Vai al contenuto

I Criceti Fanno La Muta? Anche In Casa?


Marco&Nala83

Recommended Posts

Salve a tutti, e piacere di conoscervi :bigemo_harabe_net-134: .

Nonostante sia da tempo che bazzico sul sottoforum dei gatti, la mia sorellina ha sempre avuto criceti sin da piccola, e possiede da un pò (2-3 anni) due pelosi, razza sconosciuta.

dopo due settimane lavorative abbastanza stressanti, sono finalmente riuscito a stare un giorno intero a casa, vado a vedere come stanno i cricetini, e sorpresa...

Ghiotto, il mio preferito :bigemo_harabe_net-146: , esce fuori dalla tana per salutarmi con il pelo chiazzato bianco.

Nessun criceto avuto in passato ha mai fatto una cosa simile; sapete cosa voglia dire? E' sintomo di qualcosa?

Onestamente sono preoccupato, spero non sia nulla di grave, e potrei portare la pallina di pelo dal veterinario solo domani.

Faccio vedere le foto del prima e del dopo, premettendo che i sorcino sono sempre stati in casa, in una stanza che rimane in penombra per quasi tutta la giornata (senza luce diretta ne eccessivo freddo), e che hanno una dieta bilanciata, con semi, verdura fresca, e proteine occasionali (qualche crocchino per gatti al giorno, ed ogni tanto tonno o uovo per variare)

PRIMA

Prima

E DOPO

Foto 1

Foto 2

Grazie anticipate a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere questo tuo post mi conforta....perchè anche a me è successa la stessa cosa!!! prima Chico, anzi Chica perchè poi è risultato essere una femmina, era marroncina dopo le vacanze estive me la son ritrovata grigia chiara...oltre che più piccola come dimensione. Però da fine agosto ad ora sta benissimo ed è dolcissima....boh?!? aspetto di sentire cosa risponderanno a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile!!!! Chica in origine era il classico criceto russo striato sul marrone....poi mi è diventata chiarissima: tutta bianca sotto e sopra con delle striature sul grigio.....(tanto è vero che pensavo me l'avessero scambiata mentre ero in ferie)...ora sta tornando marrone....ma come mai tutte 'ste mute nel giro di pochissimi mesi? è solo 6 mesi circa che l'abbiamo.... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei mesi-criceto sono un bel po' di tempo... però non ricordo che i miei criceti russi facessero la muta, mah?

Ipotizzo che cambino colore tra livrea estiva/invernale, come alcuni roditori selvatici, e che (causa riscaldamento) quelli di Cinzia siano tornati a quella estiva un po' in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e che quindi mio marito non mi ha scambiato il criceto!!! :bigemo_harabe_net-163:

:

... sulle dimensioni però non ho ipotesi... :bigemo_harabe_net-134:

Ma no Anto...mi son dimenticata di dirlo, ma è tornata "ciccia" come prima....boh?!? una criceta anomala!!! :bigemo_harabe_net-163: ....stamattina ho chiamato mio marito e gliel'ho fatta vedere e lui mi ha guardato come a dire "no comment"!!! :bigemo_harabe_net-127: ......povero...dopo avergliene dette di ogni...riesce ancora a sopportarmi!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...