Vai al contenuto

Operazione Si O No?


Mistery

Recommended Posts

Ciao ragazze,mi serve il vs parere oltre che il vs sostegno. Stanotte ho dormito poco e male,pensavo a Nuvola...La vet. così come Antonella,mi ha avvisato che l'operazione alle mammelle è invasiva oltre al fatto che è necessaria una anestesia TOSTA! Lei ha più di 12 anni,resisterà all'anestesia? Inoltre come sarà la sua convalescenza,soffrirà?

Ora pare stare abbastanza bene,tutta la notte ha dormito sul lettone...Ah dimenticavo di dirvi che ieri la vet. le ha fatto anche radiografia,nn sembrano esserci metastasi....Però mi ha anche avvisato che basta lasciare qualche cellula maligna e si ricomincia...

Un momento dico SI,la farà-un minuto dopo NO....

Voi che fareste al mio posto?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mistery, capisco che la scelta che devi prendere è molto difficile..Nuvola ha una bella età, e per lei l'anestesia sarebbe un problema..io non mi sento in grado di consigliarti, credo sia una decisione che deve venire dal tuo cuore..tu solo conosci bene Nuvola e sai in fondo cosa è meglio per lei!

Cmq sappi che qualunque decisione prenderai, ti appoggio e ti sono vicina!

Bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

cara mistery,

12 anni non sono poi tanti.I gatti arrivano facilmente ai 18 e piu.Inoltre bisogna valutare che ,se per i nostri criteri un anno è breve, per la vita media di un gatto anche un solo anno in più è molto.La buona notizia ,e cioè che non ci sono metastasi ai polmoni, mi incoraggerebbe a tentare l' intervento, soprattutto se le condizioni generali di salute di Nuvola sono buone.Ad esempio,nel mese di maggio,una mia collega ha fatto operare la sua gattina di 14 anni.Anche noi temevamo che non si riprendesse dall' intervento,ma dopo una settimana stava meglio di prima.Certo ogni caso è diverso ,ma se non tenti l'intervento l'evoluzione del male è inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto a ripetere cose già dette...il pensiero di Zarina è anche il mio...bisogna tentare, non farlo equivale a condannarla e so che tu non vuoi questo....so che è un passo forte e che ti colma di preoccupazione, ma noi siamo qui e non ti abbandoniamo!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze,proprio per avere la forza di farlo vi ho chiesto aiuto.Perchè nn vorrei essere egoista e costringere Nuvola a soffrire,solo per nn perderla! Sto cercando di darle da mangiare solo cose che le piacciono(tipo petto pollo o tacchino-oggi ha mangiato con gusto,ma lentamente...alcuni denti le mancano....)mentre stasera il pesce nn l'ha guardato per niente...Vorrei che fosse ancora più forte,in vista dell'intervento...

GRAZIE siete veramente delle amiche STUPENDE

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE cara e GRAZIE a tutte voi.Sapete il dubbio mi viene quando,come oggi, Nuvola mangia poco e dorme tanto....

Le ho dato di tutto e di più,ma ha mangiato poco,solo due polpettine di petto di pollo lesso,niente pesce,niente barattolino..Le crocchette nn riesce a masticarle(le mancano diversi denti) e siccome mi è stata data da adulta,l'età è solo presunta...Nn vorrei che fosse più "vecchietta" e quindi più vulnerabile.

Qualcuna di voi, sa come poter stabilire + o - l'età di un gatto,ma abbastanza precisa, che si prende da adulto?

Antonella, se ci sei batti un COLPO! Anzi chiediamo la tua competenza!!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,ieri ero veramente in crisi. Nuvola nn voleva mangiare NIENTE. Le ho dato petto di pollo,pesce,l'omogeneizzato che le piace tanto,ma niente... Poi se se stava per conto suo,nn mi saliva sopra come fa sempre,nn è nemmeno venuta a dormire con noi! Invece oggi nn fa altro che chiedermi di mangiare,ed ha accettato tutto quello che le davo,oltre ad addormentarsi sopra le mie gambe..Se continua così,dovrò andare io in una clinica per malattie mentali....

Buonanotte a tutti voi :bigemo_harabe_net-101::bigemo_harabe_net-101:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che dopo i dieci anni è molto difficile stabilirne l'età... ad alcuni gatti i denti si deteriorano prima, ad altri in tarda età!

A me è capitato di vedere una gatta dai cui denti si sarebbe detto avesse al massimo 1O anni e ne aveva... 21!!!

La tua veterinaria sottoporrà Nuvola a tutte le analisi prima di farle rischiare l'intervento... e comunque non si può proprio sapere quanti anni le resteranno per stare in tua compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT ma a proposito di denti: uno dei miei gatti, quello nero(per chi ha visto le foto), Biscotto, ha due dei denti più grandi spezzati..uno gli manca proprio, e gli altri due sono spezzati..si sarà mangiato qualche osso? si può fare qualcosa? lui mangia tranquillamente anche le crocchette, solo che è strano, visto che ha solo 4/5 anni..

Mistery, io mi auguro di cuore che quest'interveto vada bene e che a te e a Nuvola restino ancora tanti anni da passare insieme!

Ciao, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT ma a proposito di denti: uno dei miei gatti, quello nero(per chi ha visto le foto), Biscotto, ha due dei denti più grandi spezzati..uno gli manca proprio, e gli altri due sono spezzati..si sarà mangiato qualche osso? si può fare qualcosa? lui mangia tranquillamente anche le crocchette, solo che è strano, visto che ha solo 4/5 anni..

Spesso i gatti si spezzano i canini sbattendo il muso durante un salto. Comunque questo non pregiudica nulla, poichè questi denti servono per afferrare la preda e dilaniarla... e le crocchette oppongono poca resistenza! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora Nuvola ha anni ? Boh. Però per fortuna ho trovato una scatoletta di patè che le piace e gliela dò un pò ogni circa 2 orette... Quando mi vede fa MAOUUU e so che è l'ora dello spuntino! Ne mangia poca,così gliela dò spesso. Certo è come avessi un neonato.....mangia quasi ogni 3 ore. Vi immaginate la scena: Stamattina c'era un fornitore,l'orario diu Nuvola era scaduto,ed io che oltretutto sono logorroica,e spesso parliamo un pò,speravo solo che se ne andasse il prima possibile....Chissà cosa avrà pensato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le vostre come sempre puntuali risposte sull' "argomento denti"

Ciao Mistery, immagino come dev'essere con Nuvola ora, ma vedrai che andrà tutto bene! hai già fissato l'appuntamento per l'operazione? Scusa se l'hai già detto e l'ho scordato, ma tra scuola, studio, sport e forum..la memoria scarseggia!

Ciao, bacioni a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100: Kitty,,l'operazione di Nuvola sarà giovedì verso le 10 ,ieri ho chiesto conferma alla vet.,infatti ci sarà anche un'altra vet(purtroppo nn è una cosa semplice,speriamo che tutto vada bene!). Potete immaginare come mi sento....Spero che sia già venerdì!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutte voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze/i,sono in continua fibrillazione.Stamani ho portato Nuvola per operazione,e le vet. mi hanno detto che era meglio che stesse in clinica fino al tardo pomeriggio,così la potevano controllare meglio.La mia vet ha fatto vedere lastra ad altri colleghi,sembra che nn ci siano metastasi,ma se fossero solo di qualke millimetro nn si vedrebbero. Però purtroppo già una mammella fa sangue....Si farà anche l'esame istologico e se necessario kemio...ma spero di no! Stasera verso le 18,30 andrò a riprenderla e poi vi farò sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...