Vai al contenuto

Sophie


Mistery

Recommended Posts

Ciao a tutte/i,scusate l'assenza ma a settembre e dicembre(tutti vanno in ferie!) ma poi pochi pagano ri.ba...

Ho tantissime nuove notizie,ma quello che vorrei proporvi è proprio un caso "relativamente" disperato. Come ben sapete la mia/o Sophie,quando è stata sterilizzata le hanno tolto un ovaia ed un testicolo...Lei ha a disposizione un bel terrazzo,una parte è coperta,dov'è la sua cuccetta(a forma di casina con pure tendina!) la sua ciotolona(pesa quasi 10 kg. la gattona intendo!) e la sua lettiera. Mi dispiace doverla tenere lì,mi piacerebbe coccolarla di più,ma ieri ho fatto l'ultima prova...Siccome pioveva ed ero sola l'ho fatta entrare incasa(se no sono io che devo andare in terrazza a farle le coccole-è dolcissima quando stendo i panni per farsi prendere si attacca ai pantaloni e li tira giù :bigemo_harabe_net-163: !)Ebbene ha incominciato ad annusare,poi ha fatto pipì (schizzetto!) da maschio!!!!!

E' per questo motivo che la devo tenere nel suo regno....Mi piacerebbe tenerla in casa,sul divano,ma è impossibile!...Ve li immaginate i muri con i suoi disegnini?Per frtuna nn puzza però... Eppure tutti gli altri maschi(VERI) sterilizzati -Hans,Gringo,Briciola,Tay,Belfagor-ora fanno la pipì come le femmine!!!!Ma è possibile che Sophie sia proprio un caso a parte? "A voi l'ardua sentenza!" *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Mistery... il mistero è presto risolto... e l'atteggiamento di Sophie non dipende dalla sua... incertezza sessuale, bensì dalla rivalità che ha con gli altri gatti.

E' normale che lei, visto che sta sempre sul balcone, non appena entra in casa spruzzi. Tenta di estendere il suo territorio all'interno della casa dicendo agli altri inquilini felini....- HEI, ci sono anche io!!!

Si potrebbe cercare di reintrodurla in casa con molta pazienza, facendola stare più a contatto con gli altri, usando i feromoni da appagamento in casa e armandosi di pazienza e straccio! Ma non è detto che la cosa funzioni, perchè se la sua rivalità verso gli altri è molto elevata, potrebbe non smettere mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonella,sei un MITO. Proverò anche questo,è troppo dolce,coccolona e bellissima(l'hai vista no?)

Solo nn sopporta ASSOLUTAMENTE Briciola,appena si vedono si soffiano...anche attraverso la persiana!Anche a Gringo è un pò antipatica...Speriamo bene.....

Ti auguro una bellissima serata :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Mistery,

capisco benissimo in che guaio ti trovi... è piuttosto difficile far andare d'accordo due femmine... e poi Sophie è così bella, per forza si attira le gelosie degli altri!

In questa discussione ci sono alcuni consigli che fanno al caso tuo.

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=17871

Fare in modo che i gatti si sentano ugualmente proprietari della stessa stanza è un ottimo metodo per far attenuare le loro rivalità... ci vuole tempo e pazienza e per questo motivo capisco che lavorando ti sarà forse difficile, a te la decisione se provarci o lasciare le cose come stanno.

Puoi associare l'uso dei feromoni in spray da spruzzare nelle zone che marcano più frequentemente, sia con le unghie che con l'urina.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...