Vai al contenuto

Micia Con Forfora


Spike

Recommended Posts

tra tanti problemi piu' gravi sembra una banalita'.... :unsure: ma la mia micia, che e' sempre stata pulitissima, ha sviluppato della forfora da meta' schiena alla coda! Al telefono il vet mi ha detto di farele un oatmeal shampoo (non so in italiano) ma non lo trovo!

ho cercato su internet e ho visto che puo' essere collegato a malattie piu' gravi come il diabete, ma il vet -che la conosce bene- lo ha escluso....e' mai capitato a qualcuno di voi? pensate sia una cosa passeggere (che so' stress, troppo caldo,....il cibo e l' acqua sono sempre gli stessi e non ne mangia ne' piu' ne' meno...da un micio cosi' pulitino mi sembra strano...non si gratta comunque e il grooming e' come prima *-+-+-*

ciao e grazie in anticipo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

I miei gatti non hanno mai avuto problemi di forfora, quindi non so dirti nulla per esperienza diretta..anche io come Cinzia ti consiglio di far fare degli esami alla gatta, per escludere malattie della pelle o allergie..se gli esami risulteranno negativi, allora prova con lo shampoo.

Comunque ora avviso la nostra esperta Antonella del tuo topic, lei saprà dirti di più!

In ogni caso spero che la forfora della tua micia non nasconda nulla di grave!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte la forfora è collegata ad una carenza di grassi. Prova a mettere un cucchiaio di olio di semi nel cibo della tua gatta, una volta al giorno, oppure somministrale panna fresca (non zuccherata). Prova un paio di settimane con quest'aggiunta di grassi nell'alimentazione e tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

^_^ carenza di grassi ho forti dubbi nel suo caso ;) la sua bevanda-alimento (oltre alla pappa normale) e' latte evaporato...praticamente latte normale a cui e' stata tolta l' acqua (non e' il latte condensato per intendersi, in Italia non si trova) e ha 8 volte i grassi del latte intero a parita' di peso ^_^ ......il vet anzi mi ha detto che se lo prende abitualmente devo far attenzione a bilanciare il resto dell' alimentazione!!!

:lol: comunque e' bastato dire "Tiffy, oggi ti compro la shampoo nuovo, buono, buono e stasera facciamo il bagnetto a secco" che si e' terrorizzata e ha pensato bene di far sparire la forfora in due giorni :bigemo_harabe_net-163:

probabilmente era solo un episodio casuale, magari stress, magari il caldo, boh.....ora e' piu' pulita di prima!

grazie per i consigli :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...