Vai al contenuto

Gatti E Conigli Assieme, Si Può?


sephir

Recommended Posts

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio di strategia per far convivere negli stessi spazi in armonia due cuccioletti di gatto (due mesi ciascuno ma sono già belle attive) e due conigli nani adulti !abbiamo fatto un brevissimo tentativo iniziale e ci siamo preoccupati (forse troppo) della possibilità che si potessero far male a vicenda ,i conigli per difesa (che poi son subito scappati)i gattini ovviamente per gioco/simulazione di caccia felina!

se qualcuno ha esperienza in campo ci faccia sapere!gracias :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti do un consiglio, quello che do un pò a tutti, ovvero lascia stare....ascolta sono animali diversi, si sarebbe bello, ma non sempre è facile come nei cartoni animati che si vedono cani e gatti amici per la pelle..hihi :lol:.....io personalmente non sono daccordo alla convivenza di due animali, diversi, anche se sono piccoli, l'istinto è sempre quello....poi se tu vuoi proprio puoi provare, ma mi raccomando fai molta attenzione....e soprattutto non lasciarli mai da soli... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse visto che i mici son piccoli potresti riuscire a far sì che nasca una bella amicizia e di conseguenza una pacifica convivenza.....chiaramente gli approcci devono essere fatti fare sotto la massima sorveglianza per tutelare sia gli uni che gli altri...per quanto riguarda la convivenza fra animali diversi, sinceramente io quando i miei mici si fanno le coccole con i miei cani vado in brodo di giuggiole.... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe!due pareri discordanti!abbiamo appena provato ed è andata bene...il gattino ha leccato il coniglio!ihihih non come una preda ,spero!!!e si sono addormentate vicine!secondo noi potrebbe risultare un bel rapporto!certo i conigli diffidano molto e cmq all'inizio bisogna stargli un po dietro!Cmq a luna dico di non desistere almeno per principio!credo che il fatto di esser cuccioli sia decisivo e pure il carattere degli animaletti!alcuni sono visibilmente più fifoni altri temerari ehehehe!

grazie mille per l'appoggio! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere che vadino daccordo...se funziona, sono contenta per voi... :bigemo_harabe_net-117:..anchio vorrei che i miei conigli andassero daccordo con le mie caviette, ma conoscendoliiii...sono molto territoriali..magari nel tuo caso va bene....ti dico solo una cosa, se vuoi un consiglio non lasciarli mai da soli....e non fidarti troppo quando tu non ci sei..solo questo.... :bigemo_harabe_net-117:..per il resto anche io voglio vedere le foto.... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio di strategia per far convivere negli stessi spazi in armonia due cuccioletti di gatto (due mesi ciascuno ma sono già belle attive) e due conigli nani adulti !abbiamo fatto un brevissimo tentativo iniziale e ci siamo preoccupati (forse troppo) della possibilità che si potessero far male a vicenda ,i conigli per difesa (che poi son subito scappati)i gattini ovviamente per gioco/simulazione di caccia felina!

se qualcuno ha esperienza in campo ci faccia sapere!gracias :bigemo_harabe_net-172:

Io hò in casa 24 GATTI, da ieri hò 3 CONIGLI, 1 cane, 1 MERLO INDIANO, 1 CALOPSITE e 2 CANARINI e ti assicuro che vivono felicemente tutti a sieme :bigemo_harabe_net-146:

In questo periodo poi CANE, GATTI e conigli Giocano a sieme senza mai farsi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un gattino di 3 mesi e 12 conigli e vanno daccordissimo... Dormono insieme, giocano, si lavano... Fra loro è nata una bellissima amicizia. Credo proprio che la convivenza fra questi due animali sia possibile, soprattutto se i gattini vengono abituati fin da subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i gattini sono cuccioli si abitueranno presto a stare insieme e a stabilire un rapporto affettivo. Anch'io ho avuto gatti e conigli assieme (ma non i nani) e giocavano tantissimo... i gatti inseguivano i conigli e poi... i conigli inseguivano i gatti! Era buffissimo vedere Popoff (un gattone di 11 kg) inseguito da Trixy (un coniglio di 7). I conigli nani essendo più piccoli di un gatto sono più indifesi, ma vedrai che i micini crescendo con loro non li vedranno come prede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...