Vai al contenuto

Lilli


lupetta821

Recommended Posts

ma è stupenda.mi piacciono molto i barboncini

che carattere a?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei complimenti...

allora per quel che riguarda il carattere innanzi tutto devo dire che io sono il prototipo del bipede sbagliato...l'ho viziata..ehheehh

è il mio amore, il suo carattere è dolce, va d'accordo con tutti i cani, maschi e femmine,non ha mai litigato con nessun cane, anzi quando è stata attaccata, non si è nemmeno difesa, piangeva solo... a volte li ignora proprio, è un pò prepotente con me, e molto furba, sa come ottenere le cose, è testarda, e si fa rispettare, specie dai cuginetti se esagerano con le coccole.

le manca la parola, ha degli atteggiamenti cosi espliciti, si fa capire benissimo,capisce tutte le mie parole, ha 8 anni è molto vitale, giocherebbe per ore intere, salta, corre, gira su se stessa, gioca con tutto.

è molto presente nelle mia vita, se mi viene a trovare qualcuno, lei è in mezzo, mi segue ovunque e non mi perde mai d'occhio, mi guarda sempre.

ho faticato un pò per farmi ubbidire, avendola viziata non aveva molta considerazione di me come "capobranco", invece con mio fratello è molto diversa.

ma le ho dovuto insegnare le cose essenziali tipo il ferma, lascia, vieni qui..vivendo incittà sono assolutamente indispensabili prima di tutto per la sua sicurezza.quindi ora è l'ideale per me..viziata ma ubbidiente...ehehehh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum!

Complimenti per la tua barboncina, è davvero molto bella. Lo sapevi che i barboni sono considerati i più intelligenti tra i cani? Sono sempre vivaci e felici di apprendere, infatti vengono spesso usati come cani da circo. Sono sicura che Lilli riempie la tua vita di allegria!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero..a volte mi sorprende il modo in cui comunica con me..riesce a capire tutto..i nomi dei suoi giocattoli ad esempio..ha titti, palla, palletta,pio..e se le dico di andare a prendere uno di questi non si sbaglia mai..se le indico un nuovo oggetto mi basta dirle il nome solo una volta e lei capisce subito...

prima di lei ho avuto un'altra barboncina però bianca..è morta a 10 anni a causa di un tumore (ancora ci piango...),ed era anche lei come Lilli, quindi non ho esperienze "dirette" con altre razze, ma è una caretterstica solo dei barboncini essere cosi "svegli"?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è una caretterstica solo dei barboncini essere cosi "svegli"?

Molto dipende anche dal rapporto che si ha con il cane, se comunichi molto con lui è normale che la sua intelligenza si sviluppi di più rispetto ad un cane tenuto alla catena, più gli parli e più vocaboli apprende (uno studio americano dice fino a 220) e quindi nessuna meraviglia che lei conosca il nome dei suoi giocattoli.

E' da dire però che i barboncini sembrano avere una "marcia in più" in facilità di apprendimento ed addestramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...