Vai al contenuto

Quanto Mi Sento In Colpa! ç__ç


Xiaoyuchan

Recommended Posts

Sun il 14 di ottobre farà 5 mesi...Già sta provando i primi piaceri e questo vuol dire che a breve dovrò fare una cosa che mi fa stare male..Castrarlo............Il veterinario mi ha detto che se viene operato subito non sentirà nessun cambiamento..io mi lamento del suo carattere iper-elettrico ,ma modificarlo caratterialmente (e si mi fa simpatia alla fine) mi renderebbe un'assassina.Mi piacerebbe tanto vederlo diventare papà e io gli sto togliendo la sua virilità...e inutile, per quanto possa essere "la cosa giusta da fare" e sempre dura da accettare(poetica) :( spero che vada tutto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un maschio di Maine Coon, E l'ho castrato. Devo dire che non ho notato grossi cambiamenti nel suo comportamento.

Quindi non credo che sun cambierà drasticamente per questo. Forse diventa un pò meno irrequieto, questo si.

Ma 5 mesi non è un pò prestino? io il mio l'ho castrato a 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco... anch'io ho avuto parecchie perplessità a riguardo... William è stato sterilizzato a circa 7 mesi. Nonostante sia una scelta difficile posso dirti almeno che William non ha subito davvero nessun cambiamento caratteriale, è rimasto identico a quello che era prima dell'operazione. Per il resto che dire? Non è una cosa che fa piacere e anche quando dopo l'operazioni li vedi tutti rintontiti muoversi lentamente... ma anche questo stato fortunatamente dura pochissimo. Stai tranquilla, andrà tutto per il meglio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Laura/Xiao,

capisco benissimo i sensi di colpa che ti attanagliano, e ti garantisco che li ho sperimentati anch'io... ma alla fine sono stata contenta della decisione che ho preso.

Infatti da quando faccio castrare i miei maschi (più di venti anni) soltanto due o tre non sono morti di morte naturale. Prima TUTTI mi venivano uccisi con veleno, trappole, fucilate...

i gatti maschi quando vanno in cerca di femmine sono INSOPPORTABILI. Impossibile tenerli chiusi in appartamento, spruzzano urina dappertutto, e una volta fuori casa continuano ad appestare i dintorni facendo danni. (Pensa che una volta uno dei miei spruzzò da fuori la finestra verso l'interno... sul davanzale c'era una crostata da servire agli ospiti... meno male che dal puzzo ce ne siamo accorti :bigemo_harabe_net-163: )

Di notte si azzuffano emettendo versi disumani e infettandosi con le più disparate malattie... iniziano a vagabondare e stare lontani da casa anche una settimana... alla fine rischi di perdere il tuo micino affettuoso.

Ed in ultimo, ma non ultima, un'altra ragione per castrarlo... la prevenzione del randagismo... ti piacerebbe che Sun andasse in giro a "seminare" figli che potrebbero non avere la fortuna di incontrare una Laura sulla loro strada?

Ricapitolando: Sun non cambierà carattere, diverrà solo più tranquillo, non correrà il rischio di contrarre malattie infettive, tu dormirai sonni tranquilli perchè starà in casa, il vicinato non ti si rivolterà contro a causa del suo comportamento da maschio e ridurrai le nascite di micini indesiderati.

I gatti avvertono l'istinto di accoppiarsi solo se stimolati dalla percezione di una femmina in calore, se lo castri prima di questa esperienza non si renderà conto di niente.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Antonella ha detto tutto!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Io Lucky e baghera li ho castrati pochi mesi fa....le differenze???non c'è più quel terribile tanfo quando fanno pipì..per il resto non ho visto nulla di diverso, anche Lucky miagolava come una gatta prima e lo fa ancora adesso!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xiao,nn sentirti assolutamente in colpa,è VERAMENTE la cosa più giusta da fare. Gli ultimi 2 Hans & Gringo li ho fatti castrare verso i 6 mesi e mezzo forse 7.Io nn posso mai essere sicura....Ma posso dirti che hanno mantenuto lo stesso carattere,lo stesso modo di fare di prima....Hans era ed è iperattivo,nn sta fermo un momento ed ha legato tantissimo con il mio compagno che lo fa uscire insieme a lui alle 7,30 del mattino,mentre io e Gringo dormiano beatamente insieme a Tay,Bricy, Nuvola fino alle 8 e mezza!

:bigemo_harabe_net-146: a te ed a Sun

Link al commento
Condividi su altri siti

....anche io confermo quanto detto sopra...pure i miei 4 mici non hanno assolutamente cambiato carattere...i maschietti tra l altro hanno un recupero post operatorio velocissimo...una volta svegli dall anestesia ,barcollano un po' come se fossero ubriachi....(il mio Bambu' ha rimesso ma è finita li')...nel giro di 2 ore riprendono in pieno le loro attività!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura, capisco i tuoi sensi di colpa, fra poco toccherà pure a me con Pepe..infatti il vet mi ha vivamente consigliato di castrarlo, ma più tardi, attorno ai 9 mesi, perchè ha detto che è meglio non operarlo prima perchè il non completo sviluppo del pene potrebbe dare problemi in futuro(così mi sembra di aver capito)..anche io mi sento terribilmente in colpa, inoltre è il primo maschio che faccio castrare, perchè Punto non ha mai avuto un forte istinto, e anche durante il periodo del calore, stava sempre in casa senza problemi..ma Pepe non è affatto così..in ogni caso tu ricorda che è per il suo bene, per evitare lotte e fughe che potrebbero costargli la vita e anche per evitare malattie all'apparato genitale..insomma lo fai per lui!!Vedrai che diverrà anche più tranquillo, e la castrazione avrà solo effetti positivi!

Ciao cara, un bacione a te e al piccolo grande Sun!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura non sai cosa ho combinato io in un altro forum sostenendo che nonostante sia "giusto" per ovvi motivi castrare il proprio gatto, poi, eticamente parlando mi sembra un atto egoistico dato che stiamo comunque parlando di una forzatura alla natura del gatto, adesso non vorrei scatenare polemiche, anch'io dovrò necessariamente castrare il mio Matisse, ma ti capisco, ti capisco benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si,è proprio normale dispiacersi,ma è la cosa giusta da fare per dei gatti che vivono in casa.Soffrirebbero comunque non potendo accoppiarsi...io sto in un appartamento quindi non posso ospitare una famiglia di mici...lo devo fare per forza,devo rubargli la virilità. £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io a volte penso sia un atto egoistico, ma alla fine in un appartamento, come hai detto tu, Laura, soffrirebbo di più non castrandoli..e purtroppo non abbiamo la possibilità di tenere tanti bei micetti! Inoltre si evita che tante gattine randagie abbiano dei cuccioli che finirebbero in strada..

Ciao, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura, capisco i tuoi sensi di colpa, fra poco toccherà pure a me con Pepe..infatti il vet mi ha vivamente consigliato di castrarlo, ma più tardi, attorno ai 9 mesi, perchè ha detto che è meglio non operarlo prima perchè il non completo sviluppo del pene potrebbe dare problemi in futuro

Alcuni studi evidenziano che gatti castrati precocemente sviluppano un pene più piccolo e quindi con dotti urinari più stretti ed hanno più probabilità di bloccarsi in caso di urolitiasi (la famigerata renella).

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura, capisco i tuoi sensi di colpa, fra poco toccherà pure a me con Pepe..infatti il vet mi ha vivamente consigliato di castrarlo, ma più tardi, attorno ai 9 mesi, perchè ha detto che è meglio non operarlo prima perchè il non completo sviluppo del pene potrebbe dare problemi in futuro

Alcuni studi evidenziano che gatti castrati precocemente sviluppano un pene più piccolo e quindi con dotti urinari più stretti ed hanno più probabilità di bloccarsi in caso di urolitiasi (la famigerata renella).

:bigemo_harabe_net-146:

Oddio oddio! Che si intende per precocemente???? Il mio William è stato castrato, sotto consiglio del vet, quando aveva grosso modo 7 mesi.... paura!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere... purtroppo Sun ha sangue siamese ed i siamesi hanno uno sviluppo precoce. Io ho dovuto castrare il mio Blu a quattro mesi perchè già mi spruzzava urina intorno.

E LOGICAMENTE QUANDO HA COMINCIATO???

Una sera che avevamo ospiti a cena e lui è saltato sulla credenza e mentre gli ospiti gli facevano i complimenti per i suoi begli occhi blu lui si è prodotto in uno spruzzo puzzolente!

Inutile dire che non abbiamo molti ospiti :bigemo_harabe_net-102:

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...