Vai al contenuto

Help Cibo!


kiara91kia

Recommended Posts

ciao sono nuova mi chiamo chiara...e ho 2 gattini di circa 2 mesi...un afemmina e un maschio....erano nati in una fattoria ma avevano solo un cibo naturale(uccellini.....)e quando sono tornati a casa ho dato loro un umido con pastina tonno al naturale ecc...e loro apprezzavano molto...ma da quando ho dato la pastiglia per sverminarli...hanno la diarrea...(da circa 5 gg) e non so il perchè. :bigemo_harabe_net-102: ..che tipo di piatti posso preparare..ovviamente accosto le crocchette.
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto martyfloo, inoltre prova con del pollo bollito, chiaramente il petto di pollo, per eliminare il disturbo dell'intestino, per un paio di giorni. dovrebbe calmarsi con quello. altrimenti ti consiglio di chiamare il vet e chiedere.

inoltre, una volta sistemato l'intestino il via a delle crocche di ottima qualità, e vedrai che non avrai piu problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che la somministrazione del vermifugo ed il cambiamento di dieta abbia provocato la diarrea. Elimina il cibo umido, il pollo è meglio arrostito (bollito con la pelle è lassativo) sì a croccantini e, se vuoi dargli cibo cotto da te, merluzzo scaldato unito ad una purea di carote lesse, che tonificano l'intestino e compattano le feci. Puoi anche somministrare fermenti lattici in fialoidi da unire al cibo, ma ti consiglio anche di ripetere l'analisi delle feci per scongiurare la presenza di altri parassiti (tipo i coccidi) che spesso non risultano alla prima analisi.

Tienici aggiornati, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

il pollo è meglio arrostito (bollito con la pelle è lassativo)

intendevo petto di pollo bollito... ovviamente era inteso senza pelle.

...il mio anziano vet. diceva che il pollo bollito è lassativo (di sicuro di più con la pelle perchè c'è maggior quantità di grasso), in caso di diarrea è meglio somministrare cibi arrostiti oppure pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...