Vai al contenuto

Verdure Quali Si O Quali No


dogbimbo

Recommended Posts

Come verdura puoi dare un pò tutto: la verdura deve essere cruda,mai cotta, ben lavata e asciugata..(non dal frigo)..La quantità giusta è cirace 300gr, per kilo...e sopratutto deve essere varia, mai fissarsi sempre con un solo tipo di verdura.. puoi dare:

basilico, broccoli, bietole erbette, carote, catalogna, cavolo, cicoria, coste, finocchio, indivia, pomodori (non le foglie, piccioli e i fusti sono tossici), peperoni, radicchio, sedano, scarola, spinaci, zucchine, verza.. Per la lattuga la possono mangiare, preferibile la lattuga romana, perchè meno aquosa, ma in ogni caso va data con moderazione..Le verdure troppo ricche di calcio sono consigliate non piu' di 3 volte la settimana che sono:

alfalfa (erba medica), catalogna, cavoli, cicoria, cime di carota, prezzemolo, rape, spinaci, tarassaco, trifoglio. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Da pochi giorni ho passato il mio coniglio da alimentazione secca, ad alimentazione con verdure, su consiglio di un veterinario.

Ma ora ho due problemi:

1° ora Tappo non mangia più il fieno.

2° mentre prima per fare la pipì rientrava sempre nella gabbia, ora la fa dove gli capita (in braccio, sul divano).

Pensate che questa "incontinenza" gli passerà tra poco, o ormai, visto che si nutre di cibi freschi dovrò rassegnarmi?

E come posso fare a fargli tornare gradito il fieno?

Grazie per i consigli!

http://img509.imageshack.us/img509/6900/dscf2693ec4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto comincio col dirti che il tuo coniglio è semplicemente stupendooooooooooo complimentiiiiiii :bigemo_harabe_net-122:... Per il fatto della pipì, non credo che la faccia in giro, per via della verdura, Quanti mesi ha?, può darsi dipende dal fatto che sta raggiungendo la maturità, e se non è sterilizzato (non so magari lo è), in ogni caso se non è sterilizzato sta marcando il territorio... Per il fieno è fondamentale, se proprio non lo mangia puoi provare a cambiarlo, vendono quelli aromatizzati, alla camomilla ad esempio, magari lo attirano di più-... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

Per caso qualcuno sa dirmi se posso dare ai miei coniglietti zucca??

Non sono riuscita a trovare da nessuna parte se questa è nociva per loro. Non voglio risciare e quindi chiedo il vostro consiglio... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale per la zucca sinceramente non saprei, so che possono mangiare la zucchina,non so però se possono mangiare anche la zucca...per le foto choppy devi andare su http://imageshack.us/

clicchi su sfoglia scegli l'immagine dal tuo pc, e poi fai host it appena carica copi l'ultimo link quello dove c'è scritto "direct link to image", lo copi nella nuova discussione e il gioco è fatto.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto comincio col dirti che il tuo coniglio è semplicemente stupendooooooooooo complimentiiiiiii :bigemo_harabe_net-122:... Per il fatto della pipì, non credo che la faccia in giro, per via della verdura, Quanti mesi ha?, può darsi dipende dal fatto che sta raggiungendo la maturità, e se non è sterilizzato (non so magari lo è), in ogni caso se non è sterilizzato sta marcando il territorio... Per il fieno è fondamentale, se proprio non lo mangia puoi provare a cambiarlo, vendono quelli aromatizzati, alla camomilla ad esempio, magari lo attirano di più-... :bigemo_harabe_net-117:

Ti ringrazio per i complimenti al mio coniglietto, e per i consigli!

Non so quanti mesi abbia esattamente, credo 5 o 6. Non è un po' presto per la maturità sessuale?

Vedrò cosa posso fare per il fieno, cercherò di procurarmene di un'altra marca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...