Vai al contenuto

Aiiutooo!


Hansol

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102:

ciao ragazzi

sono nuova del forum e ho un problema... il mio micetto Turbo (il nome lascia intendere la vivacità...) ha contratto la coccidiosi dalla mamma e adesso lo sto curando, ma non vedo miglioramenti. insomma sono molto preoccupata perchè è la prima volta che mi capita e... sono reduce dalla perdita di un altro gatto. una seconda volta sarebbe ben dura da sopportare. qualcuno mi sa dare delle informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e un caloroso benvenuto a te e al piccolo Turbo!

Mi spiace che tu abbia perso da poco un amico a 4 zampe e ti posso capire, ma se stai curando la coccidiosi sicuramente il tuo micetto guarirà! Scusate la domanda stupida, ma la coccidiosi è mortale? in ogni caso sono certa che le cure presto daranno dei risultati..da quanto è che lo stati curando e con cosa? che ne dice il vet?

cmq avviso la nostra esperta Antonella del tuo topic e spero intervenga presto!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto così in fretta..

dunque, il veterinario lo sta curando e mi ha detto che si, è pericolosa e se non presa in tempo porta alla morte attraverso la colonizzazione continua di questi parassiti. possono portare anche provocare emorragie interne che sono, appunto, la causa della morte. lo stiamo curando da giovedì con una sorta di antibiotico, ma sembra non migliorare. inappetenza, tranquillità ECCESSIVA, continua ricerca di coccole.. insomma, io me la sto facendo sotto anche perchè è piccolino, ha solo 3 mesi e il Veterinario mi ha detto che nei cuccioli è più difficile combatterla per via della mancanza di difese immunitarie.

boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

La coccidiosi è sicuramente una bella seccatura ed è molto pericolosa in gattini piccoli perchè porta diarrea continua e disidratazione. Inoltre occorrono anche periodi piuttosto prolungati di cura (a cicli di 15 giorni) per ottenere la completa guarigione.

Per questo motivo 3/4 giorni di cura sono un po' pochini per vedere un miglioramento. Oltre all'antibiotico (che anch'esso può provocare un abbattimento dell'animale) cosa state facendo per alimentarlo? Se non mangia è necessario compensare la carenza di liquidi con delle flebo.

Continua la terapia con precisione, perchè anche gli orari di somministrazione del medicinale sono importanti, e supportalo con alimentazione anche forzata e flebo... abbi fiducia, una volta incominciata la terapia è difficile che la malattia progredisca.

Dacci notizie, facciamo il tifo per Turbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

... non sono ancora molto pratica con l'utilizzo della messaggistica...

cmq, ti ringrazio per la spiegazione che mi hai dato e, devo essere sincera, mi hai davvero rassicurato. fortunatamente mangia, più che altro a giorni alterni gli si scatena la fame. ieri sera avrebbe divorato anche la ciotola. beve molto e tutto sommato, stando alle tue precisazioni sulla disidratazione, mi sembra che stia, dunque, reagendo bene in modo autonomo. cmq, domani lo porto a fare un controllino dal veterinario.

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... kitty.... stamattina Turbo è dal veterinario a fare la flebo perchè la sua caghetta non migliora.... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Mi spiace tantissimo..ma tu cerca di non abbatterti, i gatti sono animali dalle mille risorse, vedrai che il tuo un po' nostro Turbo riuscirà a riprendersi! Me lo auguro di cuore!

Pensa che un mio gatto, Punto, quando aveva 20 giorni ha avuto una bruttissima polmonite e i vet mni avevano detto che la speranza di sopravvivenza era quasi nulla..ma dopo dieci giorni di cure e affetto il piccolo Punto si è ripreso alla grande e anche i vet erano increduli! Ora è un bel micione di 3 anni compiuti!

questo per ricordarti che i gatti sono animali dalle mille risorse, inoltre ho visto le foto del tuo Turbo e mi sembra bello vispo, sono certa che ha tanta forza e presto questa coccidiosi sarà solo un brutto ricordo..

tienici aggiornate!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: e ricorda che siamo tutte con te e il piccolo Turbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza e coraggio e tanta tanta pazienza...Come ha detto la ns/(ormai anche tu, Antonella, sei nostra!) INDISPENSABILE e BRAVISSIMA Antonella la terapia forse sarà un pò lunghetta per vedere risultati incoraggianti,ma vedrai che sicuramente ci saranno!

:bigemo_harabe_net-146: a te ed a Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'incoraggiamento!

siete tutte così carine!!! :bigemo_harabe_net-122:

Forza e coraggio e tanta tanta pazienza...Come ha detto la ns/(ormai anche tu, Antonella, sei nostra!) INDISPENSABILE e BRAVISSIMA Antonella la terapia forse sarà un pò lunghetta per vedere risultati incoraggianti,ma vedrai che sicuramente ci saranno!

:bigemo_harabe_net-146: a te ed a Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

oggi vi do buone notizie! la giornata di ieri passata dal veterinario ha giovato al piccolo turbo che.... finalmente ha fatto le prime due "cacchine" composte!!!

però adesso è a dieta... posso dargli solo coniglio lesso.. e nient'altro. niente spuntini... stanotte è stato un inferno.

qualcuno di vuoi (tipo zarina...) mi sa dire se posso dargli qualcosina di innoquo da masticare per ammazzare il tempo??

povera bestiola.... cibo due volte al giorno è proprio poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hansol, sono felice di leggere che il piccolo Turbo sta iniziando a migliorare!! vedrai che da adesso la strada per la guarigione sarà tutta in discesa ;) So quanto sia brutto dover tenere i nostri animali a dieta rigida ma ricorda che tu lo fai solo per il suo bene! Non so se puoi dargli qualcosa da masticare, per questo aspettiamo Zarina/Antonella..

Ciao, baci a te e al piccolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il pesierino!

cmq, ho sentito prima il mio compagno e mi ha detto che non ha fatto nulla!!!! si si guarisce!!

Ciao Hansol, sono felice di leggere che il piccolo Turbo sta iniziando a migliorare!! vedrai che da adesso la strada per la guarigione sarà tutta in discesa ;) So quanto sia brutto dover tenere i nostri animali a dieta rigida ma ricorda che tu lo fai solo per il suo bene! Non so se puoi dargli qualcosa da masticare, per questo aspettiamo Zarina/Antonella..

Ciao, baci a te e al piccolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,nn posso darti consigli per la dieta del ns amore,ma sono più che FELICISSIMA(lo so che nn si dice!) che stia migliorando...Vedi che bisogna ogni tanto mettersi gli occhiali ROSA.Forse ci vorrà ancora un pò di tempo,ma presto tutto tornerà come prima,anzi meglio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

oggi vi do buone notizie! la giornata di ieri passata dal veterinario ha giovato al piccolo turbo che.... finalmente ha fatto le prime due "cacchine" composte!!!

però adesso è a dieta... posso dargli solo coniglio lesso.. e nient'altro. niente spuntini... stanotte è stato un inferno.

qualcuno di vuoi (tipo zarina...) mi sa dire se posso dargli qualcosina di innoquo da masticare per ammazzare il tempo??

povera bestiola.... cibo due volte al giorno è proprio poco...

Meglio non stressare l'intestino che si sta appena riprendendo. Non farlo rimpinzare di cibo e, al massimo, aumenta i pasti ad uno ogni OTTO ore, non di più! Coraggio, un po' di pazienza e di quest'avventura resterà solo un brutto ricordo!

Mi raccomando di ripetere le analisi delle feci per la presenza dei coccidi fino a quando sarai completamente sicuro della guarigione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! grazie per le dritte!!! :bigemo_harabe_net-146:

ciao a tutti!

oggi vi do buone notizie! la giornata di ieri passata dal veterinario ha giovato al piccolo turbo che.... finalmente ha fatto le prime due "cacchine" composte!!!

però adesso è a dieta... posso dargli solo coniglio lesso.. e nient'altro. niente spuntini... stanotte è stato un inferno.

qualcuno di vuoi (tipo zarina...) mi sa dire se posso dargli qualcosina di innoquo da masticare per ammazzare il tempo??

povera bestiola.... cibo due volte al giorno è proprio poco...

Meglio non stressare l'intestino che si sta appena riprendendo. Non farlo rimpinzare di cibo e, al massimo, aumenta i pasti ad uno ogni OTTO ore, non di più! Coraggio, un po' di pazienza e di quest'avventura resterà solo un brutto ricordo!

Mi raccomando di ripetere le analisi delle feci per la presenza dei coccidi fino a quando sarai completamente sicuro della guarigione!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che hai proprio ragione?! dico per gli occhiali rosa!

devo dire che la piccola peste sta tornando alla normalità... ce l'ho sempre appicciato (con i denti) alle caviglie!!

ahahahahahah!!!

Ciao,nn posso darti consigli per la dieta del ns amore,ma sono più che FELICISSIMA(lo so che nn si dice!) che stia migliorando...Vedi che bisogna ogni tanto mettersi gli occhiali ROSA.Forse ci vorrà ancora un pò di tempo,ma presto tutto tornerà come prima,anzi meglio! :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...