Vai al contenuto

Forti Sensazioni


LadyD

Recommended Posts

Che i cavalli siano animali meravigliosi è scontato...

Ma quando ci danno le emozioni più forti? Cosa, sia in sella che a terra, ci fa sentire bene?

Spazio ai sentimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stata una frana nel dover descrivere i miei senitmenti...

Cominciamo con quando sono in sella:

Raggiungo la mia idea di paridiso quando capisco che tra me e Juanita abbiamo quei momenti di totale sintonia, dove io penso e lei agisce, dove tutto diventa possibile e ci lasciamo prendere dll'euforia di poter cavalcare insieme il vento, con piccoli aiuti di peso senza mai dover interagire attraverso il morso, capisco che siamo vicine a come dev'essere il paradiso in terra.. Un assoluto senso di compresione.. n

Non sempre è facile e purtroppo più il cavallo ha un carattere deciso e agitato, dominante, più diventa faticoso raggiungere un tale grado di sintonia.. così quando mi capita con Juanita (non tanto spesso quanto vorrei), lo vivo fino in fondo dimenticando quasi di respirare, lasciando libera qualsiasi inibizione e pronta per cogliere tutto ciò che il mondo ci offre come se fosse lì per noi ai nostri piedi..in comunione con tutto ciò che cicirconda..

Da terra:

Quando li abbracio, quando sto in mezzo a loro, quando li guardo giocare liberi, le uniche sensazioni che provo sono:

Completezza e una pace assoluta..

Non sono brava ad esternare ciò che sento, è come se nel dizionario non ci fosse mai abbastanza parole per esprimere i sentimenti che spesso risultano troppo forti e complicati..

Anche adesso rileggendo queste poche righe, vorrei cancellare tutto, perchè solo una pagina bianca può esprimere l'immensità, come un oceano o una burrasca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io provo ed ho provato talmente tante emozioni, anche molto intense che onestamente mi riesce difficile spiegare.

Ho provato la paura per me e per lui, in diverse occasioni. Ho provato la gratitudine di avermi tirato fuori da un pasticcio, ho provato la gioia immensa di avere vinto una gara importante e l'angoscia di vederlo stare male. Ho provato il dolore del distacco "forzato" e la tenerezza di un puledrino appena nato.

Un'emozione grande ce l'ho quando gli faccio "il discorso" in box prima di un'appuntamento importante (tanto importante, un grosso internazionale o i mondiali).

Preparo il mio Gianni, il mitico ,grande, soldato Janton (è un cavallo talmente mitico che non muove un arto neppure per le mosche se lo stiamo accudendo) , ci metto tutto il tempo e anche di più, pulizia con calma, trecce con calma ecc.. Quando ho finito, mi raccomando di comportarsi come si deve e scatta la commozione.

E qui finisco perchè c'è di tutto e di più da dire e mi piace ricordare un'emozione positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli regalano tantissime emozioni...

Quando sono insieme a loro(che sia in terra o in sella) è come se mi trovassi in un'altro mondo, lontana da tutti i miei problemi, paure...

Quando sono in sella entro in sintonia con il cavallo (un tutto uno). Sembra quasi che il cavallo si connetta alla mia mente e mi faccia capire quello che lui in quel momento prova, in modo da comprenderlo e condividere nello stesso momento le stesse emozioni, che siano di paura, gioia, rabbia, tristezza...

Raggiungere una sintonia con il cavallo può costare molte fatiche e tempo, però alla fine quando la si raggiunge è una cosa meravigliosa e niente al mondo potrà sostituirla...

Già che stiamo parlando di sentimenti vorrei aggiungere....

ATHOR ti amo tantissimo... nessuno al mondo potrà sostituirti... Ti voglio tanitssimo bene... Grazie per tutte quelle emozioni che mi fai provare ogni volta che ti veso, ogni volta che ti sento, ogni volta che ti tocco... Grazie di esistere... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io il massimo delle emozioni le provo al galoppo, quando sento che con un dito sul collo della Fuga, con un pensiero, lei mi capisce e quando io capisco lei con un semplice movimento delle sue orecchie nervose........... Io non riesco sinceramente a descrivere le mie emozioni, perchè tante volte sono io la prima che si meraviglia quando parla di questi animali splendidi e a cui brillano gli occhi..... Anche se non tutti possono capire dopo un po' sono costrettiper lo meno ad abituarsi alla mia passione, anche perchè a volte non so parlare d' altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

emozioni...te ne fanno provare di ogni genere...

ma parliamo di quelle positive...

Mi capita a volte di guardare il muso della mia strega ed emozionarmi moltissimo...mi capita di abbracciarla e piangere in silenzio...e lei per una volta sta ferma e mi guarda come a chiedere "che c'è?"

Mi emoziona guardarla quando corre nel paddock e nitrisce agli altri cavalli...

Mi emoziona montarla e convincerla a fidarsi di me...mi emoziono quando ha paura di una cosa ma si lascia guidare...

Mi emoziono perchè solo scrivendo queste cose e pensandole mi batte forte il cuore e vorrei correre da lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...