ela Inviato Agosto 28, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 Grazie Lady, era proprio quello. EhEh hai visto Uvetta? Si impara anche dalle proprie esperienze! E vedi anche tu che capisci da sola cosa si e cosa no. Per il fatto di imparare tutto, altro che dieci anni!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 Grazie Lady, era proprio quello. EhEh hai visto Uvetta? Si impara anche dalle proprie esperienze! E vedi anche tu che capisci da sola cosa si e cosa no. Per il fatto di imparare tutto, altro che dieci anni!!!!! ehh ehh...io infatti ho scritto qualcosina.... tutto tutto mi sa che sarà difficile! capisco cosa si e cosa no perchè nel caso delle coccole me l'ha detto l'istr. nel caso del parcheggio anticipato...l'ho vissuta personalmente. e non è bello vedere gli altri in campo che lavorano e tu che ti allontani verso lo steccato perchè il tuo cavallo ha deciso così. solo che ci penso...che umiliazioni all'inizio!! però mi sono ripresa alla grande....alla faccia di chi rideva!!!! poi qualche settimana fa avevo prtato per due lezioni di seguito delle pere raccolte dal nostro giardinetto.....beh...ci credi che ancora quando mi avvicino mi annusano per sentire se ho qualche cosa?? finito di portare perine!!! anche tornado....che non mi ha mai calcolata!! ci vuole davvero poco....mai abbassare la guardia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 29, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 Chiedilo al mio moroso che si è preso un morsetto/pizzicotto perchè portava a lilly le cose di nascosto dalla sottoscritta...(perchè se lo vedo lo sgrido!!) Per imparare i vizi ci vogliono 3 secondi...ma prova ad insegnargli le cose che a loro non piacciono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zambonagnese Inviato Settembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2007 Ho conosciuto un cavallo ormai adulto che ha iniziato a non galoppare più perchè la padrona aveva paura e se lui rifiutava di partire una volta lei lasciava perdere, lo sistemava e lo rimetteva in box senza galoppo...ogni volta!!! Un giorno l'istruttrice ha dato a me 'sto cavallo...passo....trotto...come ho chiesto il galoppo, questo si è infilato in un angolo e tentava di impennarsi...ci sono voluti dieci tentativi!!! all'ultimo l'istruttrice urlava "Lascia perdere la posizione...gambe mani bacino...fai di tutto basta che parta!!!!" Le volte successive è stato più semplice e poi è tornato a fare il bravo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Settembre 11, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2007 Allora vuol dire che per quel cavallo cavallo c'è ancora speranza, io ho dovuto vendere una cavalla perchè non avevo il tempo (causa lavoro) per rieducarla, e ogni mese era sempre peggio, prima s'impennava solo in campo, poi i rifiuti li faceva anche in passeggiata e alla fine si rifiutava anche solo di uscire dal cancello cercando di buttarsi su qualsiasi cosa, muri, staccionate ed auto impennandosi e rampando.. è stato allora che ho deciso di vendere oltre a poter fare male a me, avrei potuto far male o danneggiare altre persone ed io non avendo il tempo per seguirla, l'ho venduta ad una persona che aveva sia esperinza con questa tipologia di cavalli e sia tempo per seguirla, l'ho rivista il mese scorso la cavallina, sta bene adesso ed in gran forma ma la cosa che più mi fa piacere è che oramai non fa più alcun tipo di rifiuto.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Settembre 28, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2007 Ecco un palese esempio di come rovinare un puledro per tutta la vita... Oltre danni fisici...ci sono anche quelli psicologici... REDINI FISSE Io son rimasta senza parole... Di gente che faceva sti lavori stupidissimi e ignoranti ne avevo già vista...ma mettere poi addirittura un video è sconcertante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Settembre 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2007 Ecco un palese esempio di come rovinare un puledro per tutta la vita... Oltre danni fisici...ci sono anche quelli psicologici... REDINI FISSE Io son rimasta senza parole... Di gente che faceva sti lavori stupidissimi e ignoranti ne avevo già vista...ma mettere poi addirittura un video è sconcertante... NON L'HO NEMMENO FINITO DI GUARDARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però devo sottileare una fatto più grave. avevo già parlato del primo cavallo su cui sono salita, Emson, il cavallo del cugino del mio ragazzo. beh...io ho assistito a una scena simile,ma in più quel genio aveva legato una gamba, in questo modo il cavallo non poteva scalciare...peccato che si è impennato e quando è risceso gli è mancato lappoggio ed è caduto di muso. si è spaccato due denti e il labbro!!!!! ma io dico.......a che serve tutto ciò secondo loro? e poi si lamentano se il cavallo tenta di mordere o appena può tira calci! e ci credo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Settembre 28, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2007 Sono cose orribili... e quel video è davvero terribile, mi chiedo come si possa rimanere impassibili a filmare una cosa così... Sono senza parole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 28, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2007 Sul famoso sito di video che ormai tutti guardiamo, anche solo per farci due risate, se ne vedono di tutti i colori. Questo è un'esempio tremendo di come si rovina un cavallo, il frutto di una mente evidentemente bacata e di concezioni assurde, pazze e insane. Potremmo inserire nel post anche 1000 video di atrocità che troviamo facilmente in rete e sono sicura che se vedessimo come si svolgono alcuni tipi di doma ci verrebbe da vomitare. Seondo me sarebbe meglio rimanere nel giardino di casa nostra e parlare semplicemente di quali vizi o comportamenti fatti in perfetta buona fede, possano "rovinare" un cavallo altrimenti diventa la fiera delle atrocità. P.S. a proposito ho letto da qualche parte che se ci sono lamentele circa i video li tolgono, quindi magari lamentarsi con il gestore del sito potrebbe essere cosa uile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Settembre 29, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2007 Magari elimineranno i vedeo, ma non quelli che li hanno fatti... peccato, ma almeno è gia qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora