Vai al contenuto

In Partenza?


C1P8

Recommended Posts

salve...è un po' che non mi faccio sentire...ma volevo farvi partecipi di un mio attimo di disagio!

e si xchè dovete sapere che è capitata una cosa strana...da un lato moooolto positiva...dall'altro....

ho conosciuto un amico della mia istruttrice che è volontario delle giacche verdi e un giorno abbiamo deciso di andare in passeggiata e io gli ho fatto montare il mio cavallo!

ridendo e scherzando gli abbiamo chiesto se alle giache verdi nn serviva un cavallone...( il mio)

(dovrei infatti cambiare cavallo per proseguire la "carriera agonistica" ma campus volevo mandarlo a stare il meglio possibile)

e così lui ha fatto un giro di telefonate ed oggi sono venute due ragazze a provarlo per fare un lavoro leggero all'interno delle giacche verdi: passeggiate, battesimo della sella e così via. ma....hanno urgenza!!!!!!!!!

mi è parso che a loro il cavallo sia piaciuto abbastanza, mi sono sembrate persone molto serie, responsabili e con un grande amore per i cavalli.(insomma un'occasione così nn si ripeterà mai più) e inoltre mi fido moltissimo dell'amico della mia istruttrice che le conosce da tempo. e anche se il mio gigante potrebbe "scorrazzarmi" per qualche concorso ancora per un bel po'(fa 20 anni a gennaio), ho preferito scegliere una soluzione come questa anche se mi lascerà a piedi per un bel po' di mesi(se non anni, infatti nn abbiamo soldi) finche nn ci potremmo permettere un cavallo con le qualità che mi servono(e nn li tirano dietro...giuro)

adesso...la cosa mi rende troppo contenta...ho trovato una casa che garantirà al mio bestione una vecchiaia serena, tranquilla, e con tanto tanto amore, vicino al mio maneggio che m permetterà di andarlo a trovare e a montare quando vorrò...ma...

....ma come farò ad entrare nel mio maneggio e vedere il box del mio cavallo vuoto????

ad entrare in maneggio e nn avere più il mio cavallone che mi fa tribolare ogni giorno a cui portare una carota, una coccola, un bacino???

come farò ad entare in maneggio e vedere il suo box occupato da un altro cavallo????

come farò a non avere più quel cavallo che per tre anni mi ha insegnato che mai bisogna scoraggiarsi, che anche se garnde grosso e ingestibile per un "principiante" com'ero (e come sono ancora xchè di strada ce n'è da fare) con determinazione pazienza, con calma tutto si può ottenere e imparare.

come farò ad entrare in maneggio e non vedere più il gigante(per gli amici ponino) che al suono della mia voce si gira e mi guarda (lui rimane perrennemente tutto il giorno con la testa al muro e culo alla porta tranne quando giro io nei paraggi e il cibo ovviamente, e nn sempre...l'ho visto ingorare allegramente delle bambine davanti al suo box con una carota in mano, ma lui imperterrito a guardare il muro)

senza lui che nn ha mai avuto grandi dimostrazioni d'affetto, ma a suo modo col tempo ha dimostrato di essersi afezionato....a nn trovare più cuffiette, capezze e roba varia masticata dalla sua curiosita infinita di dover mangiare e assaggiare sempre tutto???

lui, con cui ho instaurato un feeling che nn so se instaurerò con nessun'altro cavallo e che nessuna mezzafida è mai riusito ad instaurare

a non sentire più quel fastidioso rumore che produceva digrignando i denti???

a non chiamare più il proprietario del maneggio xchè avevamo distrutto la più svariata categoria di oggetti(fruste, lunghine, steccati, mangiatoie, porte del paddok...)

insomma a non averlo più così vicino a me....anche con i suoi modi da cafone, maleducato, manesco, prepotente e materiale....ma in fondo buono come il pane e furbo come una volpe.

nn ho avuto ancora il tempo di eleborare tutto ciò xchè è successo tutto così in fretta, in 2 settimane, e gia tra una lo vedo partire per una sua e mia nuova vita.

per chiarirci...nn tornerei indietro per nessuna ragione al mondo...e la storia si ripete....come all'improvviso è arrivato...all'improvviso se ne va....e va a star bene(sicura al 100% se no mai lo lascerei andare e me lo terrei stretta fino a che è possibile)

sta sera sto vivendo momenti di tristezza profonda, e di felicità...inspiegabile come questi due sentimenti possano convivere nello stesso momento, ma è così.

scusate la spatafiata....in sintesi...IL MIO PONINO MI MANCHERA' TANTISSIMO!!

(spero proprio che a questi delle giacche verdi vada bene il bestione e che, anche dopo il mese di prova, decidano di tenerlo, perchè mai e poi mai troverò un'altro fantastico posto che nemmeno lontanamente sarà come questo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nella tua "spatafiata" ti sei data una risposta. E' una bella fortuna avergli trovato un' ottima sistemazione e certamente ti mancherà. Da qui si evince che è possibile essere contenti e tristi insieme.

Vedrai che presto troverai un nuovo amico adatto alle tue esigenze, basta avere pazienza e cercare cercare cercare, così intanto di distrai un pò. Così tutto ricomincerà da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è dura, anche perchè non hai ancora un "sostituto", anche se sono certa, pur avendo subito un altro cavallo, non sarebbe stata la stessa cosa. Non dico in peggio, perchè può essere che col tuo prossimo cavallo ti troverai pure meglio, ma con ogni animale, come con ogni persona, si instaura un rapporto particolare e niente e nessuno potrà eguagliarlo. Sii felice per lui che ha un futuro sicuro e felice... e condividi con lui i primi tempi di questa sua nuova vita, vai a trovarlo spesso, fallo abituare gradatamente al distacco da te... e poi ricomincia a sognare, prima o poi ci sarà l'inizio d'un altra avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....

sapete una cosa che m fa vivere questo passaggio ancor peggio...mia mamma.

io e mia mamma abbiamo un rapporto bellissimo, parlo tantissimo con lei, mi sfogo e chiedo pareri a lei, e lei si sfoga e mi fa partecipe dei suoi pensieri con me, ma siamo troppo uguali e spesso coziamo....ecco...in questo periodo nn facciamo altro che litigare, e il fatto di nn poter parlare a lei di questo mio disagio(che magari nemmeno capirebbe essendo che "odia" i cavalli, i cavalli nn il fatto che vada a cavallo) mi abbatte maggiormente...in più tornare a casa e vederla con quello sguardo come dire "beh? abiti ancora qui? mi era sfuggito!!" mi fa star malissimo, e mi riempie di sensi di colpa.....

insomma c'è una confusione di sentimenti e pensieri che mi abbatte...e sto di me..a

ma pazienza...il gigante va a star bene e anche se nn credo che la cosa avverrà presto...beh prima o poi ci sarà un qltro equino a cui dedicare cure affetto, con cui condividere momenti no e con cui imparare un sacco di cose....o almeno spero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace molto per questo distacco non dev'essere facile,ma se sei sicura che il tuo gigante andrà a star bene non abbatterti!!

Sarà difficile per tutti e due la separazione ma sono sicura che tutti e due riscirete ad essere felici e sereni!

E poi puoi sempre andarlo a trovare...!!

Per la situazione con tua mamma ti capisco anche io e la mia abbiamo un rapporto simile:passiamo dal vivere in simbiosi al non poterci guardare senza litigare...sono quelle situazioni che fanno stare molto male...ma poi passano...

Forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

già...grazie, davvero!

la situazuione con mia mammma per fortuna si è sbloccata. ho sentito quelli della futura casa del "ponino" e in settimana vengono a prenderlo...questione di organizzare il trasporto!

dopo aver un po' smaltito il peso di rmanere senza il tatono....sto meglio(per ora) e non vedo l'ora che vengano a prenderlo....a cosa fatta poi si sta meglio.

probabilmente poi ci starò ancora un po' male...ma sono contenta che vada in pensione!

vi tetrrò informati

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

25/09/04 campus arriva

08/10/07 campus parte

TRE ANNI FANTASTICI!!!!grazie ponino!

venerdì 8 ottobre alle 16 sono venuti a prendere campus per la sua nuova casa. ovviamente ero in maneggio alle 12. coccolato, spupazzato e lustrato...pronto per partire.

lo abbiamo caricato sul trailer e ci siamo messi in viaggio. ero in macchina da sola . e guardavo il gigante su quel piccolo triler nitrire come un pazzo e agitarsi(odia viaggiare da solo) , e piangevo come una fontana!

in ogni caso, nonostante ogni dispiacere possibile...il posto è veramente bello, la gente è adorabile, lui è bravissimo.

lo abbiamo portato a fare un giro nella casa nuova, e lui si guardava intorno e non capiva. quello non era un concorso, e lui lo sapeva bene. (quando andiamo in cocnorso, anzi andavamo, era bravissimo. si un po' agitato, non stava fermo, ma un'agitazione diversa, da adrenalina. questa era pura curiosità di capire cosa stava succedendo.)

si guardava in giro, soffiava, ma è stato super bravo, nessuno scherzo ( che mi aspettavo da un momento all'altro).

poi in box con una bella montagna di fieno... ed è subito casa!

il giorno dopo è andato insieme ad altri 7 cavalli a afre una passeggiata...mi hanno detto che è stato un angelo!

il sabato dopo sono andata a trovarlo e lo montava una ragazza e faceva lezione. caro lui...faceva finta di non capire che doveva trottare...sempre a risparmio di energie lui! ma anche qui...un angioletto!

mi ha colpito la sua serenità e vivacità nella casa nuova. sembrava che fosse li da sempre. quella vivacità e serenità tipiche di un cavallo che sta bene, che è rilassato, che si diverte!

il girono dopo festa del paese e le giacche verdi sono state tutto il giorno a fare manifestazione e battesimo della sella. il ponino compreso! siamo andati a vederlo. anche li...sembrava che facesse quelle cose da tutta la vita. lui exconcorsista...così rilassato a passeggiare avanti e indietro con in sella i bambini!!!(e chi l'avrebbe mai detto).

la setimana dopo ancora, hanno fatto un pattugliamento dalle 8 della mattina alle 8 di sera. e anche li mi hanno riferito che è stato paziente, docile e bravissimo!

insomma....questo doveva fare: stare in un maneggio curato e accudito, coccolato e un po' viziato, ma a fare passeggiate e manifetsazioni! un lavro pressochè tranquillo.

io ho pianto tanto. sono stata spesso giù( e ancora ogni tanto) all'idea che il mio tatone, dopo tre anni, non sia più con me. con me a farmi tribolare, con me ad isegnarmi che se voglio una cosa...beh lavoraci cara...a non regalarmi più grandi gioie nei nostri percorsi. avevamo creato un felling cul quale non ci avrei scommesso un centesimo tre anni fa.

però è andato a regalare tutte queste cose ad altre persone, che gli daranno in cambio tanto altro affetto, forse più di quello che sono riuscita a dargli io...e se lo merita.

ora sto pazientemente aspettando che qualche altro equino copra questo vuoto (sembra brutto da dire, ma ragazzi diciamocelo, siamo umani e io desidero andare a vanti, trovare un'altro cavallo con cui instaurare un rapporto e un feeling come ho fatto con campussino, a cui donare tanto tanto affetto, coccole e con cui dividere giochini idioti...).

vedremo...!

intanto aspetto, e penso al ponino nella sua nuova casa.

faccio sempre più fatica ad andarlo a trovare. quando vado, poi la sera e i giorni dopo sto davvero male. sono giù .mi alzo di mala voglia la mattina(o non mi alzo proprio)mi manca. ma credo sia normale.

guardo le nostre foto, e penso ai momenti più belli che abbiamo passato, a quelli brutti. al fatto che senza di lui avrei fatto molta più fatica a guarire quando sono stata malata, ma l'idea che lui fosse li, che quando sarei potuta tornare a montare c'era lui,.... beh ragazzi, non sapete che potere abbia avuto in quel momento su di me, e solo questo lo rende UNICO e IRRIPETIBILE!!!!

quindi un grande saluto al ponino....mi raccomando continua a fare il bravo e a farti apprezzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...