Vai al contenuto

Musetta Sta Invecchiando!


alvig78

Recommended Posts

Ciao a tutti amici!!!....scusate se non mi sono più fatto sentire, spero vi ricordiate della mia micia Musetta di 18 anni con la grave insufficenza renale e la malattia alla mascella. Oggi sta meglio a parte che ogni tanto la ferita alla mascella le va in infezione e dobbiamo dargli dell'antibiotico e purtroppo metterle il collare per non fare riaprire la ferita!!(mi fa una pena con quel coso addosso, ma senza non si riemargina la ferita).

Il fatto che abbia l'insufficenza renale la costringe a bere molto e quindi anche ad urinare tantissimo solo che non si ricorda più della lettiga fuori e la fa dentro casa sui tappeti. Abbiamo messo lettighe anche dentro ma sono più le volte che la fa dove gli capita che nella sabbia!!.Il dottore mi ha detto che alla sua età è normale avere un simile comportamento, solo che a casa non riusciamo più a sopravvivere all'odore fortissimo dell'urina!!!...a voi è mai capitato?

Un abbraccio a tutti e soprattutto ai vostri amici a 4 zampe!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alessio, purtroppo l'età avanzata della tua micia e la sua insufficienza renale portano questi problemi. Non siete gli unici. La quantità enorme di urina che la gatta produce, ed i riflessi rallentati proprio per l'età, senza contare la caduta del tono muscolare dovuta sia alla vecchiaia che all'insufficienza renale, le rendono sempre più difficile raggiungere la lettiera.

L'unica è metterla in spazi più ristretti in modo che la sabbietta sia il più possibile a portata di... zampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera piccola....immagino che convivere con queste sue pipì sparse non sia piacevole...però mettendosi nei suoi panni credo non sia piacevole nemmeno per lei....la vecchiaia è brutta per tutti, la cosa da augurarsi sempre è di invecchiare rimanendo circondati da tanto amore!!!!...un bacione alla tua "signorina" :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì credo anche io che ogni gatto di questo forum sia amato e non volevo certo intendere (se magari mi son spiegata male) che Alessio non ami tanto la sua Musetta.....la mia era una riflessione sulla vecchiaia in generale....sia dei pelosi che degli umani che troppe volte vedo messi da parte perchè sono "vecchi" e troppe volte essere "vecchi" sembra un difetto, mentre io nelle persone anziane trovo ci sia tutto ciò che di meraviglioso si possa trovare in un essere umano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia, non fraintendermi, non avevo nemmeno pensato che tu avessi pensato(che scioglilingua!) che Alessio non ami la sua Musetta!

Parlando della vecchiaia in generale io ammiro molto mia nonna, che ogni giorno si dedica interamente alla mia bisnonna, cioè la madre, che ha oramai 94 anni..ed hai ragione, nelle persona anziane si trovano tante cose belle, specie la loro tenerezza..

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...