Vai al contenuto

Problema Feci Di Geronimo


maria

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

ho di nuovo problemi col piccolo geronimo!

da ieri fa la cacca molle!

l alimentazione non é cambiata e non credo abbia preso freddo perchè sta in casa,oggi gli ho dato una fiala di e..........na cosa posso fare?

può essere che siano tornati i coccidi?

grazie

ciao baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria,dato che anche io sono alle prese con la coccidiosi conclamata di Eddie,e sto curando anche gli altri 2 con cui è in contatto, se è solo da ieri che è cambiata la sua cacchina,mi sembra prematuro dire che gli è ritornata la malattia..Ma per evitare problemi,perchè nn ne porti un campioncino al vet. per analizzarla? Così starete meglio tutti e 2: se lo fosse la prendi in tempo,se nn è MEGLIO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

scusate se non vi ho scritto prima ma sono stata un po' presa!!

allora ho fatto fare l'esame delle feci e non ha nulla il vet. ha detto che è l'alimentazione e mi ha anche consigliato

di non dare sempre la scatoletta ma magari fargli un po' di riso in bianco con un po di carne macinata....ma il problema è che la grande non ne vuole sapere di cambiare la sua alimentazione così ieri sera ho messo la ciotola dei croccantini per la grande sul tavolo visto che geronimo ancora non riesce a saltare su e poi le ho dato mezza bustina di umido al pollo che però ha mangiato geronimo....stamattina quando mi sono alzata ho trovato di nuovo la pupù molle!!ora le cose sono 2 o è salito sul tavolo e ha mangiato i croccantini o è il pollo che gli fa quest'effetto....voi sapete darmi qualche consiglio?

anche i vostri mici hanno problemi con alcuni cibi?

io non capisco!!

un bacione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria!

Posso dirti, secondo la mia esperienza, che spesso sono i cibi umidi a portare la diarrea. Molti dei miei gatti non li tolleravano per lunghi periodi e il problema si è risolto quando ho aumentato la somministrazione di croccantini e cibi cotti a scapito delle scatolette.

Ti consiglio di provare per un periodo ad eliminare l'umido e poi reintrodurlo gradualmente nella dieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia mangia sia umido che secco e non ha mai avuto problemi. A molti gatti però l'umido può provocare diarrea. Attualmente i veterinari tendono a consigliare o l'umido o il secco mai entrambi perchè ritengono che entrambi i cibi siano adeguatamente bilanciati. Io con la mia è un metodo che non riesco ad utilizzare in quanto richiede entrambi i tipi di cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta un vet mi aveva consigliato di dare SOLO secco ai miei gatti, io ho provato ma non andava afffatto bene..in ogni caso non c'era da fidarsi di quel vet, che ho di corsa cambiato!

Poi, dopo, sentii dire che spesso i vet consigliano il secco perchè molte marche che producono crocchette x gatti finanziano i veterinari..ma non so se questo sia vero..

Ciao, baci e tante coccole x i vostri pelosetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio lo alimento con solo umido, ovvero cibo da me cotto, tacchino o pollo e saltuariamente qualche scatoletta... le crocche per i gatti anziani persiani non li digerisce e mi va in diarrea. inoltre, non ha piu nemmeno un dente per cui sono obbligata a tenere questo tipo di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io ora tra sabato e domenica faccio la prova prima provo con i croccantini e poi con la scatoletta al pollo

o è l'uno o è l'altro!!

per ora gli sto dando della carne macinata cotta e ieri gli ho dato 2 croccantini di numero e non è successo nulla

è andato regolare...vi tengo aggiornati....grazie come sempre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...