Vai al contenuto

Trasloco Effettuato ...


luci

Recommended Posts

Il trasloco da casa con giardino e quindi libertà di uscire anche fuori dal giardino stesso ad un app con balcone è riuscito ! La mia prima preoccupazione era la lettiera che rifiutava completamente nella vecchia casa ,invece dopo un giorno senza fare bisogni è andata sulla lettiera non mi sembrava vero ...per quanto riguarda il nuovo ambiente la micia non ha "pianto"come disolito fa in macchina e dentro il trasportino anzi si è subito ambientata (specialmente sul letto ) ,ma ho seguito i consigli di zarina ,ho acceso il diffusore di feromoni qualche giorno prima del suo arrivo in modo che la casa si saturasse di queste sostanze ,l' unica cosa che non sono riuscita ad insegnarli è farsi le unghie sul tubo di corda (ho notato che non se le fa propio ) inoltre dorme molto di più di quanto era nell'altra casa ma forse perchè si annoia ,cerco di farla giocare ma non ho molto successo forse perchè deve ancora prendere confidenza con la casa ? mi dispiace che non giochi ... ho provato con la pallina di stagnola , il filo ,un topolino finto mi manca ancora da provare il tubo bucato con le crocchette dentro ( consiglio di zarina )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che viaggio ed arrivo nella nuova casa siano andati bene. :bigemo_harabe_net-117:

E' normale che la gatta passi più tempo a dormire, un appartamento offre decisamente meno stimoli di un giardino.

Inoltre il gran caldo di questo periodo non invoglia certo a muoversi! L'importante è che la gatta mangi, faccia le fusa e non ti sembri infelice.

Per quello che riguarda l'affilarsi le unghie può anche darsi che non si senta ancora completamente "padrona" della casa e l'istinto di marcare non sia ancora comparso.

Auguri a tutte e due per la vostra vita insieme

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono felice che il trasloco sia riuscito!

Io credo cmq che non si faccia ancora le unghie perchè deve ancora ambientarsi, i gatti si attaccano molto al loro ambiente, e visto che lei lo ha cambiato, credo le ci vorrà un po' per riconoscere l'appartamento come "suo territorio"..anche per il fatto che dorma, come ha detto Antonella, un appartamento offre meno stimoli e possiblità di svago rispetto a una casa con giardino.io lo vedo con i miei gatti, quando sono in casa passano la maggior parte del tempo a dormire, mentre nel giardino corrono e giocano tra loro, tranne il piccolino, che gioca come un pazzo anche in casa! tu continua a stimolarla con i giochi, vedrai che alla fine otterrai buoni risultati!

Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...