Vai al contenuto

Raffreddore!


kitty

Recommended Posts

Ciao a tutti,

purtroppo con il tempo che è sempre peggio qui a Roma due dei miei pelosetti, Pepe e Biscotto, si sono beccati un raffreddore!

Quello di Pepe mi sembra in forma più lieve, non starnutisce molto, però ha ogni tanto qualche colpo di tosse e quando tossisce sento chiaramente presenza di catarro..

lo stesso vale per Biscotto, che mi sembra ne abbia ancora di più..

per fortuna entrambi giocano e mangiano come sempre..

sto cercando di tenerli al caldo il più possibile, ma per Biscotto la cosa è + difficile, perchè non vuole assolutamente stare in casa, essendo vissuto sempre libero..fortunatamente rimane sempre nella cuccia davanti il portone di casa e non si allontana..lui non posso nemmeno portarlo dal vet, appena vede il trasportino scappa, e non essendo vaccinato, a differenza di Pepe che invece ha tutti i vaccini, sono più preoccupata..

posso dargli qualcosa? conoscete qualche rimedio, anche casalingo, per questi raffreddori?

non è la prima volta che capita, in genere i raffreddori sono sempre guariti da soli, ma credo che chidere a voi che siete sempre così gentili e disponibili sia la cosa migliore!

Vi ringrazio in anticipo!

:bigemo_harabe_net-146: a voi&pelosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,purtroppo nn sono in grado di darti consigli,i miei miciotti vivendo noi quasi in montagna,forse si sono abituati a sbalzi di temperatura ed in genere si autocurano...Però un :bigemo_harabe_net-146: te lo mando in attesa della risposta del ns FARO nella notte, Antonella.

NB. Qui sono 2 giorni che piove ininterrottamente,oltre ad essere abbastanza freddo :bigemo_harabe_net-132:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

quando gattina aveva il raffreddore le facevamo l'aerosol con una fialetta (ti dirò il nome se ritrovo la scatola) la mettevo nel trasportino, lo coprivo con una coperta x non disperdere il vapore, e infilavo il beccuccio dell'aerosol; lei all'inizio protestava m apoi si quitava, il vet dice che se si agita è meglio così inala di +, sono stata costante x quasi un mese poichè lei era piccolissima ed ora i raffreddori non si sono + presentati,

un bacione ai pelosetti ammalati

paola :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Kitty, se il raffreddore si protrae per più di 4-5 giorni e c'è presenza di muco ti consiglio di rivolgerti al veterinario. Molte forme virali tendono, se non curate in tempo, a trasformarsi in bronchiti croniche. Controlla soprattutto Biscotto, che non è vaccinato.

Piccolo OT: l'altro giorno ho provato a mandarti un MP ma la tua casella era piena...

:bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, ciao Antonella,

Pepe e Biscotto stanno meglio, la tosse e gli starnuti stanno diminuendo e non c'è muco..ho chiamato il vet e mi ha detto che se noto miglioramenti probabilmente il raffreddore passerà da solo, quindi entro pochi giorni dovrebbero guarire del tutto!

Antonella, per curiosità, quali sono i sintomi della brochite?

Per gli MP, hai ragione, avevo la casella piena, cmq ora è vuota e puoi mandarmi il MP..

Ciao,

un bacione! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La bronchite si manifesta con catarro, non sempre visibile poichè a volte si accumula sui bronchi ed il gatto non riesce ad espellerlo, facendo poi un "rantolo" o un gorgoglio quando respira. In alcuni casi, una volta che la fase acuta della malattia è passata, al gatto resta soltanto una maggiore predisposizione a prendere il raffreddore ed un respiro "rumoroso". Nei casi peggiori invece il catarro viene costantemente prodotto, e l'animale colpito starnutisce per liberarsi dal muco accumulato... singh.

Ti assicuro che non è affatto piacevole... la mia Jijì ha il catarro cronico, preso quando era una randagia, e quando fa le fusa o mangia non può fare a meno di "condire" i dintorni con i suoi starnuti... bleah.

Abbiamo provato diverse cure, ma nessuna ha funzionato a lungo... dopo un po' ricomincia :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...