Vai al contenuto

Sono Tornata : Vi Presento Lucky

iamdonatella

Recommended Posts

Prova a farla giocare e coccolala un po' prima dei pasti... lei è triste e magari avere attenzione le mette buonumore e le fa tornare l'appetito!

Quando presi la mia cagnolona era così depressa che dovevo imboccarla, ma dopo qualche giorno di giochi riprese ad alimentarsi normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

con le scatolette che le ho preso oggi sembra che stia funzionando... ancora da qui a dire che e' una mangiona ce ne passa...

pero' le ho dato stasera la pastiglietta per sverminarla, e credo che una volta che i suoi "inquilini non paganti" se ne siano andati, probabilmente anche lei si sentira' meglio e con piu' appetito...

con l'antistaminico il prurito e' sicuramente diminuito, e non le vengono piu' gli attacchi di grattarola del primo giorno...

insomma, un passettino per volta verso la normalita'....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che arriva la rettifica....

l'altro ieri le ho dato la pastiglia per sverminarla (dro**al e' a forma di osso) e ha vomitato dopo 10 minuti. chiamato il vet, mi ha detto di lasciarla tranquilla di aspettare un giorno e di dargliela di nuovo.. cosi'' ho fatto, ieri tutto il giorno tranquilla, oggi pure e stasera le ho dato la pastiglia... dopo 10 min ha vomitato di nuovo

sto leggendo su internet e pare che non dia di questi effetti indesiderati, ne' dicono di dare a stomaco vuoto, quindi non so

domattina richiamo il vet

nel frattempo, se avete qualche consiglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è strapiena di vermi. Il problema è che se il vermifugo non è somministrato con costanza non ha efficacia. Tienila a digiuno e riprova.

Il vomito può essere provocato dal distacco dei parassiti dalle pareti dello stomaco e dell'intestino (bleah)... morendo si agitano e provocano una specie di colica al povero organismo "ospite".

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anto, come al solito un mito

oggi la tengo di nuovo a stecchetto e calma, poi riprovo domani (anche perche' non ho piu' farmaco)

mi gira che queste tavolette costano un occhio della testa, la dose x 2 volte 50$.....

il vet al canile mi ha detto che le si puo' fare l'iniezione, solo che lui aveva finito il farmaco (il canile e' un po' a corto di fondi...) e dal vet mi hanno dato questo che e' piu' completo xe' non e' solo per la tenia a anche per altri 4 tipi di vermi.

sulle controindicazioni del farmaco non parla del vomito, ma girando su un po' di siti ho trovato che tanti animali non lo tollerano e rimettono immediatamente, alcuni anche per giorni dopo la somministrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero non vi ho detto l'eta': lucky ha +/- 2 anni, e credo che abbia avuto brutte esperienze con gli uomini e con il traffico, visto che sono le due cose che la terrorizzano.

quanto alla vit B, Anto, ho il conplesso B da 1 gr, va bene se glielo sminuzzo nella pappa?

c'e' qualche trucco per fare in modo che il vermifugo le "stia giu'"??

lucky vi manda un baciotto e uno dei suoi sguardi cosi' languidi che e' impossibile definire!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

e dopo il club della CH....CH.... CH... che insomma non riesco a dire... ecco il club dei "LUCKY"

oggi l'ho portata dalla vet di nuovo, visto che insomma, preferirei riuscire a liberarla da questi maledetti vermi

alla fine abbiamo deciso per l'iniezione, che serve solamente per la tenia, ma in teoria il bocconcino x la filaria dovrebbe tenere sotto controllo gli altri tipi

il problema e' che avendo preso la pastiglia di DR**TAL x 2 volte, e per 2 volte ha vomitato - di conseguenza 12 ore di digiuno e poi pastini piccolini, insomma, .... come c...volo faccio a farle prendere peso se un gg si e uno no vomita?

quindi... cominciamo con la tenia, e poi vediamo come va...

spero di aver fatto bene....

e' una tenerona, oggi sono stata fuori per 2 ore e quando sono rientrata era nella sua cuccia ad aspettarmi. anche la sera ora va dritta in cuccia con la faccina che sembra che dica: vabbe', tanto domattina ti rivedo, vero?

e la mattina, ...canta... fa degli ululatini e tipo una danza, fa aprire il cuore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero non vi ho detto l'eta': lucky ha +/- 2 anni, e credo che abbia avuto brutte esperienze con gli uomini e con il traffico, visto che sono le due cose che la terrorizzano.

quanto alla vit B, Anto, ho il conplesso B da 1 gr, va bene se glielo sminuzzo nella pappa?

c'e' qualche trucco per fare in modo che il vermifugo le "stia giu'"??

lucky vi manda un baciotto e uno dei suoi sguardi cosi' languidi che e' impossibile definire!!!!

Sì, va bene, ma dalle solo 1/2 compressa al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Doni! Mi ero persa per strada e più volte mi sono chiesta che fine avessi fatto... ed ecco che ti ritrovo in compagnia di questa nuova meraviglia! Mamma che bella che è! Spero tanto che si rimetta presto e che trovi, grazie a te, una famiglia che la ami! Grande Doni, hai fatto un'altra cosa meravigliosa! Un bacione a tutte e due! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

P.S. No panic per il dente del giudizio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze, la lucky ha qualche tipo di allergia, e non so che fare

ha delle zone in cui il pelo le e' andato via ed e' rossissima e con delle specie di pustolette

io la sto disinfettando mattina e sera e le metto la pomata antibiotica, alcune macchie sono scomparse, poi ieri glien'e' uscita una sulla zampa posteriore molto piu' grossa delle altre

l'ho portata dal vet (dopo averle fatto lo shampoo x la dermatosi e le ho rasato un po' il pelo ... avevo paura fosse rogna) e mi ha detto che sembra in tutto per tutto un'allergia, non e' rogna, ma son preoccupata

lei non si gratta, le sto dando l'antistaminico, ma non so che fare

qua a houston ci sono un sacco di cani in giro con le allergie....

consigli????

grazie gattapatty!!!!

p.s. .... aggiornamento.... credo che la terro' io .... credo.... non sono ancora sicura ma credo, e' un amore

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia che forse Lucky la terrai tu è bellissima!! Per quanto riguarda l'allergia bisognerebbe capire a cosa è allergica. Di solito se si sospetta allergia di tipo alimentare, il veterinario fa la dieta per esclusione, toglie dall'alimentazione un cibo per volta fino a scoprire quale cibo causa allergia. Esistono anche cibi ipoallergenici. Se non è allergia alimentare potrebbe essere da contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho portato a casa lucky 10 gg fa avevo notato che aveva la pelle arrossata e con tanta forfora, e le avevo preso subito le crocchette ipoallergeniche.

purtroppo non c''e' verso di farle mangiare il secco, nemmeno mettendole il brodo, lo yogurt o la zuppa di zucca.

l'unica pappa che mangia (e non e' proprio una mangiona, stasera la peso, ma se ha messo 1/2 kg e' tanto) sono scatolette di P** .... quello della pubblicita' toscano che diceva che lui dava P** ai suoi hani ( :bigemo_harabe_net-163: )

non c'e' verso di farle mangiare nulla di "buono"

oggi il padrone di un suo amichetto mi ha detto che mi portera' il nome di un mangime ipoallergenico vegetariano che il loro vet ha dato al loro cane, che mischiano con fagioli e zuppa di zucca .. faro' qualche prova

qui c'e' ancora tanto polline in giro, e la zona brutta sulla zampa le e' venuta dopo che l'altro gg ha giocato per quasi 2 ore al parco con due labrador

in ogni caso: stamattina un altra persona mi ha detto che ha un amico che stava cercando di adottare un cane e che era interessato a lucky.... e' ufficiale: LA LUCKY E' MIA!!! gli ho detto niente da fare!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVA BRAVA MARIADONA (ROSA) OGNI COSA SAI FAR TU....QUI LA VITA E' TUTTA ROSA SOLO DA QUANDO CI SEI TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

compliemtni Dona e un baciotto a Lucky.

Tra tutti i cani di Acerra (randagi e non) non si parla che di te la Dona italoamericana io li ho sentiti sai.......scherzo naturalmente.......

Anche Miele ha sofferto per due volte quasi consecutive di prurito ho dovuto dare (d'accordo con il vet) antibiotico e cortisone e così è sparito il prurito. Nel frattempo ho cambiato shampoo per cani non lo lavo spesso come prima ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'e' ancora tanto polline in giro, e la zona brutta sulla zampa le e' venuta dopo che l'altro gg ha giocato per quasi 2 ore al parco con due labrador

in ogni caso: stamattina un altra persona mi ha detto che ha un amico che stava cercando di adottare un cane e che era interessato a lucky.... e' ufficiale: LA LUCKY E' MIA!!! gli ho detto niente da fare!!!! :bigemo_harabe_net-146:

EVVIVA!!! Finalmente la trovatella che ti ha rapito il cuore... lo sapevo, ai suoi occhi bicolore non si resiste!

Se è un'allergia da contatto è più difficile curarla. Prova a portarla in luoghi dove ci sia meno polline e nel frattempo questo nuovo tipo di alimentazione secca. Se no potresti darle riso e tacchino, il tacchino non porta allergie, e se ricordo bene neanche l'agnello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contenta che Lucky è diventata ufficialmente parte della famiglia... :bigemo_harabe_net-122:

Per quanto riguarda l'allergia non so ch dire, non sono molto esperta, ma sono certa che troverai il modo di curarla quanto prima! Un megabacio, anzi due! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...