Vai al contenuto

Porcelle Puzzone


tieregale

Recommended Posts

Ragazze voi non avete idea di quanto puzzino le mie porcelle ora che sono tutte e tre insieme!!

:bigemo_harabe_net-102:

Non so come fare, Domenica mattina quando le ho messe insieme avevo messo la segatura perchè non avevo abbastanza pellet, e già la sera l'odore era da svenire..

Allora lunedì mattina ho comprato il pellet e l'ho messo, e già oggi c'è un odore nauseabondo!!

Ci lascerò giù i miliardi se ogni 2 giorni devo cambiare interamente il pellet...

Comincio a pensare che potrei provare qualcosa di alternativo!

Tipo non so, bentonite-giornali-pile, o asciugamani-pile, o non so, ma così dovrò vendere entrambi i reni per mantenerle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Marta!!!!

dai non ti abbattere....annche secondo me è il caldo, vedrai che appena farà un pò più fresco la situazione cambierà, poi magari i reni te li vendi l'anno prossimo!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Cmq anche i miei iniziano a puzzare, poi con Kaomi che pensa bene di fare tutti i suoi bisogni nella ciotola del pellet, e dico tutti!!!

Ed invece che da quando è stato operato tira fuori tutto quello che aveva..capite?

I pannoloni sarebbero l'ideale secondo me, se solo non li assaggiassero..anzi Kaomi lo divorerebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui non fa così caldo! Negli ultimi giorni non fa che piovere, e io sono in giro in maniche lunghe da quando sono tornata! Ho dovuto togliere le ciotole perchè non vi dico come le conciano!!

Bè Marta allora mi sa che sono proprio puzzoneee..hihi :bigemo_harabe_net-163: ....

dai scherzo....hai notato se bevono tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie chichine sono puzzolenti! :bigemo_harabe_net-163:

Ma devo dire che hanno una orrenda abitudine: dove dormono tolgono tutto il fieno e ci fanno la pipì!

Sono proprio porcelle! :lol:

Ogni esperimento ben venga!Io al momento ho rinunciato a cercare alternative.

Ah, le mie bevono tantissimo e mangiano 5 pasti abbondanti al giorno!Non ne uscirò mai fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Marta allora se non è il caldo devi rassegnarti mi sa.....hihi :D ...denver è troppo puzzone, sapete cosa fa?, quando finisce il pellet oltre alle palline mi fa trovare la ciotola piena di pipì, l'altro giorno mi sembrava acqua...hihi è proprio puzzolente.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai se ti puo rasserenare un po , anche il mio giustino e puzzone , fa pipi e popo al piano superiore e quasi ogni giorno lavo la casetta , perche mi fa senso che ci sta lassu a fare la melma.......cmq lui sopra ha il suo divanetto e lcon la sua pigrizia non gli va di scendere la notte e la fa su

sel resto nella casetta pero tutto e lindo e pulito ma quando apro escono pure odorini puzzosi.....

poi sai sono sempre tre , dovremmo moltiplicare la puzzetta di uno per tre...non dev'essere facile....

m i auguro non arriverai a venderti i rteni...provale tutte , magari un giorno si abituaqno a fare i bisognini tutti in un punto e dovrai pulire solo quello

baci ps siamo con te..... hihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Allore, il mio esperimento sta consistendo in:

Strato di Bentonite-strato di giornali-Pile

Ora, però, mi chiedo: Dalla vostra greppiera il fieno casca come dalla mia? Perchè mi rimane appiccicaticcio al Pile e l'effetto non è il massimo, ma succede solo a me cambio la greppiera e via andare!

Poi, il pile quando fanno la pipì ci mette un attimo ad asciugare, può fare danni alle zampe?

Il controllo odori stamattina era buono, vedremo! mi sa che invece dei giornale sotto il pile è meglio un asciugamano! farò un po' di prove!

P.s. Comunque già stamattina ho dovuto svuotare il pile nella spazzatura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allore, il mio esperimento sta consistendo in:

Strato di Bentonite-strato di giornali-Pile

Ora, però, mi chiedo: Dalla vostra greppiera il fieno casca come dalla mia? Perchè mi rimane appiccicaticcio al Pile e l'effetto non è il massimo, ma succede solo a me cambio la greppiera e via andare!

Poi, il pile quando fanno la pipì ci mette un attimo ad asciugare, può fare danni alle zampe?

Il controllo odori stamattina era buono, vedremo! mi sa che invece dei giornale sotto il pile è meglio un asciugamano! farò un po' di prove!

P.s. Comunque già stamattina ho dovuto svuotare il pile nella spazzatura :D

Stavo pensando, se il fieno non casca da sè, poi ci pensano le porcelle mentre mangiano!Il pile in effetti non mi convince anche per questo motivo!Mi da proprio l'idea che sarebbe tutto pieno di fieno difficile da togliere!

Perchè pensi che faccia danni alle zampine?Se non ci si impigliano direi di no!

Anche secondo me sono meglio gli asciugamani piuttosto che il giornale!

Continua ad aggiornarci che mi interessano questi esperimenti! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'antiestetico effetto di cui vi parlavo (Ho tolto il sopra della gabbia per pulire)

Il pile lo hanno incasinato correndo come delle pazze quando ho aperto la gabbia, in teoria i giornali non si vedono.

é gia la terza volta oggi che apro la gabbia e svuoto il pile nella spazzatura!

http://img502.imageshack.us/img502/3522/cimg5855ac5.jpg

http://img526.imageshack.us/img526/5606/cimg5860pk5.jpg

http://img526.imageshack.us/img526/5983/cimg5854eb3.jpg

http://img205.imageshack.us/img205/6130/cimg5863zu9.jpg

Come potete vedere non è affatto bello come può sembrare idealmente :D

Devo trovare un sistema per non far spargere il fieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ufficialmente abbandonato il mio primo esperimento con il pile.

Se non avessi il fieno che si sparge e si appiccica in tutta la gabbia sarebbe andato bene, la tenuta odori è buona, se trovo il modo di evitare l'inconveniente del fieno riprovo. Ma anche a voi capita con la greppiera???

Per ora ho messo segatura, fino a domani, poi voglio provare con i tappetini assorbenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con due porcelli mi trovo molto bene con il pellet per le stufe+fieno, però di pellet ne servono 5/6 kg ad ogni cambio di gabbia, più pellet metti e meno odori ci sono e per una settimana sono a posto. Menomale che il pellet per le stufe non costa molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi parte il mio secondo esperimento: Provo coi tappetini igienici! vedo come va, una confezione da 10 li ho pagati 6 euro, e sono grandi quanto la mia gabbia, anzi un pelino di più.

Se anche ne cambiassi uno al giorno, ci risparmio! Non in tempo certo, ma in soldi...

Un pacco di pellet mi dura 3 giorni e lo pago 5 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ti faccio la foto! Ma no che non se li mangiano, a parte che le mie non mangiavano neanche la lettiera, ma comunque è come un tappeto morbido :D

Non conosci le tre grazie!Appena metto qualcosa nel gabbione loro controllano che non sia commestibile e ci provano per parecchio tempo a fare sto controllino! :bigemo_harabe_net-163:

Ieri sera ho visto seriamente in pericolo la nuova amaca.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...