Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

purtroppo con il tempo che è sempre peggio qui a Roma due dei miei pelosetti, Pepe e Biscotto, si sono beccati un raffreddore!

Quello di Pepe mi sembra in forma più lieve, non starnutisce molto, però ha ogni tanto qualche colpo di tosse e quando tossisce sento chiaramente presenza di catarro..

lo stesso vale per Biscotto, che mi sembra ne abbia ancora di più..

per fortuna entrambi giocano e mangiano come sempre..

sto cercando di tenerli al caldo il più possibile, ma per Biscotto la cosa è + difficile, perchè non vuole assolutamente stare in casa, essendo vissuto sempre libero..fortunatamente rimane sempre nella cuccia davanti il portone di casa e non si allontana..lui non posso nemmeno portarlo dal vet, appena vede il trasportino scappa, e non essendo vaccinato, a differenza di Pepe che invece ha tutti i vaccini, sono più preoccupata..

posso dargli qualcosa? conoscete qualche rimedio, anche casalingo, per questi raffreddori?

non è la prima volta che capita, in genere i raffreddori sono sempre guariti da soli, ma credo che chidere a voi che siete sempre così gentili e disponibili sia la cosa migliore!

Vi ringrazio in anticipo!

:bigemo_harabe_net-146: a voi&pelosi!

Inviato

Ciao Kitty,purtroppo nn sono in grado di darti consigli,i miei miciotti vivendo noi quasi in montagna,forse si sono abituati a sbalzi di temperatura ed in genere si autocurano...Però un :bigemo_harabe_net-146: te lo mando in attesa della risposta del ns FARO nella notte, Antonella.

NB. Qui sono 2 giorni che piove ininterrottamente,oltre ad essere abbastanza freddo :bigemo_harabe_net-132:

Inviato

ciao,

quando gattina aveva il raffreddore le facevamo l'aerosol con una fialetta (ti dirò il nome se ritrovo la scatola) la mettevo nel trasportino, lo coprivo con una coperta x non disperdere il vapore, e infilavo il beccuccio dell'aerosol; lei all'inizio protestava m apoi si quitava, il vet dice che se si agita è meglio così inala di +, sono stata costante x quasi un mese poichè lei era piccolissima ed ora i raffreddori non si sono + presentati,

un bacione ai pelosetti ammalati

paola :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Grazie Mistery e grazie Paola,

spero che i raffreddori guariscano da soli, ma se non vedo miglioramenti entro lunedì vado dal vet!

Intanto aspetto Antonella!

Un bacio a tutte e 2!

Inviato

Cara Kitty, se il raffreddore si protrae per più di 4-5 giorni e c'è presenza di muco ti consiglio di rivolgerti al veterinario. Molte forme virali tendono, se non curate in tempo, a trasformarsi in bronchiti croniche. Controlla soprattutto Biscotto, che non è vaccinato.

Piccolo OT: l'altro giorno ho provato a mandarti un MP ma la tua casella era piena...

:bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Ciao Cinzia, ciao Antonella,

Pepe e Biscotto stanno meglio, la tosse e gli starnuti stanno diminuendo e non c'è muco..ho chiamato il vet e mi ha detto che se noto miglioramenti probabilmente il raffreddore passerà da solo, quindi entro pochi giorni dovrebbero guarire del tutto!

Antonella, per curiosità, quali sono i sintomi della brochite?

Per gli MP, hai ragione, avevo la casella piena, cmq ora è vuota e puoi mandarmi il MP..

Ciao,

un bacione! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Inviato

La bronchite si manifesta con catarro, non sempre visibile poichè a volte si accumula sui bronchi ed il gatto non riesce ad espellerlo, facendo poi un "rantolo" o un gorgoglio quando respira. In alcuni casi, una volta che la fase acuta della malattia è passata, al gatto resta soltanto una maggiore predisposizione a prendere il raffreddore ed un respiro "rumoroso". Nei casi peggiori invece il catarro viene costantemente prodotto, e l'animale colpito starnutisce per liberarsi dal muco accumulato... singh.

Ti assicuro che non è affatto piacevole... la mia Jijì ha il catarro cronico, preso quando era una randagia, e quando fa le fusa o mangia non può fare a meno di "condire" i dintorni con i suoi starnuti... bleah.

Abbiamo provato diverse cure, ma nessuna ha funzionato a lungo... dopo un po' ricomincia :bigemo_harabe_net-127:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...