Vai al contenuto

Gatto Incrocio Maine Coon


kitty

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avrei una domanda da farvi:

ho adottato da più di 2 mesi un gattino di nome Pepe..appena preso era piuttosto gracile fisicamente e tremava anche sulle zampe posteriori per via di un intossicazione, per fortuna risolta con le adeguate cure..dai 3 mesi in su(ora ne ha 4 compiuti) ha iniziato a crescere molto, gli si è molto allargato il collo e il pelo si è allungato molto, la coda è diventata enorme e anche il suo peso è aumentato..il vet mi ha detto che potrebbe trattarsi di un incrocio Maine coon, anche perchè ha dei ciuffi di pelo tra le dita delle zampe e il vet mi ha detto che è una caratteristica di questi gatti..

ma quanto arriva a pesare questo gatto da adulto?(ho sentito dire che è il gatto più grosso del mondo, è vero?)ora lui pesa 2,7 kg..

Grazie in anticipo

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio Maine Coon, che purtroppo è morto a 8 anni....Pesava 9,5 kg ed era in perfetta forma.

i maine Coon sono gatti fantastici, e se è un mezzo maine Coon, diventerà bellissimo.

Quanto mi manca il mio fratellino...

in media vanno dai 7,5 kg ai 9 kg...poi ci sono casi particolari come i Maine Coon di un famoso allevamento americano che superano i 10.

Storie di Maine Coon sui 15 kg sono: o gatti obesi, o appunto leggende.

Questa foto è appunto il mio gatto Elvis a 4 anni e mezzo...assieme a me qualche anno fa...

imgp0565rw1.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Feanor, ma che bellissimo gatto!! Uno stupendo miciottone davvero!!

Assomiglia parecchio al mio Pepe, le cose che più riconosco somiglianti sono l'enorme coda, il pelo e le orecchie belle pelose e grandi! inoltre il mio Pepe ha più o meno gli stessi colori del tuo Elvis! Gattapatty mi ha detto tramite mp che il suo william che è appunto un incrocio pesa 5 kg e mezzo più o meno..spero davvero che sia un incrocio maine coon, questi gatti sono davvero bellissimi e sono da sempre i miei gatti preferiti!

Grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,

stavo riguardando le foto di Pepe, effettivamente il codino è molto somigliante a quello di William da piccolo... anche le zampotte sono mooolto simili, enormi rispetto a quelle di altri tipi di mici... se è un incrocio come il mio magari non arriverà ad avere la stazza dei maine coon puri... ma che dire... sono mici meravigliosi (e ne esistono di non meravigliosi?) Baci!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un incrocio Norvegese delle Foreste. Anche loro sono molto simili ai Maine Coon.

una cosa divertente dei Maine Coon è che non fanno "Miao", ma una specie di gorgeggio.

vi mostro un'altra foto del mio fratellino:

http://img385.imageshack.us/img385/8290/fede6cs5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Sophie,e Stella la gattona di mia madre sono probabili incroci maine coon,e pesano ognuna intorno ai 9 kg, molto abbondanti!Sono dolcissime e coccolose però per ambedue il vet. durante la sterilizzazione ha dovuto asportare un ovaio ed un testicolo! Certe cose capitano tutte a me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La senzazione è bellissima,ma le conseguenze nn altrettanto!Sophie è su un terrazzone grandissimo,dove stendo i panni,quando mi vede mi salta addosso per essere coccolata,mase nn la prendo in tempo :bigemo_harabe_net-127: ti immagini i graffi? Spesso invece si attacca ai miei pantaloni,ogni volta che stendo li metto per sicurezza,e lei con le sue zampone più di una volta me li ha tirati giù! Ti immagini se qualcuno ha assistito alla scena :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti delle risposte!

Cercherò di rispondervi per ordine:

-gattapatty, hai ragione le zampe di Pepe sono molte grandi rispetto agli altri mici, sono già grandi come quelle di Punto che ha 3 anni, infatti quando giocano è sempre Punto che ci rimette! :D hai ragione, non esiste un micio che non sia meraviglioso, tutti hanno anche solo un piccolo dettaglio che li rende bellissimi, specie agli occhi delle loro mammine :wub:

-Feanor, non posso che confermare che il tuo elvis era davvero un micione stupendo! Mi dispiace che ti abbia lasciato a soli 8 anni..hai ragione per i gatti Norvegesi, ho cercato delle immagini su Internet e anche loro sono somiglianti a Pepe..ho trovato una foto particolarmente somigliante. Eccola qui:

http://www.gattiforestenorvegesi.it/B1.jpg

e questa è una di Pepe:

http://foto.daubau.net/displayimage-10-5.html

-Mistery, mi piacerebbe vedere delle foto delle tue gattone! Un ovaio e un testicolo? Ma che cosa curiosa!

-Ciao cara Antonella, grazie del tuo intervento! Sì, certo non grassi, GROSSI! Non avevo scritto grassi. Anche se tra le due parole c'è una differenza sottile, per un gatto la differenza tra questi due termini è importante!

BACI

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe è veramente Bello! Anzi son tutti bellissimi i gatti presenti nel tuo album.

Purtroppo è difficile dire con certezza se uno dei genitori era maine coon oppure norvegese (anche i siberiani sono simili...casi di evoluzioni parallele in zone climatiche simili).

"Forse" pepe potrebbe essere + Norvegese perchè hanno il muso più affusolato, come mi sembra di capire, ha anche Pepe.

il mio era maine coon puro, e se noti hanno il muso un pò più quadrato. Son piccole fesserie lo so, e lasciano anche il tempo che trovano perchè il musetto affusolato potrebbe dipendere anche dalla mamma.

In ogni caso, per mia esperienza con i Maine Coon, sono adorabili. l'unico difetto è che sono abbastanza "spericolati" da cuccioli....camminate sui fili per stendere e cose simili.

@ kitty, tienimi aggiornato sulla crescita di Pepe. è già bello adesso, pensa quando sarà bello grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti delle risposte!

-Ciao cara Antonella, grazie del tuo intervento! Sì, certo non grassi, GROSSI! Non avevo scritto grassi. Anche se tra le due parole c'è una differenza sottile, per un gatto la differenza tra questi due termini è importante!

BACI

Tesoro SCUSAMI! Mi dispiace tu abbia frainteso!!! L'aver puntualizzato grossi e non grassi non era affatto un appunto a quello che avevi scritto! Era soltanto per sottolineare che i gatti della mia amica, nonostante quel peso da record, non fossero obesi! Non c'era alcun riferimento alle tue parole, mi scuso ancora per aver dato luogo a questo equivoco :-(

Dopo aver visto i due fratelli (incrocio Maine) per tanti anni, ed averli pesati ripetute volte in ambulatorio... non stento a credere che i Maine originali possano raggiungere il peso di 15 kg. Nerone e Tigre sono vissuti diversi anni fa, il primo purtroppo morì avvelenato all'età di nove anni, mentre Tigre morì per problemi cardiaci all'età di 14. Non ho loro foto ma se la mia amica ne trova qualcuna ve la posto...

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe è veramente Bello! Anzi son tutti bellissimi i gatti presenti nel tuo album.

Purtroppo è difficile dire con certezza se uno dei genitori era maine coon oppure norvegese (anche i siberiani sono simili...casi di evoluzioni parallele in zone climatiche simili).

"Forse" pepe potrebbe essere + Norvegese perchè hanno il muso più affusolato, come mi sembra di capire, ha anche Pepe.

il mio era maine coon puro, e se noti hanno il muso un pò più quadrato. Son piccole fesserie lo so, e lasciano anche il tempo che trovano perchè il musetto affusolato potrebbe dipendere anche dalla mamma.

In ogni caso, per mia esperienza con i Maine Coon, sono adorabili. l'unico difetto è che sono abbastanza "spericolati" da cuccioli....camminate sui fili per stendere e cose simili.

@ kitty, tienimi aggiornato sulla crescita di Pepe. è già bello adesso, pensa quando sarà bello grande!

Grazie per i complimenti Feanor! pepe ringrazia con una leccatina! é vero lui ha il muso più affusolato, ma credo che l'abbia preso dalla madre, perchè quando sono andata a prenderlo ho visto la madre ed aveva un muso da siamese, molto affusolato. Credo che bisognerà aspettare che cresca! Che Pepe è spericolato non ci sono dubbi: l'ultima l'ha combinata ieri sera: si è arrampicato sulla zanzariera( e non per uscire, perchè la zanzariera è bucata appositamente per lui! Una volta arrivato in cima, si è buttato sul pavimento(sarà alta 3 mt la zanzariera) e per fortuna non si è fatto nulla!

Ti terrò aggiornato!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti delle risposte!

-Ciao cara Antonella, grazie del tuo intervento! Sì, certo non grassi, GROSSI! Non avevo scritto grassi. Anche se tra le due parole c'è una differenza sottile, per un gatto la differenza tra questi due termini è importante!

BACI

Tesoro SCUSAMI! Mi dispiace tu abbia frainteso!!! L'aver puntualizzato grossi e non grassi non era affatto un appunto a quello che avevi scritto! Era soltanto per sottolineare che i gatti della mia amica, nonostante quel peso da record, non fossero obesi! Non c'era alcun riferimento alle tue parole, mi scuso ancora per aver dato luogo a questo equivoco :-(

Dopo aver visto i due fratelli (incrocio Maine) per tanti anni, ed averli pesati ripetute volte in ambulatorio... non stento a credere che i Maine originali possano raggiungere il peso di 15 kg. Nerone e Tigre sono vissuti diversi anni fa, il primo purtroppo morì avvelenato all'età di nove anni, mentre Tigre morì per problemi cardiaci all'età di 14. Non ho loro foto ma se la mia amica ne trova qualcuna ve la posto...

Un bacio

Antonella carissima, non preoccuparti assolutamente! Non è successo niente! ;)Stai pure tranquilla!

Spero che la tua amica trovi qualche foto, dovevano essere proprio dei bei micioni!

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le dimensioni dei maine coon io ho visitato 3 allevamenti ed il soggetto più grosso che ho visto era tra i 9,5 ed i 10kg.

So che l'allevamento Willowplace americano seleziona tra i soggetti più grossi in assoluto...Quasi tutti sui 10 kg o più. Casi di dimensioni maggiori sicuramente ci sono, ma sono veramente rari (come le persone alte 2,20 o più metri).

poi esistono sempre i casi eccezionali ^_^ ma diciamo che la media di un Maine Coon maschio è sugli 8kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe è veramente Bello! Anzi son tutti bellissimi i gatti presenti nel tuo album.

Purtroppo è difficile dire con certezza se uno dei genitori era maine coon oppure norvegese (anche i siberiani sono simili...casi di evoluzioni parallele in zone climatiche simili).

"Forse" pepe potrebbe essere + Norvegese perchè hanno il muso più affusolato, come mi sembra di capire, ha anche Pepe.

il mio era maine coon puro, e se noti hanno il muso un pò più quadrato. Son piccole fesserie lo so, e lasciano anche il tempo che trovano perchè il musetto affusolato potrebbe dipendere anche dalla mamma.

In ogni caso, per mia esperienza con i Maine Coon, sono adorabili. l'unico difetto è che sono abbastanza "spericolati" da cuccioli....camminate sui fili per stendere e cose simili.

@ kitty, tienimi aggiornato sulla crescita di Pepe. è già bello adesso, pensa quando sarà bello grande!

Quoto! Anche a me sembra più norvegese che Maine sia per il musetto (che come dice Feanor è molto più squadrato) che per il colore della pelliccia, ma io non sono un esperta eh? Capiamoci... E comunque norvegese, maine, europeo, siamese, siberiano.... Pepe è stupendo! Baci!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutte! Pepe ricambia i vostri complimenti con tante leccatine e..qualche morsetto giocoso!

credo che per scoprire con quale razza sia incrociato bisognerà aspettare che cresca ancora, ma la cosa più importante per me è che stia sempre in salute!

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero..Pepe è proprio stupendo!!!!...e che dire di Elvis?? mamma mia che meraviglia abbracciare un micione così!!!!

Dava moltissime soddisfazioni, anche perchè era molto affettuoso. Senza mai essere troppo invadente, ma cercava sempre di starci vicino, ad esempio se dalla camera mia andavo in cucina, dopo un pò arrivava e si metteva su una sedia in cucina. Sovente eravamo noi a rompergli le scatole con sbaciuccamenti e coccolamenti vari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, Pepe continua a crescere, la coda è diventata ancora più grande, l'altro giorno l'ho ortato dal vet per il vaccino, era un mesetto che non lo vedeva e un altro po' non lo riconosceva! Lo faccio stare ogni giorno fuori per due orette circa, dopo che ho studiato e dovreste vedere come si diverte a fare gli agguati ai ciuffi di erba! Domani faccio altre foto e ve le posto! Inoltre quando è in giardino, il leggero tremore che ha sulle zampe posteriori sempre per l'intossicazione svanisce del tutto. Il vet mi ha detto che se continua a migliorare così probabilmente da grande nemmeno si noterà!

Ciao, un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...