Vai al contenuto

Sono Tornata : Vi Presento Lucky

iamdonatella

Recommended Posts

innanzitutto: MI SIETE MANCATE!!!

ma ho avuto tantissimo da fare, e non mi sono quasi mai connessa.

sono tornata da una settimana a houston... e dopo i primi 3 giorni di pulizie intensive... mi sono detta, beh, e' ora che qualcuno pensi a sporcare un po' in giro, tutta questa igiene potrebbe darmi alla testa!

sono andata al canile e mi sono portata a casa questa "cosa" qua...

http://www.flickr.com/photos/61864435@N00/1428913678/

e' terrorizzata, piena di pulci (ora spero un po' meno) ha i vermi ed e' ... mava'? sottopeso...

per il resto un bijoux, dolce, calma e speranzosa in una vita migliore

ciao e a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ehehehe... se bisogna essere sinceri non e' proprio una bellezza, ma e' cosi' dolce e buona da meritarsi il titolo di miss dog houston!

pero' a questi occhi che ti incantano e sembra sempre che ti stia sorridendo ... e' un amore!!

non credo che la terro', perche' a dicembre devo tornare in italia x essere operata e non so ancora quanto mi dovro' fermare (ecco che si svela parte della mia estate... movimentata!!!!) anche perche' ci sara' anche il 70mo compleanno di mia mamma ...

quindi non posso permettermi di prendere un cane ora e di sbolognarlo poi al canile o in giro per 3 settimane (specialmente lucky, che e' spaventatissima, dev'essere stata picchiata da un uomo perche' anche con mio marito che e' carinissimo con lei, ha atteggiamenti strani da paura a 90)

quindi.... le cerchero' una famiglia... nel frattempo le faccio mettere su almeno 5 kg, la faccio sterilizzare e microchippare e prendere di nuovo un po' di fiducia nella vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un musetto molto dolce!!! L'hai portata dal veterinario per fare l'esame delle feci? In base al tipo di vermi(ascaridi, tenia,), il veterinario saprà indicarti il vermifugo più adatto. A volte per eliminare del tutto i parassiti intestinali servono più somministrazioni di vermifugo, concordate col veterinario. Il fatto che la cagnetta sia sottopeso potrebbe essere una conseguenza dei parassiti intestinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucky ringrazia per i complimenti!

sara' pure del canile, ma e' femmina e come tale vanitosissima!!!

i vermi le sono "spuntati" dopo che le ho dato la compressa per la filaria, e non so come si chiamino in italiano, ma nelle feci del mattino dopo aveva dei vermetti bianchi, lunghi +/- 1 cm e piatti: qua li chiamano tapeworms

l'ho portata dal veterinario e mi hanno dato un vermifugo che va bene per 4 differenti tipi di vermi, da ripetere dopo 1 mese.

il fatto che sia sottopeso e' normale... purtroppo nel canile dove presto volontariato lo sono almeno il 70% dei cani. lei era di qualcuno, e' stata presa dall'accalappiacani e aveva il collare, ma senza medaglietta.

era coperta di pulci e dopo averla lavata e messo la fialetta, le sto mettendo la pomata antibiotica sulle ferite che si e' procurata per grattarsi e morsicarsi

la vet mi ha anche consigliato di darle una pastiglietta al gg di antistaminico per alleviare il prurito, e sembra funzionare...

se avete consigli.... sono qui tutt'orecchie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iam Donatella, finalmente ti si rivede al forum, a me personalmente mancavi, come del resto mi manca anche Dona (super) e tante altre. Complimenti perr Lucky, già ora è molto bello, figurati dopo la cura "Da Donatella". Sono fiera di te e mi dispiace per l'intervento che devi avere (in Italia?!). vabbè sarà cosa da niente......ciao e bentornata..............

Nunzia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dona!!!!!!!!

Si si si si il principino Miele sta benone e...non mi stanco di ripeterlo....è di una dolcezza sconcertante..... anche se quando non vado al lavoro diventa un pò più vispo si vede benissimo che è felice...corre corre ulula prende i suoi giocattoli e li butta in aria...ed io rido sempre.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iamdona, che piacere sentirti!

Proprio ieri abbiamo parlato di te con Cinzia... mi dispiace che il tuo rientro in Italia così presto sia dovuto ad un problema di salute, spero tutto si risolva al più presto.

Bellissima Lucky, non so dirti se mi piace di più il lato con l'occhio chiaro o quello con l'occhio nocciola... ma è una vera delizia.

Sono sicura che con la tua dolcezza e pazienza si rimetterà presto in forma.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh oh oh!!

non facciamo confusione qui!!

DONA sono io........

DONI è LEI........ :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

BENTORNATA TEXANA CI MANCAVI.........

mi devo essere persa un passaggio,ho sentito parlare di problemi di salute!!ma cosa ti è successo?non riesco a trovare il bandolo della matassa!per caso l hai scritto in un altro topic? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Anto!!!

si, lucky e' a modo suo... "bella" questo bi-sguardo le da' un qualcosa di cosi particolare, intenso e dolce!!!

giusto per cronaca: a dicembre tornero' in italia perche' durante le vacanze il dente del giudizio superiore ha deciso di spuntare in mezzo al palato... con annesso ascesso, cura di antibiotici etc....

a dicembre lo levero'.... mi hanno detto che sara' un day hospital, ma che devo tornare dopo una settimana per levare i punti, e quindi staro' un po' con mamy e papy.

e spero che avendo il palato aperto cogliero' l'occasione di stare un po' a dieta!!!! :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì meno male davvero...anche io ero preoccupata...non preoccuparti che non è nulla di così "serio"..io ho lavorato anni con i dentisti e ti posso assicurare che c'è di peggio!!!! e poi se tieni conto che questo ti consentirà di metterti in linea..... :bigemo_harabe_net-163:

bel nome Lucky :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ue ue ue .... qui mi assento un secondo e gia' succede il parapiglia!!!!

lucky e' il suo nome da canile, ma devo essere sincera che mentre gli altri li chiamavo sempre con altri nomi, questo mi piace, sara' che lucky generalmente e' un maschio, e a lei e' stato dato pure se e' femmina, sara' che lei ci si e' gia' abituata e a chiamarla risponde subito...

diciamo che spero che il nome le sia di buon auspicio, visto che per ora di fortuna ne ha avuta ben poca!!!

a proposito.... un dramma farla mangiare.

consigli?

le sto dando 4 piccoli pasti al giorno, crocchette per problemi di pelle + 2 cucchiai di scatoletta perche' le crocche da sole non le mangia neanche con le bombe.

ma anche cosi' avanza sempre e non mangia di buona voglia

sono tutt'orecchie!!!! :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...