Vai al contenuto

...ancora Lo Stomaco Di Matisse!


Ada & Matisse

Recommended Posts

Probabilmente in questi giorni sarà un pò difficile ricevere consigli, date le feste e il ponte, ma spero possiate, anche il mio vet è in vacanza e non riesco a rintracciarlo.

Vi ho parlato spesso di problemi di stomaco di Matisse, ed ora si rispesentano.

Sotto consiglio del vet ho dato il Re***ver, cibo complementare, per la stitichezza, e del pollo bollito con la pelle sotto vostro consiglio. Una settimana dopo, quando tutto si era ristabilito, ha avuto diarrea, cosi ho dato solo cibo secco, ma troppo di frequente c'erano queste alternanze, cosi ho pensato fosse la marca del cibo che fino a quel momento aveva mangiato tra umido e croccantini (I**s), ed ho preso quella che dicono essere una delle miliori (R***al C***in), ma solo secco che ammorbidisco in acqua calda. La situazione all'inizio sembrava buona, ma adesso si ripresenta la stichezza e neanche il R****er funziona, almeno per adesso. Cosa devo fare?? Solo troppo raramente le feci di Matisse si presentano "normali". Avete consigli da darmi? :bigemo_harabe_net-102:

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ada, mi dispiace che Matisse abbia di nuovo problemi di stomaco..purtroppo non so darti nessun consiglio, anche perchè mi sembra di aver capito le marche che hai citato ed entrambe sono molto buone! Però mi sembra di aver letto che il pollo andava dato senza la pelle, ma forse mi sbaglio..

spero che qualcuno più esperto, come la ns Antonella, possa aiutare te e Matisse

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io posso darti un consiglio,ma solo da profana... Però di una cosa sono sicura,il pollo bollito con pelle( praticamente consommè se usi il brodo ottenuto) da già di suo diarrea.....

Perchè nn provi a lessare il petto,RIGOROSAMENTE senza pelle? Spesso lo faccio quando qualcuno dei miei gatti ha problemi, altrimenti uso pesce lesso...

Oppure finchè nn si ristabilisce del tutto,perchè nn provi con omogeneizzati? Lo so benissimo che costano un pochino TANTO,ma ho avuto sempre ottimi risultati. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il R.C. che hai preso era il tipo per problemi intestinali?

Se era quello normale allora cerca un prodotto "intestinal". In commercio ve ne sono di diversi tipi.

Se si ripresenta la stitichezza allora prova ad aumentare leggermente la dose di umido, oppure "condire" le crocchette con un cucchiaio di olio di mais (suddiviso nell'arco della giornata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è l'alternanza! Quando cerco di curare la diarrea si presenta la stitichezza e viceversa...

Il R.C. è quello per i gattini dato che Matisse ha sei mesi, quasi sette.

Allora cercherò il cibo per i problemi intestinali... dovrò continuare sempre con quest'ultimo??? non avrà carenze a lungo andare dato il fatto che i croccantini per i cuccioli sono studiati in base alle loro esigenze? Grazie mille ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

A quasi sette mesi possiamo dire che ha praticamente completato il suo sviluppo. I croccantini, ed anche il tipo umido Intestinal, servono proprio per problemi di questo genere. Prova per alcuni mesi e poi gradualmente lo fai ritornare ad una dieta normale. Se non ha particolari intolleranze dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...