Vai al contenuto

Un Nuovo Inquilino?


Ada & Matisse

Recommended Posts

Salve a tutti, da un pò vorrei tanto adottare un cucciolo di cane, ciò che avrei voluto fare contemporaneamente all'adozione di Matisse ma per vari motivi è stato impossibile. Oggi mi chiedo se sia saggio e corretto nei confronti di Matisse che ha già 6 mesi, è ambientato o anche più di questo, diciamo padrone della casa!! Non vorrei dargli dei problemi, farlo ingelosire (cosa che mi aspetterei soprattutto per il suo caratterino!!), inoltre è un gatto estremamente viziato da una mia debolezza, o idea che dir si voglia "L'ho lasciato vivere come vorrei far anch'io, nei limiti del possibile gli ho dato massima libertà". Sarà forse stato un errore però fa parte di un modo di vedere... credete sia una scelta sbagliata l'adozione di un cane, forse sarebbe meglio un gattino? L'idea principale era, a parte la voglia chiaramente di un nuovo inquilino, anche un compagnetto per i giochi di Matisse. :huh: Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il nuovo arrivato sia un cane o un gatto, devi tener conto che i primi giorni Matisse dovrà adattarsi al nuovo arrivo. Non preoccuparti se soffierà o si isolerà. Per i primi tempi tienili insieme solo in tua presenza. Tale periodo non dovrebbe essere troppo lungo, data la giovane età di Matisse. Se il nuovo arrivo è un cucciolo ci saranno meno problemi di inserimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dal singolo animale. Ognuno ha un suo carattere e si potrebbe rivelare più o meno geloso. L'idea di prendere un cane può essere positiva perchè un animale di un'altra specie dovrebbe suscitare minori gelosie rispetto ad uno della stessa specie.

Quando li farai conoscere fa attenzione che nessuno dei due spaventi l'altro graffiandolo o abbaiandogli contro. Sta loro vicino e coccolali con molta calma, fagli capire che stare insieme è un vantaggio associando la loro presenza contemporaneamente a giochi o cibo e tante coccole.

Vedrai che con il giusto approccio dopo un po' di tempo diventeranno inseparabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto le altre amiche..

io ti posso dire che ho adottato 3 micetti piccoli quando il mio cane, Luna, era già grande, ma lei che è molto socievole si è subito ambientata ed ora lei con Punto(il gatto)dormono insieme nella cuccia..probabilmente all'inizio sarà difficile e bisognerà avere pazienza, ma sarebbe lo stesso anche con un gattino..se avrai pazienza sono certa che Matisse e il cucciolo diventeranno grandi amici e saranno fonte di gioia e risate per te!

Facci sapere cosa decidi!

Bacioniii

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho più dato notizie, scusatemi! Ho deciso di aspettare un po per il nuovo inquilino, il tempo di trovare una casa più grande e sistemare varie faccende... e solo che l'impeto si sa è quello di circondarsi di compagni simpatici a volte migliori anche della gente stessa. Però credo sia più saggio (e mi stupisco della mia saggezza che non esiste!) di aspettare, perché tutto sia favorevole per l'arrivo del nuovo cucciolo!! £@@£ Non vedo l'ora!!! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...