Vai al contenuto

E Ci Risiamo Col Fungo?!


Jacsina

Recommended Posts

Il mio cavallo ha avuto un fungo (diagnosticato dal vet.) sul fianco destro, e dopo quasi un'anno!! è andato via. Prima ho provato la cura (cara!!!) del vet. che non ha portato grandi benefici, dopo ho messo io una crema per funghi per persone. Insomma, alla fine non so ne anche che cosa lo abbia guarito, ma il fianco è veramente pulito ed e ricresciuto anche il pelo, ma adesso ho visto che ha sul petto di nuovo quelle croste bianche, insomma tante macchioline. Ma non finisce mai??????? Qualcuno sa un rimedio che rinforza le difese del cavallo, anche interiormente? Oppure una cura che funziona anche a tempi piu' brevi? Adesso poi con l'inverno con le coperte peggiora solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi a contattare un vet omeopata? Magari la cura sarà lunga, ma più duratura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cavallo ha avuto un fungo (diagnosticato dal vet.) sul fianco destro, e dopo quasi un'anno!! è andato via. Prima ho provato la cura (cara!!!) del vet. che non ha portato grandi benefici, dopo ho messo io una crema per funghi per persone. Insomma, alla fine non so ne anche che cosa lo abbia guarito, ma il fianco è veramente pulito ed e ricresciuto anche il pelo, ma adesso ho visto che ha sul petto di nuovo quelle croste bianche, insomma tante macchioline. Ma non finisce mai??????? Qualcuno sa un rimedio che rinforza le difese del cavallo, anche interiormente? Oppure una cura che funziona anche a tempi piu' brevi? Adesso poi con l'inverno con le coperte peggiora solo.

Ciao sono milo81 e la prima volta che mi connetto a questo sito, ma volevo risponderti xche ho avuto problemi con i funghi,io dopo ripetute cure ,ho avuto un consiglio da parte di un vecchio allevatore ; "lasta al limone" che non e nient'altro che un detersivo x piatti tipo "s****o" . nella composizione ha un anti micotico (antifunginio) ,metine un po su uno straccio e frizionalo sulle macchie,fallo x una settimana,io ho avuto risultati immediati pova!!!! ciao ciao

Modificato da LadyD
non si possono inserire marche non censurate. Inoltre non sono permesse le abbreviazioni tipiche dei messaggini
Link al commento
Condividi su altri siti

in farmacia vendono shampoo "anti micotico" per persone che puoi usare sul cavallo senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Milo81, mi permetto di consigliare sempre e sempre l'intervento del veterinario in questi casi.

Il detersivo per i piatti magari avrà anche delle proprietà antimicotiche ma è la prima volta che lo sento. Piuttosto si può usare uno shampoo antimicotico ma eviterei i rimedi casalinghi. Se è un fungo così recidivo sicuramente vanno fatti esami più approfonditi per vedere da dove deriva e perchè è così persistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione nel dire che bisogna consultare un veterinario ,sopratutto perche ci sono olre cento tipi di micosi ! Mi sono sentito di dare questo consiglio perche mi e stato confermato anche da il mio veterinario come rimedio ,tutto questo dopo aver provato lo sciampo anti micotico senza risultato. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...