Vai al contenuto

Dal Maneggio A Casa..


giacomo

Recommended Posts

ciao a tutti..

per fine anno mi traserirò, definitivamente, nel mio paese di origine, la Toscana....

Porterò quindi il mio cavallino, dal box dove è adesso,al prato...ho del terreno dove poterlo tenere..

Volevo sapere cosa cambierà per lui, quali accorgimenti dovrò avere ecc ecc..come fargli "la casetta"..

..che fondo dovro fare...ecc..

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giacomo...ci sono altri topic su questo argomento puoi curiosare un po' in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibilissima.... ;-)

Giacomo, sono disponibile anche a venire a visionare dal vivo il terreno e aiutarti ad organizzarlo al meglio, tanto prima di portare giù il cavallo dovrai avere tutto pronto alla perfezione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Sara..

allora...se tutto va come deve andare..dovrei portarlo giù a fine novembre inizi di dicembre..

giù ho un campo lungo circa 70 metri..forse anche di più...e largo 30..in mezzo c'è un bell'albero..

in parte c'è un altro campo già cintato con due cavalli...quindi non sarà solo..ptraticamente allunghiamo la cassetta degli altri

due e la parte nuova cadrà sul mio campo dove sarà il box di Geco...

è un bel posto..apparte le zanzare e i "tafani"...c'è pieno in estate..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è male...

Per gli insetti pultroppo non c'è posto della terra in cui non ve ne siano...

L'estate è una continua lotta. Proverai con aglio e repellenti....magari mascherine antimosche e tutti gli altri espedienti vari...eheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo, mi sono trovata nella tua stessa situazione e ti assicuro che avere il proprio cavallo ditro la porta dic asa è davvero meraviglioso.

Certo, mi tocca alzarmi ogni mattina alla stessa ora e dargli da mangiare e pulir tutto ciò che sporca però di positivo c'è che sei più a stretto contatto con l'equino e i rapporti si intensificano certamente. Come tetto gli ho fatto costrure una copertura in legno così evita di bagnarsi e quando c'è freddo la solita coperta. Se non hai gare in progetto è la cosa migliore. Se poi sei pazzo come me e senza allenamento vai in gara lo stesso..Beh...Buona forttuna! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi sei pazzo come me e senza allenamento vai in gara lo stesso

Più che pazzia mi sembra stupidità un comportamento di questo tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Sono stupida.

Ps: dipende che tipo di cat fai eh...

Il video che ho inserito nel topic delle "critiche" il mio cavallo non vedeva un ostacolo da ben 7 mesi. E i risultati ci sono stati.

Il mio istruttore diceva che dipende dai cavalli, ci sono quelli che hanno sempre bisogno di allenarsi e fare ostacoletti più esercizi e altri che meno vedono gli ostacoli e meglio è. Ecco. Questo è il MIO CAVALLO.

Se sta 6 mesi senza vedere un ostacolo arriva in gara facendo una meravigliosa figura, se invece comincio ad allenarlo sul salto butta tutto a terra.

Poi il lavoro in piano è un altro discorso, quello lo faccio circa 3 volte a settimana perchè ho lo spazio ma in genere chi piò permettersi un cavallo in casa potrebbe avere anche il posto dove muoverlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che sei stupida te....ho detto che è stupido il comportamento...cioè non lavorare il cavallo e portarlo in gara, ma da quello che avevi scritto prima avevo capito che non lo lavoravi per nulla...e invece lavoro in piano lo fai...quindi tutto risolto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...