Vai al contenuto

Pipì A Letto


sixia

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri notte ho avuto un problema con Sally... E' un pastore tedesco, ha 7 anni e in questa anni non ha mai sporcato in casa (tranne quando era cucciola, ovviamente...), anche perchè quando ha qualche problema di solito chiama i miei o me e subito le apriamo la porta per mandarla in giardino. Ieri notte invece... Ha fatto la pipì a letto, mentre dormiva... Lei non ha mai abuto problemi di salute (tranne la displasia, ma nessun problema tipo cistite o simili) e mi ha stupito che abbia fatto una cosa così nel sonno... la mattina era triste, umiliata ed è stata ferma in un angolo tutto il giorno, evidentemente si sentiva in colpa per quello che ha fatto.. però mi ha stupito... per quale motivo può essere successo?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi possono essere tanti:potrebbe avere un inizio di cistite che le fa trattenere l urina durante il giorno e svuotare la vescica quando è profondamente addormentata,potrebbe aver avuto un incubo,potrebbe essere stressata a causa di qualche cambiamento avvenuto in casa.

La cagnolina è sterilizzata?Esiste una forma di incontinenza urinaria conseguente al cambiamento ormonale dovuto all' intervento.Osservala bene in questi giorni in modo da notare altri eventuali sintomi,e ti consiglio comunque di farle fare un analisi delle urine.

Restiamo in attesa di tue notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta... Sally non è sterilizzata... In questi giorni l'ho vista un po' mogia, ma è sempre così quando torniamo dalla montagna perchè non vede più i cani che ci abitano vicino... La controllerò meglio anche oggi e in settimana la porto dal veterinario, così le dà anche un'occhiata all'anca...

Link al commento
Condividi su altri siti

visita dal veterinario e vedi se succede un'altra volta, potrebbe essere una forma di incontinenza. Una mia amica ha la sua cagna dobermann di 4 anni con questo problema. Una visita dal veterinario la farei. Comunque per essere diagnosticata un'incontinenza deve ripetersi, un caso solo non da la certezza che la causa sia questa. Tienila in stretta osservazione. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per via della displasia all'anca... :bigemo_harabe_net-102: tra qualche settimana la dovremo operare, e per ora soffre abbastanza... quando il dolore è eccessivo lei non piange, ma non riesce a trattenere la pipì, e allora la fa... povera la mia stellina... quindi dopo l'operazione dovrebbe andare tutto bene... almeno speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me..credo sia all'incirca la stessa cosa. Il boxer del mio ragazzo è stato operato per la torsione allo stomaco e per un bel periodo post-operatorio faceva pipì in casa. Anche in quel caso il veterinario ci disse che tra le varie cause poteva esserci il dolore. Passato quel periodo è tornato tutto a posto per fortuna!Anche se ne ha passate delle brutte davvero..cmq è già un mezzo miracolo che a 12 anni sia sopravvissuto e ora stia bene!

Tranquilla vedrai che starà meglio!Statele vicino, anche se so già che lo state facendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per via della displasia all'anca... :bigemo_harabe_net-102: tra qualche settimana la dovremo operare, e per ora soffre abbastanza... quando il dolore è eccessivo lei non piange, ma non riesce a trattenere la pipì, e allora la fa... povera la mia stellina... quindi dopo l'operazione dovrebbe andare tutto bene... almeno speriamo...

Mi dispiace molto. Vedrai che con l'operazione tornerà a posto. Dove ha la displasia? In quale anca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...