Vai al contenuto

Sono Tornata : Vi Presento Lucky

iamdonatella

Recommended Posts

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao care!

il mio computer mi aveva lasciato a piedi, ed ho dovuto aspettare un pezzo di ricambio, ma ora sono di nuovo operativa!!!!

la piccola lucky sta benino... continua a massacrarsi appena non la vedo, e considerando che sta da sola al massimo si e no un'ora al giorno, deve passare quell'ora mordendosi e grattandosi.... che nervi

ora le ho trovato una pappa umida a base di agnello, specifica per allergie, e gliela mischio con le crocchette x allergie e sembrerebbe che questa roba le garbi...

le sto dando sempre l'antistaminico e pomata antibiotica 2 volte al giorno, ma non sembra migliorare. o meglio, le vecchie ferite sono guarite, ma ne "spuntano" sempre di nuove.

ho chiesto al vet se era il caso di darle qualcosa di cortisonico, ma mi ha detto che siccome ha ancora il sistema immunitario non proprio funzionante del tutto, le farebbero piu' male che bene.

....se domani si massacra ancora dite di metterle il collare elisabetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ops... dimenticavo:

le ho fatto la medaglietta, con nome e n. di telefono, visto che non ha ancora il microchip

dovra' essere sterilizzata il 16 di ottobre, spero che nel frattempo si sia rimessa un po', per ora ha messo su solo 1 kg, sempre perche' e' una schizzinosa col mangiare

pero' ha gia' imparato: seduta, giu' e da' la zampa!!!

e' un amore

anzi, visti gli occhi un bi-amore :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che lucky stia migliorando. Ti consiglio di metterle il collare di Elisabetta, per il tempo in cui rimane sola. Visto che dici che si gratta e si mordicchia quando è sola, non potrebbe trattarsi di ansia di seperazione? L'ansia di seperazione è un comportamento stereotipato abbastanza diffuso nei cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato anch'io che sia dovuto ad ansia da separazione, visto che da come si comporta sembra sia stata abbandonata.

in ogni caso il collare lo dovrei prendere per quando la operano, perche' non voglio rischiare che si massacri sulla ferita, e credo che per un'oretta al giorno non sarebbe una cosa cosi' penosa da tenere.

anche se i cani col collare mi fanno una tenerezza infinita.... ma e' anche peggio vedere che ormai ha la schiena rosa anziche' bianca a furia di ferite...

Link al commento
Condividi su altri siti

la lucky sta guarendo!!!!

le ho trovato una pappa che le piace abbastanza e non ha conservanti, a base di care di cervo (sorry, bambi....) che va bene per i problemi di allergie. queste lattine sono tipo pate' e riesco a mischiargliele con una buona dose di crocchette, pian piano spero di portarla sul secco ....

comunque, l'importante e' che ora ha solo un paio di crosticine che stanno guarendo, non si gratta piu' e sta pure mettendo un po' di ciccetta!!!!

il 16 avra' l'intervento per la sterilizzazione, spero che entro quella data sia ben apposto, altrimenti lo spostero' di un'altra settimana.

sono contenta che la situazione si sia stabilizzata senza il collare elisabetta

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

la lucky sta guarendo!!!!

Ottimo!!! Sono davvero contenta che la situazione si stia stabilizzando, e soprattutto che sia completamente guarita prima dell'intervento di sterilizzazione. Per quanto riguarda il collare, se sei costretta a lasciarla sola, anche per un'ora, dopo l'intervento mettiglielo. Se ha questa tendenza a mordicchiarsi a sangue quando ha fastidio è probabile che provi anche a leccarsi i punti, quindi è meglio impedirglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che sta meglio.... e' ora di affrontare il problema cibo...

uno e' portato a pensare che un cane randagio, portato al canile, si mangerebbe anche le gambe del tavolo...

e invece NO!

per farla mangiare devo imboccarla a mano, e ogni tanto non riesco nemmeno a farle finire la sua pappa, mi guarda fissa in quel suo modo "bicolore" e sembra che mi sfidi...

e' vero che in queste settimane le ho dato porzioni abbondanti, per farle mettere su un paio di chiletti, ma ora che e' nel peso le vorrei dare semplicemente la sua razione, ma non c'e' verso.

fino alla prossima settimana quando dovro' farla operare la faro' mangiare cosi, ma poi........ insomma, dovra' pur imparare, no?

devo adottare il metodo di metterle la ciotola giu' e se non ha mangiato in 15 min togliergliela e non darle piu' nulla fino al prossimo pasto?

....deve imparare entro dicembre, perche' io tornero' in italia e mio marito non le dara' certo da mangiare "a mano"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco Donatella,

comunque il metodo dei 15 minuti è fantastico e lo adotto anch'io quando non mangia anche se quando cambio marca o gusto o si stufa delle solite crocchette devo imboccarlo oppure lanciargli le crocche al volo?? Altro che gambe del tavolo, è diventato bello sofisticato!!

:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la nostra "bicolore" non è più un cane da canile, è del tutto inutile che tu continui a farti ricattare con il cibo. Le dedichi già parecchie attenzioni, ti consiglio di non continuare ad imboccarla. Mettile il cibo a disposizione e se non lo mangia toglilo dopo 15 minuti. Magari glielo ripresenti dopo un paio d'ore, ma non farti sentire ansiosa, preoccupata o, peggio, arrabbiata. Mostra indifferenza e non dirle niente quando le togli la ciotola. Gioca un po' con lei prima di farla mangiare e mostrale il pasto come un premio. Se comincia a nutrirsi da sola complimentati con lei quando finisce la ciotola, NON prima... con la mia ha così funzionato che ancora adesso (sono tre anni che è con me) viene a prendersi le coccole per farmi vedere che ha ripulito la scodella!

Link al commento
Condividi su altri siti

e m èero persa anche lei ( e chissà quante altre cose...sniff!) lucky è splendida!!!! ha degli occhioni bellissimi e dolcissimi!!!! non ho letto tutte le pagine ora mi informo meglio su quest operazione....non è che mi state male..eh??? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eli!!!!

l'operazione trattasi di sterilizzazione, niente non nella norma!

a proposito... per chi fosse curioso, e per chi non lo fossem ma si trova a leggere:

Toby ha chiesto a Lucky di essere la sua fidanzata!!!

e' ufficiale, e' di nuovo innamorato!

se pensate che mi ringhiava cercando la greta in giro per casa, e adesso invece mi viene vicino e mi da i baci.... e poi le chiamano bestie.......

appena ne ho le forze metto le nuove foto, sono un po' mosse perche' non stanno mai fermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!

domani mattina l'operazione.... le ho comprato oggi il collare Elisabetta, sperando che non sia troppo una tortura!

se ci sono suggerimenti riguardo alle precauzioni x il post operatorio, mi raccomando, sono tutt'orecchi!

il mio dubbio e' se tenerla a piano terra per non farle fare le scale, ma sarebbe da sola e non le piacerebbe, oppure tenerla al 1o piano con me e cercare di farle fare le scale o in braccio o leeeentamente (per quanto possibile...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che per le prime 4-5 ore dopo l'intervento sarà ancora semi addormentata per l'effetto dell'anestesia. Per i primi giorni sarebbe meglio evitare di farle fare le scale, quindi se decidi di tenerla con te al piano superiore portala in braccio. Facci sapere com'è andata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donatella,

io sono reduce dal post-operatorio per la sterilizzazione di Gioele è un maschio quindi l'intervento è diverso, ma il vet. mi ha detto di non farlo alzare sulle zampe posteriori quando vuole salutarmi quindi è meglio non farle faree scale, io la porterei in braccio...ha il collare di Elisabetta anche lui e ieri al controllo mi hanno detto che va tutto molto bene e che lunedì gli toglieranno i punti...non li invidio! perchè ieri avrebbe sbranato i 2 dottori :bigemo_harabe_net-134:

un bacione alla fashion-victim

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!

domani mattina l'operazione.... le ho comprato oggi il collare Elisabetta, sperando che non sia troppo una tortura!

se ci sono suggerimenti riguardo alle precauzioni x il post operatorio, mi raccomando, sono tutt'orecchi!

il mio dubbio e' se tenerla a piano terra per non farle fare le scale, ma sarebbe da sola e non le piacerebbe, oppure tenerla al 1o piano con me e cercare di farle fare le scale o in braccio o leeeentamente (per quanto possibile...)

Niente scale per i primi giorni, e attenzione se la prendi in braccio. Metti un braccio sotto le zampe anteriori ed uno in modo che lei vi poggi il sedere sopra... assolutamente non sotto la pancia. Oggi tienila a digiuno, magari un po' di acqua solo se completamente sveglia. Lasciale smaltire in tranquillità l'anestesia. A seconda del tipo di anestetico usato occorrono fino a 24 ore perchè sia completamente metabolizzato.

Per i giorni successivi pasti leggeri (non credo avrai difficoltà :bigemo_harabe_net-163:) e poco moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la canina non potra' fare le scale.... sara' l'umana ad andare al piano di sotto.... sto traslocando....

almeno per 2 o 3 giorni fino a quando non si sentira' megli saro' nella stanza delle figlie di tim..... cosi stiamo "ai piani bassi" ...

stamattina quando l'ho lasciata alla clinica mi ha dato uno sguardo che mi ha fatto stringere il cuore... spero che passi infretta il tempo per andare a riprenderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...