Vai al contenuto

Regalo Alla Nipotina


francy

Recommended Posts

La mia nipotina Beatrice sabato ha ricevuto per regalo dal suo papà ( e mamma) un gattino di circa 2-3 mesi. Quando ho sentito la notizia mi sono precipitata a chiamare il fratello al telefono per ulteriori dettagli. Hanno preso un gatto trovatello, e di questo sono felice, presso un centro di raccolta del comune (Verona). Gli ho raccomandato di chiedere che controlli fossero stati fatti alla bestiolina prima di portarla a casa, essendo il primo gatto non sanno bene a che cosa possono andare in contro se non sta bene. Mi ha assicurato che sarebbe stato già sottoposto a visita veterinaria prima del ritiro, almeno così gli hanno fatto credere. Io domenica sono andata da loro e ho trovato: un micino con faccina triste, un bel raffreddore (faceva le bolle respirando poverino), con le orecchie orrendamente sporche e delle mancanze di pelo nelle zampine. Con me per regalo alla mia figlioccia ho portato un bel tiragraffi/cuccetta e due confezioni di croccantini per gattini come si deve (no porcheria, in modo che imparino cosa comprare). Un po' il morale del micio lo abbiamo alzato, ha giocato e dormito pacificamente dato che la notte aveva pianto in continuazzione dalla solitudie. L'indomani è stato portato dal veterinario vicino casa che ha risontrato una bella febbre prontamente curata (dalle ultime notizie).

In pratica come primo approccio al mondo felino non è stato gran che non vi sembra? ma possibile che non si siano accorti, chi lo teneva prima intendo, delle condizioni delle povera bestiola? Ci sono i veternari comunali, non dovrebbero controllare gli asili dei cani e dei gatti? Si forse sulla carta ma sarà sempre questione di soldi.......

Spero proprio che Bea e Co. non si spaventino se no mi tocca aumentare il numero di pelosi di casa mia......

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero piccoloooo,Comunque per quanto riguarda i croccantini per Gattini io ti consiglio di non dargli quelli con la Busta violetta...perchè questa marca è stata accusata di sfruttamento verso gli animali...e i loro cibi non sono così sicuri.Li compravo pure io ma ho notato che Sun faceva troppa pupù e proprio tre giorni fa ho buttato tutto via.Prendi prodotti Naturali.ciaoo e tanti bicini al miciotto ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sempre i rifugi sono gestiti da persone che hanno cura di far adottare un animale in perfette condizioni di salute. I motivi possono essere tanti... l'impossibilità di curarne tantissimi può spingerli a far adottare i più malatucci per primi in modo che i nuovi "genitori" possando dedicargli affetto e cure che altrimenti non sarebbe stato possibile dare... la paura che l'animale malato contagi gli altri, e persino l'idea che un cucciolo ammalato sia meglio accetto di uno sano...

Non esprimo giudizi su questi comportamenti, andrebbero valutati caso per caso. Resta il fatto che le preoccupazioni che tu esprimi sono valide...

una prima esperienza negativa, vuoi perchè porta subito un gravoso impegno economico a causa delle cure mediche a cui sottoporre il cucciolo, vuoi perchè il povero cucciolo non si riprende, o perchè può portare malattie (micosi) trasmissibili all'uomo, può precludere ad una famiglia la volontà di successive adozioni.

Sono sicura però che con la tua esperienza potrai guidare la nuova famiglia del micino a fare i passi giusti... e a proposito di quello che hai scritto, se il vet. non l'ha fatto, consiglia di far sottoporre il micino alla lampada di Wood per escludere la presenza di miceti... il pelo mancante mi fa rabbrividire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero piccoloooo,Comunque per quanto riguarda i croccantini per Gattini io ti consiglio di non dargli quelli con la Busta violetta...perchè questa marca è stata accusata di sfruttamento verso gli animali...e i loro cibi non sono così sicuri.Li compravo pure io ma ho notato che Sun faceva troppa pupù e proprio tre giorni fa ho buttato tutto via.Prendi prodotti Naturali.ciaoo e tanti bicini al miciotto ^.^

Se non ricordo male Francy è una sostenitrice della A**** N*****...o sbaglio? quindi no problem! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male Francy è una sostenitrice della A**** N*****...o sbaglio? quindi no problem! :bigemo_harabe_net-146:

in effetti....ho aggiunto anche uno della R***l C****s, la mimi mangia solo quest'ultima marca come secco.

Per Zarina certo che ho consigliato di passarlo sotto la lampada ma il problema è che io abito a Vicenza e loro a Verona quindi non posso sorvegiare bene, le informazioni le ho dalla mamma/nonna e non direttamente. mi dicono che dopo un paio di visite dal veterinario locale sta meglio, è buono e tranquillo. sono contenta di questo, di vedrà quando sarà periodo di vacanze, temo che arriverà a casa mia perchè è una famiglia, quella di mio fratello, abituata a girare il mondo per lavoro e per svago. diciamo che questa è la mia preoccupazione più grande, spero che la piccola capisca dell'impegno che si è presa volendo così tanto un gattino da accudire....

si vedrà

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

... il pelo mancante mi fa rabbrividire...

A CHI LO DICI!!!! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Francy cara spero che tutto sia risolvibile e passi in fretta...Bea se ha preso dalla zia avrà sicuramente un cuore sensibile e saprà gestire e amare nel migliore dei modi il suo miciottino!!!!..tieni conto che mia figlia a due anni dava lei i medicinali alla nostra cagnolotta ammalata per un linfoma....quindi....e poi anche se non sei proprio vicinissima la puoi sostenere telefonicamente dando consigli e perchè no, potresti stampargli una serie di consigli utili così anche i genitori di Bea avranno maggiori certezze!!!

un bacione Francy..tanti a Bea e spero di vedere le foto del pelosino al più presto!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bollettino medico: sta meglio, non ha la febbre però aveva vermi, orecchie orrende, febbre, raffreddore e .....MICOSI. Quanto avrei voluto sbagliarmi!!! ma non potevo tacere! speriamo bene per la micosi perchè sappiamo che nei cuccioli è peggio che nei grandi.

sing. :bigemo_harabe_net-102:

l'importante è che per loro vada tutto bene! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi entrambi! Mimì l'avevo già vista e me la ricordavo bella ma a quanto pare lo è diventata ancor di più! Baci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle ultime notizie, raffreddore passato rimene la micosi e per questa stanno dando ancore le pastiglie. Pallino si è ripreso e dorme e gioca. Devo dire che a differenza di mimi è un gatto con un carattere socevolissimo, fa le fusa a tutti ed è un coccolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo bollettino medico: ancora febbre e questa volta sembra congiuntivite. Domenica mia cognata mi chiama per sapere secondo me come mai Pallino è più tranquillo del solito e ha delle secrezioni copiose dagli occhi. Mia risposta "HA LA FEBBRE ACC.... PORTALO DAL VETERINARIO O IN UNA CLINICA 24H/24H a Vicenza ce ne sono un paio vuoi che a Verona non ce ne siano?". Ha deciso di chiamare il veterinario che l'ha seguito fin'ora e che le aveva lasciato il numeo di cell. Ovviamente ha risposto anche lui che il micio ha muovamente la febbre e che lo avrebbe visitato l'indomani. Questa sera chiamo per informazioni ed effettivamente ha tuttora un po' di febbre 39.2 e le ha dato una pomata antibiotica per gli occhi che ora spurgano giallo e che sono tanto arrossati. Nonostante questo mangia è solo un po' più tranquillo del solito. La mia preoccupazione è che non sono ancora riusciti a vacinarlo. Domani tocca ma mimi la vacinazione annuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...