto dipende anche dal rapporto che si ha con il cane, se comunichi molto con lui è normale che la sua intelligenza si sviluppi di più rispetto ad un cane tenuto alla catena, più gli parli e più vocaboli apprende (uno studio americano dice fino a 220) e quindi nessuna meraviglia che lei conosca il nome dei suoi giocattoli.

E' da dire però che i barboncini sembrano avere una "marcia in più" in facilità di apprendimento ed addestramento.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...