Vai al contenuto

Pensando A Chi Non C'e' Piu'


tiberts

Recommended Posts

Ogni tanto mi rileggo i topic dove ho vissuto la perdita dei miei micioni, Pinky e Peppino...a volte mi sento stupida perchè inevitabilmente piango e mi sembra di rivivere tutto come fosse oggi....infatti oggi pensavo continuamente a Pepe e allora mi son riletta tutto e nei momenti "sì" mi sembrava quasi che fosse ancora qui....allora mi chiedevo, se anche a voi capita di rileggere i topic che riguardano i vostri pelosi che non ci sono più o magari anche quelli degli altri, perchè non vi nascondo che ogni tanto leggo anche di Bianca e di altri.....

e poi ho anche pensato che alla fine il problema è che non riesco ad accettare le perdite e allora rileggere tutto è quasi come fare un tuffo nel passato...so che può sembrarvi una sciocca forma di autolesionismo ma è più forte di me...ogni tanto sento proprio il bisogno di riviverli e rileggere le pagine e pagine che parlavano di loro anche se da una parte mi fa stare male, dall'altra me li fa sentire più vicini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cinzia... ebbene sì, non sei la sola, confesso che proprio poco tempo fa sono andata anch'io a rileggere tutto il post di Peppiniello di tutti i peppettini impeppettati... ed anch'io ho rivissuto tutto quel periodo, l'ansia per Peppino, anche se, purtroppo, a causa della mia esperienza, già sapevo che non ti avrebbe fatto compagnia ancora a lungo, e le lacrime si sono presentate puntuali. Il post di Peppino e la tua richiesta di aiuto sono stati quelli che mi hanno fatto iscrivere al forum, e adesso, a distanza di appena otto mesi, mi trovo profondamente arricchita dalla vostra conoscenza e frequentazione. Sono nate delle amicizie che ogni giorno si approfondiscono sempre di più, ci siamo incontrate sebbene così lontane, ma così unite nel rispetto delle creature più deboli e nella condanna dell'egoismo umano.

Credo che l'emozione che suscita rileggere una discussione, indipendentemente da quanto noi siamo coinvolti, dipenda anche dal fatto che chi scrive lo fa con il cuore, e questo si SENTE.

Così approfitto della tua discussione per abbracciare tutti voi, miei nuovi amici e per ringraziarvi della vostra vicinanza, del vostro incoraggiamento, del vostro affetto e della vostra fiducia. Un bacio GRANDISSIMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO CINZIA CARA..........

io non ce la faccio a rileggere i momenti di dolore.......perche come antonella tutte le volte mi viene da piangere e ho pianto talmente tanto nella mia vita per un motivo o per l altro ,che mi sono costruita forse una forma di "difesa"evitando di andarmi a cercare nuovi pianti....tanto vengono da soli purtroppo......

quello che invece faccio spesso è rileggere le vostre parole di conforto......le battute che abbiamo fatto sugli gnaolamenti della china......quanto mi siete state vicine in questa esperienza tremenda con la molly.......questo si, lo faccio!perche a me da conforto sapere che quando soffro non sono sola.........anche se un vostro pensiero per me vi sfiora la mente per un solo attimo per me è già un gran dono.......

e vero questo forum mi ha permesso di conoscere persone simili a me nell'anima........con qualcuna la conoscenza superficiale si è trasformata in un rapporto VERO che mi arricchisce ogni giorno di piu e che mi ha permesso di conoscervi anche di persona ,anche DENTRO.......non finirò mai di benedire il gg che entrai come una furia su questo sito ,senza neanche presentarmi e gridando aiuto come una pazza ,perche avevano trovato un edema polmonare alla molly............

quanta strada da allora.......non avrei mai pensato che sarei rimasta e che lo staff mi avrebbe considerarato una persona degna di far parte di loro........una delle piu grandi soddisfazioni della mia vita........

ma soprattutto ci siete voi.......voi che quando non mi vedete per un po' di tempo mi mandate mp per sapere se è tutto a posto......voi che avete accolto il mio appello di star vicine alla sam quando è morta duchessa.......voi che mi avete dato tante e poi tante manifestazioni di stima e di affetto ,che mai avrei potuto immaginare......voi che TUTTE LE VOLTE che sono stata sull orlo della disperazione con la molly siete ACCORSE.......non avete solo risposto siete proprio accorse..........come poter dimenticare tutto cio?

mi sento sempre inadeguata quando qualcuna di noi affronta la morte di un suo peloso........vorrei poter ricambiare tutto il vostro affetto dicendovi quanto vorrei essere li con voi in quei momenti e abbracciarvi una per una e stringervi forte...........ma qualunque cosa io vi dica ho sempre l impressione di non ricambiare adeguatamente........voglio solo dirvi che vi voglio bene ,a tutti voi........e scusatemi se a volte non riesco a farvi sentire la mia vicinanza.........nessuna delle vostre tristezze passa su di me come aria, questo dovete saperlo

un bacio a tutte...........e grazie grazie grazie

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Dona, capisco il tuo "scudo" che è lo scudo di chi ha sofferto tanto..il mio è ridere e scherzare come se tutto fosse Ok...ma cerco sempre di rileggere situazioni dolorose proprio per sfogarmi e per non inardirmi, perchè a volte mi è capitato di essere come in una campana...come se quasi facessi fatica a provare qualcosa davanti ad un evento triste...stavo male dentro ma non riuscivo a tirarlo fuori...e allora ecco perchè ogni tanto cerco di "smuovere" quello che ho dentro...senza togliere che comunque rileggere certe cose, mi fa sentire tutto l'affetto delle persone meravigliose di cui parlavi anche tu e come ti dissi già in passato, può forse sembrare a te di non riuscire a stare vicina come credi, ma in realtà (già te lo dissi) io ti ho sentita sempre vicina e molto!!!

Antonella, sai che ogni volta che penso a Pepe, credo che insieme a tutti i meravigliosi ricordi che mi ha lasciato, insieme a tutte le risate che mi ha fatto fare, mi ha anche lasciato un'eredità molto preziosa, che ho nel cuore e di cui sono felice e "gelosa"...la tua meravigliosa amicizia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cinzia per avermi riconfermato quello che si,ricordo benissimo,mi avevi gia detto tanto tempo fa.....capisco bene lo scherzo come arma di "difesa",perche tante volte l'ho utilizzato anch io,e in fondo far ridere le persone mi piace ......una risata costituisce comunque un moto dell animo che anche solo per un momento ti mette in contatto con la persona che stai "divertendo" e te la fa sentire vicina.......sono tante le forme di comunicazione che possiamo avere con gli altri , le parole e le discussioni sono solo un veicolo........spesso conta di piu uno sguardo, un abbraccio ,tutte quelle forme di comunicazione non verbale che noi su un forum non possiamo avere.......

ma la cosa bella ,quella che non finisce di meravigliarmi ,è che io, come te e come tantissimi altri di noi,spesso sviluppiamo una forma di contatto che ci permette di capire in modo quasi infallibile e al di là delle parole che dici,il sentimento che ci sta dietro......e questa è una gran cosa ragazzi....... :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima Cinzia!

ebbene sì, anche io ogni tanto vado a rileggere il topic che parla della scomparsa di Virgola e Pallino..è vero che da una parte ci fa stare male, perchè ci fa riviviere il dolore della perdita, ma ce li fa anche sentire più vicini e ce li fa ricordare..anche se ricordare è doloroso..spesso vado anche a rileggere il topic del tuo Pepe e di Bianca..credo che a volte si abbia bisogno di ricordare i nostri pelosetti che ora non ci sono più, anche se ci può far soffrire..perchè rileggere i topic di quando ci hanno lasciato mi fa anche ricordare tutti i felici momenti che mi hanno regalato..

Ora ti lascio, un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ce la faccio a rileggere tutto il "calvario"

ho foto ovunque della mia gretoletta, e non la dimentico nemmeno per un minuto, ma a rileggere tutto non riesco... il ensiero di quanto abbiamo sofferto insieme - lei fisicamente ed io moralmente - e quanto abbiamo sperato - sono sicura che anche un cane spera - ..... per vedere tutto svanire cosi ... magari un giorno rileggero'. ora no. la mia greta e' sempre li', nella foto in cui sono seduta per terra mentre lei mi lecca il collo....

ciao angioletto

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero io mi rattristo non solo quando mi capita di ripensare al mio, ma anche quando leggo altre storie di mici.

Lo sappiamo tutti che nessuno è immortale, però non c'è niente da fare mi commuovo ogni volta

Link al commento
Condividi su altri siti

...devo confessare che anche io piango ogni volta che leggo le brutte notizie...negli ultimi anni sono diventata troppo sensibile e le sofferenze degli animali (anche di quelli che non conosco) sono il mio punto debole...

Appena iscritta al forum sbirciavo tra gli argomenti ed ho letto la storia di Greta....non riuscivo a togliere gli occhi dal monitor....divoravo con ingordigia ogni sillaba...speravo nel lieto fine (lo volevo leggere quel lieto fine con tutto il cuore) gioivo quando c erano miglioramenti...serravo le mascelle quando invece c erano brutte notizie e soprattutto ammiro la padrona che con una forza inesauribile ha saputo affrontare un percorso cosi' drammatico....

Mi ha talmente colpita che...non riuscirei a riaprire quelle pagine dolorose...

io non riesco nemmeno ad immaginare cosa potrei provare a livello fisico e soprattutto psicologico se ad uno dei miei amori dovesse accadere qualcosa di brutto...

Vabbe'...meglio pensare positivo...

Vi voglio bene a tutti voi del forum!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero,spesso ripenso ai miei amori scomparsi e sto MALE! Nn parlo solo di Ivan,Ofelia(che fine avrà fatto?) ma penso anche a tutti gli altri che ho avuto e nn ci sono più,ma anche ai vs che nn ci sono più,ma ormai erano NOSTRI.

Pepe,Virgola,Bianca, Musetta,Greta etutti gli altri....Mi dispiace veramente tantissimo che che nn ci siano più,l'unica cosa che mi consola è che hanno avuto vicino fino alla fine persone MERAVIGLIOSE come quelle che ho conosciuto in questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire... ogni qualvolta io legga di piccoli amici che vanno in cielo mi viene un groppo in gola e un magone che non vuole andar giu... ripenso ogni volta al mio raul e al suo calvario che ha dovuto passare... per due anni messo sotto una campana di vetro... alla mia adorata duchessa angelo mio che cosi di punto in bianco mi è stata strappata e l'ultima volta che l'ho vista è stato quando è salita in macchina per andare via... e poi un mese dopo vederla magrissima su di un tavolo operatorio con tutti i tubicini che trapassavano quel cospo esile mi prende male e piango... rivivo ogni giorno momenti che passavo con lei, quanti pianti mi facevo attaccata a lei quando ero triste... scoraggiata amareggiata... e lei piccola dolce angioletto mi leccava senza sapere il motivo. era un cosa speciale, irruente e speciale...

sento ancora tantissimo la sua mancanza, alle volte mi metto sul balcone in piedi e guardo nella direzione di dove galoppava lei per venirmi incontro... per vedere se torna, il cuor mio la vedo, nella mente mia la sento, la rivivo,.... ma so che è tutto frutto della mia immaginazione... so che non tornerà mai piu anche prendessi un altra femmina uguale ed identica a lei... e sarebbe sbagliato. perchè di duchessa e raul non ne esisteranno piu... duchessa rimarrà duchessa, e raul rimarrà raul e nessun altro cane sarà in grado di sostituirli....

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire.... la mia greta e' stata con me cosi' poco eppure eravamo cosi' legate.

breve ma intenso si dice.... e quello e' stato. i suoi occhi marroni, il suo sguardo sofferente, dolce, riconoscente... tutto.

e' stata dura, tenerla in braccio mentre le dicevo addio, ma dovevo esserci. ma se ripenso a tutto quel periodo, a parte ora che son qui che piango come una scema, la greta e' la zuccona che mi riporta la pallina ma non la molla nemmeno a morire, e' quella che mi faceva cadere al parco mentre andavo con i rollerblade se vedeva uno scoiattolo, e' la finta addormentata se non voleva entrare in cuccia.....

e la mia piccola lucky e' qui che mi guarda con quei suoi occhi diversi e non capisce perche'...

le voglio gia' un bene infinito e ci siamo 'conosciute' solo un mese e 1/2 fa, non prendera' il posto di greta, lei ha il posto suo, lei e' la lucky... e mi sa che l'aver trovato una cagnolina cosi' dolce e speciale fa diventare "lucky" piu' me che lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia.. sono nuova e ho letto il to annuncio... io credo che sia più che normale... se ami gli animali e ne hai avuti... quando scappano (e non tornano più chissà per quale motivo) oppure muoiono ci rimani male... non tutti piangono (questo dipende dai caratteri) però se nel tuo caso rivedendo le foto ti viene da piangere... non ti preoccupare è più che normale...

UN BACIO a te e ai tuoi animali...

wild-tiger

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle tue parole Wild (benvenuta!!! il tuo nome?)

solo che a volte ci sembra di essere "strani"...sembra strano soprattutto che di certe cose non si possa parlarne con le persone con cui ti vedi tutti i giorni....ma per fortuna qui ci sono persone meravigliose che provano le mie stesse gioie e soffrono i miei identici dolori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... da tanto avevo intenzione di iscrivermi ad un forum sugli animali... mi chiamo gessica! lo so benissimo... ho delle amiche a cui voglio molto bene ma a volte non capiscono al 100% quello che provo...io anche solo ricordarne il nome... ci sto male... sembra sciocco ma in realtà non lo è affatto...

UN BACIO...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono felice di essere approdata a questo forum, perchè trovo persone che provano i miei stessi sentimenti, che capiscono quanto si possa essere legati ad un animale e la gioia che può dare ed il dolore della perdita...e che non ti guarsdano come se venissi da plutone se dici che, a olte , ti vedi o ti senti intorno chi non c'è più

grazie a tutte\i di esistere

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono felice di essere approdata a questo forum, perchè trovo persone che provano i miei stessi sentimenti, che capiscono quanto si possa essere legati ad un animale e la gioia che può dare ed il dolore della perdita...e che non ti guarsdano come se venissi da plutone se dici che, a olte , ti vedi o ti senti intorno chi non c'è più

grazie a tutte\i di esistere

Link al commento
Condividi su altri siti

"Pensando a chi non c'è più"...

Voglio rivolgere un pensiero speciale ad una Gattina speciale che circa 12 anni fa è entrata nel mio cuore e da lì non è più uscita....era una randagina che si rifugiava nel garage di una signora ,nel giardino del palazzo dove abitavo fino a qualche anno fa....era bellissima,dolcissima,pelo semilungo marrone con qualche ciuffo nero ed una macchietta color miele sul musetto e sotto il collo....

L'avevo chiamata SHOUNY...

Ci credete se vi dico che La sognavo tutte le notti?...ero arrivata a pensare che quella Creatura fosse speciale,addirittura magica...

La prima volta che l ho vista mi è venuta incontro correndo con quel miagolio che era l'essenza della dolcezza...

Ero gelosa e mi dava fastidio se gli altri bambini La accarezzavano o Le davano nomi diversi da quello che Le avevo dato io,Lei era SHOUNY e basta!!!

Il garage non era un posto ottimale, avevo paura potesse accaderLe qualcosa (in quel periodo c erano parecchi cani randagi in giro), allora l ho trasferita a casa del mio ex-ragazzo in campagna in compagnia di altri gatti...stava bene,le volevano bene,gli altri mici l'avevano accettata,poteva entrare in casa e correre libera per il giardino.

Quando andavo a trovarla ,appena mi vedeva si precipitava giù per le scale e spesso per la fretta se le faceva ruzzolando!!!...eheheheh....sempre con quel miagolio idilliaco!!!

Poi la storia con il mio ex è finita e qualche mese dopo incontrandolo vengo a sapere che la mia SHOUNY era morta....non ho mai saputo come....

Ecco...a distanza di anni mi trovo qui con le lacrime che scendono a ricordare la mia piccolina :bigemo_harabe_net-104: (meno male che ho un paio di fotografie)...

SHOUNY sei sempre con me! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco lo strano ricordo dell'arrivo di Lisetta tanto per ribadire che tra gli animali ed alcuni di noi ci sono insoliti legami.

Lisetta, arrivò a casa mia in modo a dir poco singolare. La mattina avevo portato la lupa Napo a fare la solita trottata in campagna, e, presso le ultime case del paese, avevo notato degli operai intenti a lavorare ai tombini. Nulla di anormale, al ritorno stavano ancora lavorando, però, non so perché, mi sentivo inquieta. Forse, inconsciamente, avevo notato qualche cosa che, a livello conscio, mi era sfuggito, in ogni caso, verso mezzogiorno, per por fine all’irrequietezza, decisi di rifare il percorso del mattino e, in effetti , giunta ad una svolta, nel luogo in cui al mattino gli operai stavano lavorando, sentii un debole miagolio intermittente. Ci volle un po’ per identificarne la provenienza, sia perché guardavo nella siepe e nel fosso che costeggia la strada, sia perché il micino, come sentiva muovere, taceva. Finalmente, localizzai il miagolio: proveniva da uno dei tombini che al mattino erano stati aperti. Probabilmente, mentre gli operai lavoravano, il micino, forse intimorito dalla presenza del cane, si era infilato nel tubo di scarico e, quando i tombini erano stati chiusi, era rimasto intrappolato. Chiamai il figlio di una signora che abita nei pressi, Andrea sollevò il tombino, mentre la mamma cercava una scatola. Il recupero richiese qualche sforzo per evitare che il micino tornasse a rintanarsi nel tubo e, dopo molti graffi per acchiapparlo, riuscimmo ad infilarlo nella scatola e col mio fardello urlante tornai a casa. A prima vista avevo già classificato il nuovo arrivo come una micina, infatti aveva un bel manto semilungo tricolor, appannaggio esclusivamente femminile e, mentre rientravo, le avevo già trovato il nome: Lisetta, dal fascino misterioso di Monna Lisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...