Vai al contenuto

Siamo Ciccioni


Mariasole

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno di una dieta per il porcello!! L'ho lasciato 2 settimane solo con la nonna... E ha messo su 200 gr... Prima era 1100, ora 1300... Ha un panciotto gonfio gonfio... Non è che la nonna gli abbia dato troppo da mangiare...Il fatto è che non è mai uscito per le passeggiate. Insomma, mi è diventato pigro il porcello!! Ieri ho provato a dargli meno da mangiare, ma poverino, strillava in una maniera che mi stringeva il cuore :bigemo_harabe_net-102:

Voi non avete una dieta ipocalorica da consigliarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, quando ci sono io esce tranquillo dalla gabbia e gira per la stanza...Quando è da solo però non lo fa... Credo abbia paura... e nonna mi ha detto che per 2 settimane non è uscito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangia carote,peperoni, insalata, fieno... la frutta non gliela do spesso, perchè non gli piace un granche... giusto se mangio io una mela, una pera o una pesca gli do la buccia... succhi non ne beve (lo so che devono essere senza zucchero :bigemo_harabe_net-117: ) Al limite infatti quando era periodo di arance e mi facevo la spremuta ne davo un po' anche al patatozzo... Ma infatti non è male la dieta che fa... Quando ci sono io è sempre in movimento perchè si diverte a "cacciare" e a rincorrere i miei piedi scalzi. Ma ho paura che non metta giu ugualmente i 2 etti che ha preso :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia, è proprio un caviottone! Quando vedo quei cagnolini microscopici penso sempre che se mettessi le zampine in trazione ad Attila, sarebbe piu grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sarei felice come una pasqua con un porcello di 1, 3 kg! :bigemo_harabe_net-163:

E' difficile suggerire una dieta, visto che mangia bene!Al limite bisogna capire quanto ne mangia, ma se continua ad essere pimpante e respira bene, non mi preoccuperei! :bigemo_harabe_net-117:

Movimento tra l'altro mi pare ne faccia abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari Ed fosse così grosso!!!!

Il sogno di tutti i proprietari dei porcelli è quello di vederli ciccioni!!!!Se non lo sono vuool dire che c'è qualcosa che non va!

Io non mi proccuperei affatto fossi in te, ancor di più se mi dici che si muove!!ma quanto ha il tuo bel porcellone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è bellissimo, è tutto la sua mamma (ha i miei occhi :bigemo_harabe_net-163: ) Per l'età...Dovrebbe avere piu o meno 2 anni e 3 mesi!! Non è piu un bambino :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :bigemo_harabe_net-146: Ma secondo te cincillà e cavie vanno daccordo?Perchè avevo appena comprato un cinci per un amico e ho pensato di farlo conoscere al patatozzo... Il cincio era tutto curioso, si avvicinava e lo annusava.... Attila invece era talmente spaventato che ha fatto un balzo...Mi è arrivato su una spalla (ero inginocchiata)!! Ho pensato che avesse battuto il record di salto in alto caviesco!!! Sto fifone!! E che gliel'ho dato a fare il nome Attila???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :bigemo_harabe_net-146: Ma secondo te cincillà e cavie vanno daccordo?Perchè avevo appena comprato un cinci per un amico e ho pensato di farlo conoscere al patatozzo... Il cincio era tutto curioso, si avvicinava e lo annusava.... Attila invece era talmente spaventato che ha fatto un balzo...Mi è arrivato su una spalla (ero inginocchiata)!! Ho pensato che avesse battuto il record di salto in alto caviesco!!! Sto fifone!! E che gliel'ho dato a fare il nome Attila???

Bho non lo so dipende tutto dal carattere..io ho un cincillà, ma è molto territoriale, e non va daccordo con nessun altro animale della casa..hihi :bigemo_harabe_net-134:..però può darsi che questo cincy, è èpiù socievole, puoi provare, conosco persone che fanno convivere cincillà e cavie, la cosa importante è che per i primi tempi non li lasci da soli.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è bellissimo... :bigemo_harabe_net-146: .. con quel culone è fantasticoooo :bigemo_harabe_net-163: .....

Cmq sono d'accordo con tutto quello che hanno detto le altre ragazze.... Da quello che hai detto, mi sembra che mangia molto bene! Perciò l'unico consiglio che posso darti è quello di farlo muovere, come hai detto che fai già!

Non mi preoccuperei! Un Bacione Al Mitico Attilaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

No. però adesso vorrei mettere in chiaro una cosa!! Assomiglia tanto alla sua mamma, ma il culone l'ha preso dal papà :bigemo_harabe_net-163: Questa foto mette in risalto tutta la rotondità del popò perchè gli avevo appena tagliato il pelo... Era agosto e faceva un caldo bestiale... Quindi di solito lo nasconde meglio :bigemo_harabe_net-131: Gli farò due coccoline anche da parte vostra :bigemo_harabe_net-146: Un bacione a tutteeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il cincillà potrebbe avere dei parassiti. Io consiglio di stare attenti con qualsiasi animali introduciate in casa!Potenzialmente possono essere tutti "pericolosi".

Link al commento
Condividi su altri siti

niianzi tutto complimenti...mi avete pero fatto venire un dubbio

non e che io mi devo preoccupare di giustino che a 11 mesi pesa un chilo e 2??????

oddio ...sara obeso???poi non e che esce molto .......non mangia frutta.......e ne niente di dolce....uffa ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgia, l'incontro è stato quasi un mese fa... e non si sono nemmeno toccati. Il cinci l'ha annusato e attila si è trasformato in spider men... Comunque grazie per il consiglio, la prossima volta ci starò piu attenta! Il fatto è che attila non vedeva un animaletto grande come lui da quando aveva tre mesi,e io volevo fargli fare amicizia!

Però mi sembra che ad un anno il suo peso fosse sul kg scarso... Giustino non vorrà mica insidiare il primato del suo culone vero??? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgia, l'incontro è stato quasi un mese fa... e non si sono nemmeno toccati. Il cinci l'ha annusato e attila si è trasformato in spider men... Comunque grazie per il consiglio, la prossima volta ci starò piu attenta! Il fatto è che attila non vedeva un animaletto grande come lui da quando aveva tre mesi,e io volevo fargli fare amicizia!

Però mi sembra che ad un anno il suo peso fosse sul kg scarso... Giustino non vorrà mica insidiare il primato del suo culone vero??? :bigemo_harabe_net-163:

Ok! :bigemo_harabe_net-117:

Un bel pò di anni fa avevo portato a casa un criceto (senz'altro l'ho già raccontato) e l'avevo messo dentro la gabbia di Briciola il mio porcello di allora (20 anni fa!!!!!) e lui in tutta risposta si era trasformato in pietro mennea!

E' scappato come una lippa fuori dalla gabbia ed è corso ben lontano dal cricetino! :bigemo_harabe_net-163:

Ha reagito tipo elefante coi topi! :lol: Che vergogna!hihi

Ah Neni non ti preoccupare!Magari cerca di farlo camminare un pochino! La Giorgina a circa 6 mesi pesa quasi 1 kg!Ti ho già detto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio! é fuggito da un cricetino! naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! che bimbi fifoni che abbiamo!! :bigemo_harabe_net-163:

Io vorrei tanto far incontrare attila con qualche altra cavia... Per vedere come reagisce... Anzi, a dir la verità ne vorrei anch'io un altra! Ma qua la nonna non vuole perchè dice che non abbiamo spazio :bigemo_harabe_net-102:

La vedo dura convincerla, è piu di un anno che ci provo :bigemo_harabe_net-132:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariasole,vedrai che prima o poi tua nonna cederà.... se l'ha fatto mio padre, il quale prima di Triky non voleva assolutamente nessun animale in casa (in giardino ho 3 cani e 11 gatti).... maaaaa dopo una settimana che avevo la prima porcella è arrivata Kami, e convincere mio padre non è stato per nulla difficile! Anzi! Ora se le spupazza ben bene! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...