arietelisa Inviato Ottobre 7, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2007 Ciao a tutti... Fortunatamente la mia piccola Zoe è uscita dalla renella, la tenamo comunque sotto osservazione. Ho un dubbio: da 10 giorni è apparsa sul viso di Zoe una macchia, graffio, spellatura da dove gli possiamo vedere la pelle rosa e il sangue. Mia madre pensa che si sia graffiata da sola mentre si "faceva la doccia" ma io penso invece di portarla dal veterinario perchè putroppo ne sappiamom poco delle malattie dei gatti e non vorrei fosse una piccola piaga o uno sfogo... la "macchia" è sempre uguale e non tende ne a scomparire ne a ingrandirsi... ho controllato e sul corpo non ha niente ed è tranquilla... cosa ne pensate? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 7, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2007 Ciao, la tua Zoe è a contatto con altri gatti? In questo caso potrebbe essersi fatta male giocando con loro, o se le è permesso di uscire, magari si è ferita da sola..comunque anche io la porterei dal vet, anche se non credo abbia malattie della pelle trattandosi di una macchia sola..meglio portarla comunque, anche solo per una medicazione e una disinfettata!Spero che no si tratti di nulla di preoccupante! Ciao, facci sapere e un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 8, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 Quoto ASSOLUTAMENTE Kitty, forse nn sarà niente,ma come si dice "meglio prevenire che curare" Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 8, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2007 Una piccola perdita di pelo attorno ad un graffio è normale, ma spesso nelle unghie dei gatti si annidano batteri e miceti, che nella pelle lesionata da un graffio possono dare origine a micosi ed infezioni batteriche e da acari. Ti consiglio di farla visitare se il pelo stenta a crescere oppure se la vedi grattarsi nella zona del graffio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 9, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Ciao, l'hai portata dal vet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arietelisa Inviato Ottobre 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2007 Purtroppo non ho potuto andare oggi dal veterinario... non ho la macchina e devo aspettare la mia mamma cmq, Zoe non esce mai di casa, apparte sul pianerottolo a volte, e non sta a contatto con nessun'altro gatto e/o animale. Spero di portarla domani... speriamo bene. Grazie a tutte/i. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 Potrebbe essere anche dovuto ad un graffio fatto da una pianta grassa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora