Papera Inviato Novembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2007 Ci sono stata sabato col moroso e devo essere sincera, quest'anno non mi è piaciuta come gli altri anni, sembra che ogni anno perda qualcosa in più, non so... Comunque a parte tutti gli stand dove ho comprato molte sciocchezze all'equino, ho visto una rappresentazione di monta naturale, salto ostacoli pony, la vittoria del cavaliere Enrico Frana, qualche gara di Team Penning e altro... Tutto normale e tutto tranquillo e quest'anno niente compagnia purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myanimals Inviato Novembre 12, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2007 Per riprendere il discorso di Sara... Concordo pienamente sul fatto che le condizioni in cui i cavalli erano tenuti non era delle migliori... Molti cavalli erano stremati per il caldo nei cappannoni... Molti altri hanno lavorato duramente tutto il giorno... e come dici tu molti erano legati al box con la lunghina: proprio mentre passavo per dare un'occhiata a questi poveri cavalli ho visto una scena orribile. Uno di questi cavalli legati era molto nervoso e continuava a scalciare e a provare a liberarsi. Purtroppo però è caduto rimanendo a penzoloni... Sono subito intervenuti e per fortuna il cavallo non si è fatto nulla... la fiera mi è piaciuta moltissimo... però dovevano dedicare più attenzioni ai cavalli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 13, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2007 E' la prima volta che manco un 17 anni di quitazione e mi è dispiaciuto anche perchè avevo diversi appuntamenti con amii che in inverno vedo meno e con qualcuno del forum che avrei voluto conosere. Pazienza. La fiera è sempre stata così si vedono cose bellissime e spettacoli che sarebbe meglio non vdere. E' una vetrina di tutto il mondo questre, dal più bell'articolo al peggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 13, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2007 Per me sta peggiorando in modo considerevole, sembra che più si vada avanti e più gli organizzatori pensino a intascare soldi che a salvaguardare il benessere della fiera, personalmente preferisco andare ogni due anni circa e ogni volta noto sempre più peggioramenti nel modo di gestire la fiera.. Rimane ovviamente una delle più belle fiere sul mondo equestre, ma se come dici tu Ela, rappresenta il nostro mondo allora ci salvi chi può.. Ho visto robe, da far piangere.. gente in campo gara che avrebbe fatto meglio a stare a casa, chi si teneva al pomello, chi speronava il cavallo spallato, una bimba che non sapeva trottare, una donna con una sella da diecimila euro e che avrebbe fatto meglio a spenderne duemila per lezioni intensive etc etc spettacoli truffa..cavalli maltrattati e feriti.. Per non parlare di Asvanara, la doma etologica, ha fatto una presentazione di un cavallo da tiro mai montato e poi dopo due ore vedi le stesse persone in giro per la fiera a cavallo del medesimo cavallo da tiro.. Anzichè accettare i migliori di ogni campo, accettano chi ha abbastanza soldi da sborsare.. Il salone del cavallo Spagnolo, aveva un solo stand che vendeva articoli originali spagnoli e poi tutti stand d'indiani e gente che non aveva nulla a che fare con la monta spagnola.. Non per niente la fiera sta perdendo spettatori ogni anno che passa.. Peccato, potrebbe essere una delle prime fiere europee ed invece siamo nella media.. Mi ricordo le prime volte in cui sono andata a visitarla, era pieno di magia, di cavalli e cavalieri straordinari, di spettaccoli splendidi, ti faceva desiderare di far parte di quel mondo e forse per i neofiti è ancora così, ma adesso invece vedo come le opportunità vengono buttate via.. Cmq anche io ho fatto acquisti, in modo aculato, perchè molti stand triplicano il prezzo o vendono merce scadente, quindi devi sapere cosa comprare e per chi come me aveva solo una giornata, è stata una specie di maratona.. Cmq sono sempre felice di visitare la fiera, nonostante sia triste notarne le brutture "dietro le quinte"... Altra nota positiva è che ho conosciuto Sara ed è molto simpatica, mi è piaciuta molto.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2007 Modestamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Novembre 13, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2007 Ero presente anche io in fiera, e mi scuso per non aver partecipato al mini-meeting, ma avevo già una miriade di appuntamenti e non mi piace prendere impegni che non sarei riuscita a mantenere. Comunque... tornando alla fiera, per me è stata davvero deludente. Per tutte le cose che hanno detto le altre ragazze, ma soprattutto perché quella che dovrebbe essere la festa del cavallo, per questi ultimi si è tramutata in una vera e propria tortura. Sono andata anche al galà della sera e.. ragazze, non vi siete perse niente. Il peggior galà a cui abbia mai assistito a Verona, non valeva nemmeno la metà del prezzo del biglietto. Spettacoli scontati, visti e stravisti... solo Luraschi come sempre ha affascinato, e c'è stato un tributo al grande Pavarotti che sinceramente mi ha commosso. Ma nient'altro da evidenziare.. purtroppo. Senza contare che per poco non rischiavamo di rimanere sotto un carro che passava al galoppo tra la gente.. Ma ce n'era talmente tanta che siamo riusciti a spostarci solo all'ultimo momento! No comment... Mi è piaciuta pero' la world cup di barrel.. davvero carina, anche se le tribune erano stracariche e non si è visto un addetto della security manco a pagarlo oro. Non immagino pensare cosa sarebbe successo in caso di evacuazione... E poi il volume degli altoparlanti... davvero altissimo!!! Mi ha colpito anche un cavaliere (l'unico che ha attirato davvero la mia attenzione) che la sera alle 20.00 stava montando il suo angloa rabo sardo. Un piacere per gli occhi, una grande lezione di equitazione. Per il resto che dire.. un grande flop... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 14, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2007 La fiera ha cominciato a decadere da qundo hanno cambiato gestione ed hanno eliminato, tanto per direne uno ,il concorso internazionale di attacchi dando spazio alle attività più redditizie come il puro commercio. e concordo col dire che si vedono gli spettacoli più assurdi, è più la fiera del buzzurro che quella del cavallo. Ribadisco che purtroppo è una vetrina dell'ambiente equestre dove purtroppo si fanno vedere di più gli sbaragoni. Quella gente li, io lo chiamo i peones, hano i cavalli a casa proprio come noi, ma mentre noi ( e per noi parlo di gente civile e normale) se potessimo li porteremmo in braccio, loro....... E ragazze, ce ne sono tanti. Lo so che è orrendo ma è così. Nella vetrina però c'è nche il bravo cavaliere, il buon allevatore, ma loro, se sono andati in fiera, non girano dalla mattina alla sera, non sgaloppazzano sull'asfalto, non fanno girare i puledri alla longia sul piazzale. Insomma mi fate capire che non mi sono persa nulla, tranne gli appuntamenti! Mezza consolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2007 Che racconti ragazze... Insomma questa fiera è sempre più una delusione... E in effetti come dice Lady,la fiera del CAVALLO sta diventando via via la fiera del commerciante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora