Vai al contenuto

Gattone.....


paolaale

Recommended Posts

ciao a tutti... :bigemo_harabe_net-102:

sono disperata...., purtroppo martedì pomeriggio tornando a casa ho trovato gattone, in un angolo della strada, inutile dirvi cosa ho provato disperazione rabbia impotenza.... sono stata un' ora a piangere su di lui con gattina sulle braccia a disperarmi x al strada da sola senza nessuno che mi desse un conforto o mi dicesse.. guarda che nnon è morto ma sta solo dormendo, i gatti si sa sono imprevedibili... così lo guardavo e come in certi film speravo si alzasse da solo e riprendesse le sue corse..invece, è rimansto lì e non ho potuto far altro che chiamare mio cognato x aiutarmi,

inutile dirvi in che stato mi sono trovata, con gattina che mi guardava e forse voleva dirmi qualcosa...la cosa che più miha fatto penare è che alessandro era partito giovedì x lavoro e sarebbe tornato l'indomani, e l'ansia di come dargli questa pessima notizia mi ha devastato.. alla fine è arrivato e l'ha saputo.. tutto è cambiato gattina non corre + e x paura la tengo in casa non sopporterei un'altra scena del genere, il giardino è vuoto e il pensiero di lui bello forte sano che si è andato a ficcare proprio sotto una macchina mi tormenta.... mi dico ma xchè non sono arrivata 5 minuti prima... xchè non li ho chiusi in casa...perchè... mi si è stretto il cuore e ora quando vedo gattina mi tormento...ho painto tanto e non pensavo che la perdita di un gatto potesse smuovermi così tanto..io che ho provato questa esperianza da soli 4 mesi..ma sapete erano già aprte di noi, e la mattina la prima cosa era aprire la porta della legnaia dove dormivano insieme e farci dare il buon giorno..trovarli abbracciati dormienti nel cesto dei panni, nascosti dietro il divano dove sapevano di non poter stare... ale l'ha presa malissimo, abbiamo anche litigato... ora va meglio ma sono così incavolata con la gente ignorante che corre anche in questa piccola strada di campagna dove viviamo...non curanti degli animali e di chi ci abita...

ora ho pena x gattina che ha perso il suo amico e mi chiedo se sia giusto tenerla in casa (anche se oggi è davvero freddo) oppure trovargli un nuovo compagno di giochi...voi che dite,

poi la coltura dei peli di gattina non ha dato nessun risultato preoccupante, si tratta di uno sfogo magari preso nell'erba o chissa dove, quindi almeno da quel verso sono tranquilla...

un saluto a tutti......

paola ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per Gattone. Ti consiglio, se Gattina lo accetta volentieri, di tenerla in casa. Quando e se ti sentirai pronta potrai prendere sicuramente compagnia a Gattina. Non ti crucciare per quello che è successo, tu non potevi farci nulla. Sono contenta che almeno la coltura dei peli di Gattina non abbia dato esiti preoccupanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo.... :bigemo_harabe_net-102: ..capisco ciò che provi...purtroppo se si abita in un posto dove si può accedere ad un giardino e quindi ad una strada bisogna scegliere: o li si tiene in casa o li si lascia liberi sapendo che purtroppo potrebbe succedere ciò che è successo a Gattone...io ho scelto la libertà per loro, cercando di tenerli controllati e non lasciandoli mai fuori se io non sono in casa....ma so che potrebbe capitare anche ai miei gatti.

Capisco la rabbia del tuo ragazzo...credo avresti avuto la sua stessa reazione....nn so se consigliarti di prendere un nuovo amico per la micetta.....forse il destino deciderà per voi!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara amica, ti sono vicina...e...sono in difficoltà perchè queste bastonate inaspettate mi bloccano i pensieri, fanno rabbia e fanno piangere...

Posso solo dire che non devi sentirti in colpa...non l hai scelto tu il destino di Gattone....

Ora è insieme a Musetta ed insieme a tutti gli altri dolcissimi mici che fino a poche giorni fa erano protagonisti di racconti divertenti e la fonte di felicità dei propri "amici-padroni"...magari possiamo imaginare che dall arcobaleno ci aiutino ad affrontare le avversità della vita con un pizzichino di fortuna a mo' di ringraziamento per tutto il bene che gli abbiamo voluto e sempre gli vorremo!...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Mi dispiace davvero tantissimo ma non devi sentirti in colpa perchè non è stata colpa tua.... se te la senti, magari tra un pò, prendi un altro pelosetto per Gattina... :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, avevo proprio bisogno di solidarietà e calore che purtroppo in quell'attimo non ho riceviuto dai miei vicini,

sono felice di essere su questo forum, mi avete aiutato a gestire questa nuova esperienza....

gattina è super viziata ora e super coccolata, cerco di farla correre + che posso ma vedo che si sta riprendendo bene ..ale dice che può stare sul divano ...e quasi quasi anche sul letto!!! è bene approfittare del loro calore ora che sta diventando così freddo....un bacio a tutti

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paola,

mi dispiace tantissimo per il tuo Gattone! Anche se sono intervenuta poco nelle tue discussioni le ho sempre lette immaginando la gioia di una persona che si avvicina per la prima volta al mondo meraviglioso che si cela nella compagnia di un gatto.

E dividere la propria vita con un animale così indipendente vuol anche dire che quando si apre la porta di casa per farlo uscire non si sa mai se farà ritorno... è una realtà terribile, ma chiunque ha la possibilità di tenere i gatti sia in casa che fuori sa che ci sono molti pericoli che attendono i nostri mici.

Anch'io spesso mi sono chiesta perchè ho aperto la porta quel maledetto giorno, perchè non ho ignorato i miagolii di protesta... e mi sono sempre data una sola risposta: un gatto è un gatto e non posso fargli vivere la vita che non vuole.

Se Gattina accetta di non uscire più in giardino, allora tienila pure solo in casa con te e non sentirti in colpa per quello che è successo a Gattone, purtroppo nel suo destino di gatto era già scritto il fatale incontro.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo mi dispiace tantissimo e ti posso assicurare che ti capisco, quasi due anni fa è morta una mia gattina, non aveva nemmeno un anno, povera piccina, anche lei investita..è stato orribile..quando l'ho trovata era in una pozza di sangue, l'ho smossa un attimo e ha fatto uno scatto,probabilmente incondizionato, e poi si è spenta tra le mie braccia..la perdita di un gatto è una cosa che ci fa star davvero male, a noi che amiamo gli animali, perchè per noi quello che per gli altri è un semplice gatto, è un amico, un grande amico e alla fine diventa una parte di noi..

ti prego non sentirti in colpa, il tuo Gattone non lo vorrebbe..e cerca di stare su per Gattina e dalle tutto l'affetto che puoi, lei ne darà a te, e in questo momento entrambe ne avete bisogno..

Un bacione, ti sono vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...