Vai al contenuto

Caccia Aperta Ai Cinghiali


Ollibreg

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vado subito al dunque:

Bisogna abolire la caccia ai cinghiali!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Quei poveri maialini con quelle zannone, sono solo degli esseri indifesi, perchè ucciderli per quella carne che poi molti lasciano marcire nel congelatore???

Scrivo questo messaggio perchè stamani, mentre andavo in montagna con mio padre, ci siamo fermati vedendo dei suoi amici che accendevano un focolare: avevano ucciso tre cuccioli di cinghiale (di piccola taglia) e la loro madre; vi sembra una cosa giusta? Privare a dei poveri cuccioli la vita!!!

Per tutto il tragitto di ritorno ho gridato a mio padre "Mi spieghi che divertimento c'è ad uccidere dei poveri esserini indifesi, difronte a voi armati con i fucili???"!!

Aspetto commenti!

Ciauz

}))Olly(({
Link al commento
Condividi su altri siti

la caccia e i cacciatori mi fanno davvero SCHIFO!

ho zero rispetto verso queste persone che considerano questa mattanza uno sport!!!!

in un paese che si definisce democratico come il nostro.....ma che di democratico purtroppo ha ben poco non dovrebbe essere permesso uccidere per sport!!! io proporrei invece la caccia al cacciatore.......sarebbe sicuramente piu divertente!!!!................chi ha il coraggio di uccidere un essere indifeso solo per piacere personale non merita nulla e commette un reato a mio avviso! questo vale per la caccia in genere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se forse ci cestineranno..... sono con voi! Da sempre.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io detesto la caccia ed i cacciatori.

Però bisogna dire che i cinghiali sono un problema in alcune zone. Ce ne sono troppi.

molte persone si sono trovati il cinghialone in giardino, e oltre ad avere sfasciato mezzo giardino avevano paura ad uscire.

E' lo stesso problema dei caprioli...mancano i predatori (linci, lupi) e così manca equilibrio.

Ci vuole equilibrio in ecosistema, ma la caccia andrebbe abolita. Vuoi sparare?

tiro al piattello, poligono di tiro....e spari quanto vuoi!

Comunque se decidono di affrontare i cinghiali a mani nude io li consentirei la caccia. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io detesto la caccia ed i cacciatori.

Però bisogna dire che i cinghiali sono un problema in alcune zone. Ce ne sono troppi.

molte persone si sono trovati il cinghialone in giardino, e oltre ad avere sfasciato mezzo giardino avevano paura ad uscire.

E' lo stesso problema dei caprioli...mancano i predatori (linci, lupi) e così manca equilibrio.

Ci vuole equilibrio in ecosistema, ma la caccia andrebbe abolita. Vuoi sparare?

tiro al piattello, poligono di tiro....e spari quanto vuoi!

Comunque se decidono di affrontare i cinghiali a mani nude io li consentirei la caccia. ^_^

Assolutamente d'accordo con la caccia alla pari...... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove abito io ci sono tantissimi caprioli, cinghiali, daini, volpi, faine, tassi ecc.... e hanno finalmente reintrodotto il lupo..... :bigemo_harabe_net-117: I cinghiali non sono poi tanto orribili....L'altra mattina quando andavo a scuola con mio padre, in una stradina che facciamo tutti i giorni, un cinghialone di circa 90 kg è saltato fuori dalla strada (sul ciglio) e noi ci siamo fermati a guardarlo e lui ci guardava.....sicuramente dietro c'era la famiglia intera......da noi la caccia è aperta solo il mercoledì x selezionarli....e le guardie forestali sono molto vigili......

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io abito in campagna e vedo caprioli, cinghiali, volpi ecc.

Non amo la caccia ma mi rendo conto che ormai l'ecosistema non è puo bilanciato. Non esistono i predatori quindi i grossi animali non hanno nmici naturali, per cui crescono a dismisura e oltre a fare danni hanno grossissimi roble mi di malattie che si trasmettono tra di essi. La caccia di alcune specie che in genere sono protette si chiama caccia di selezione proprio per tenere sotto controllo la popolazione animale.

La caccia di selezione ha una regolamentazione ben precisa e non crdo vi siano ricomprese femmine con prole.

La caccia non piace neanche a me , mi rendo conto però che a volte è necessaria per la salvaguardia della specie.

Alla fine degli anni ottanta, in provincia di Parma la popolazione dei caprioli , in sovrannumero, è stata colpita da una malattia che li ha quasi sterminati.

Un'ultima cosa, io non sono modertatore della sezione ma mi sento di intervenire sui toni usati. Si può espimere contarietà senza scaldarsi e usando i modi adeguati. In questo modo si evita la chiusura del topic e si piò continuare a parlare senza esagerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Ela sul discorso equilibrio dell'ecosistema.

Infatti io sarei favorevole alla re-introduzione dei predatori naturali (Lupo, Lince, etc...). E anche che la forestale faccia i dovuti controlli per proteggere i predatori introdotti dagli umani.

perchè son sicuro che i primi sarebbero i pastori a darci addosso e organizzare caccie segrete notturne ed inquisizioni.

Con un pò di CULTURA E CERVELLO si può tranquillamente convivere con Lupi, orsi e linci.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero! la caccia ai cinghiali è una cosa inutile, si può anche sopravvivere anche senza la carne di cinghiale..e poi si dovrebbe far pagare una cuazione ai cacciatori per ogni cinghiale ucciso e successivamente abolire la caccia.. --

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero! la caccia ai cinghiali è una cosa inutile, si può anche sopravvivere anche senza la carne di cinghiale..e poi si dovrebbe far pagare una cuazione ai cacciatori per ogni cinghiale ucciso e successivamente abolire la caccia.. --

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo,la caccia và abollita!ma non solo quella dei cinghiali,ma di tutti gli animali!!poi visto che i predatori non ci sono perchè gli dobbiamo uccidere noi?per dargli fastidio?per me è una cosa positiva il fatto che la popolazione degli animali cresce.invece noi,che siamo più di 7 miliardi di persone?forse è il caso di diminuire la popolazione dell'uomo,perchè mammano che noi cresciamo,portiamo sempre più guai al mondo animale!siamo troppi!per questo molti animali sono a rischio di estinzione, più cresciamo,più distruggiamo l'habitat degli animali!non sono gli animali a portar guai,ma è l'uomo!spero che qualcuno sia d'accordo con me :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...