Vai al contenuto

Febbre


paolaale

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei sapese se qualcuno di vai sa indicarmi i sintomi della febbre, la mia gattina oggi aveva le orecchie caldissimje e quando mi leccava sembrava che anche la lingua scottasse, la cosa mi prepccupa un pò anche se dimostra sempre di essere di buon umore e di buon appetito,,, inoltre da un po di giorni accarezzandola mi sono accorta che aveva delle ferite vicino la zampetta, come se le stessero venendo delle crosticine, cerco di capire cosa sono ma non riesco sento solo al tatto che sono dure.. ale dice che qualche gatto l'ha graffiata e quelle sono solo ferite che si stanno rimarginando lo spero proprio... scusate la mia apprensione ma da qualche giorno gattina ha cominciato a succhiarmi la mano ... ed è così tenera!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Orecchie caldissime sono febbre quasi di sicuro, anche senza termometro.

Se le cristicine sono graffi, può anche essere che per via dei graffi si sia presa un'infezione.

Sai, credo che una visita dettagliata dal veterinario sia necessaria, la febbre non è una bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le orecchie ed i polpastrelli servono da superfici per la dispersione del calore, pertanto se fa caldo possono essere caldissime anche se il gatto non ha la febbre. Se invece il gatto è abbattuto, dorme molto, non mangia, va poco nella lettiera può darsi che abbia un febbrone.

Le farei comunque controllare i graffi, poichè le croste possono essere un indizio di malattia cutanea, ed a volte possono essere anche trasmesse all'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...