Vai al contenuto

Curiosità


maria

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri sera ero nel bagno con geronimo (il piccolo)lui vive li...lulù era fuori dalla porta e ha

cominciato a miagolare che voleva entrare così le ho aperto la porta ed ora arrive il quesito

perchè se faccio entrare lei in bagno soffia e se faccio uscire il piccolo non soffia?

non capisco...sapete dirmi qualcosa?

baciotti

Link al commento
Condividi su altri siti

...la gelosia e la possessività sono 2 caratteristiche frequenti nei gatti....io ho assistito a delle scene incredibili di gelosia tra i miei diavoletti....addirittura si azzuffano per chi deve dormire vicino a me (ieri notte per esempio Curry ringhiava a chiunque si avvicinasse al mio letto ed addirittura ha messo la sua zampina sulla mia gamba ,della serie "lei è mia proprietà e nessuno deve avvicinarsi"!)...oppure per chi deve strofinarsi per primo e lasciare il proprio odore sulla mia borsa....Pensa che quando faccio una carezza ad uno di loro ,noto che gli altri mi guardano con cipiglio e poi si voltano con sdegno per snobbarmi....cerco sempre di accontentare tutti e coccolarli nella stessa maniera altrimenti è guerra!!!! :bigemo_harabe_net-191:

Link al commento
Condividi su altri siti

...aggiungo...sempre Curry, ha cambiato atteggiamento ed umore da quando quest estate, Bambù, si è ammalato di renella...probabilmente durante la cura sarà scappata da parte mia una carezzina in più per lui (ha passato un periodo altamente stressante) e forse la gatta ha captato la mia preoccupazione e le mie attenzioni per lui....sai com' è, nei confronti di un ammalato si è un tantino più accondiscendenti...e così da allora non vanno più d accordo ed ogni volta che si trovano sulla stessa traiettoria ,lei ringhia come un rotweiller (si scrive cosi?) e spessissimo iniziano tafferugli e frenetiche lotte... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nei cani esiste la gelosia cosi come nei pappagalli..e in tutti quegli animali con un inteliggenza abbastanza sviluppata..in altre parole sono quelli che riescono ad instaurare un legame affettivo con l'uomo..vedi i molti casi di aggressione da parte di cani a bambini, la maggior parte tutti avvenuti in ambiente familiare..secondo voi quale è stata la causa scatenante? "la gelosia" più attenzioni si danno e peggio è..molte persone umanizzano troppo i propi animali facendogli credere di essere degli umani..questo non è una cosa positiva..quando poi in casa entra un bambino ecco che scatta la molla...anche i rettili a modo loro sono gelosi....ma del propio cibo :P ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dirò una stupidaggine, ma magari dentro il bagno sente tanti odori del piccolino e si ingelosisce..invece fuori il territorio è più neutrale..ma scusa il piccolo vive sempre in bagno? perchè non li fai vivere insieme? un bagno non è uno spazio troppo ristretto?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dirò una stupidaggine, ma magari dentro il bagno sente tanti odori del piccolino e si ingelosisce..invece fuori il territorio è più neutrale..ma scusa il piccolo vive sempre in bagno? perchè non li fai vivere insieme? un bagno non è uno spazio troppo ristretto?

Ciao!

Brava Kitty :bigemo_harabe_net-117:

hai centrato il problema!

Lulù soffia perchè sente di invadere il territorio di Geronimo, e quindi cerca di evitare un'aggressione da parte di quest'ultimo.

Direi che è il momento di aprire le porte e sovrapporre i territori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...