V@lentin@ Inviato Agosto 6, 2007 Segnala Inviato Agosto 6, 2007 Salve a tutti!Sono una nuova utente e mi sono iscritta per avere un consiglio da voi.Il mio gatto,Fuffì,da un pò di giorni ha dei problemi con le zampine posteriori;è come se le avesse 'inchiodate' e cmq fà fatica a camminarci.Questi giorni l'ho tenuto sotto osservazione con accuratezza e oggi ho trovato la zona dove ha il dolore:sono i cosidetti 'cuscinetti'.Appena glie li tocco sobbalza,cmq mi fà vedere che da lì ha il dolore.Però mangia,certo è molto magro per via del periodo del calore,ma ha buon appetito e si nutre regolarmente. Per il fatto delle zampine,cosa mi consigliate di fare? grazie in anticipo!
kitty Inviato Agosto 6, 2007 Segnala Inviato Agosto 6, 2007 Ciao Vale, benvenuta sul forum!! Per il tuo micetto, io ti consiglio una visita dal vet il prima possibile..se gli fanno male i cuscinetti forse ha un'infiammazione e gli serve un antinfiammatorio..cmq sono sicura che non è nulla di grave! in ogni caso avviso la nostra esperta Antonella del tuo topic, lei saprà consigliarti bene! Un bacio!
V@lentin@ Inviato Agosto 6, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 6, 2007 beh,certo,avevo in programma di portarlo a far visitare dal veterinario,però volevo sapere cosa potesse succedere ai cuscinetti di questi animali. Aspetto allora Antonella! grazie per il benvenuto! ciao!
tiberts Inviato Agosto 6, 2007 Segnala Inviato Agosto 6, 2007 Ciao, anche io credo si tratti di una infiammazione..magari può anche avere una spina in un cuscinetto oppure fra le dita...prova ad aprire bene le ditina e controllare!!! e in ogni caso, consulta il veterinario!!
V@lentin@ Inviato Agosto 7, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2007 si,ho già visto non ha nulla..a questo punto si tratta proprio di infiammazione..grazie,ciao!
kitty Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Inviato Agosto 7, 2007 Scusa Valentina, ma il cuscinetto ti sembra anche gonfio?
Antonella12 Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Inviato Agosto 7, 2007 Se il micio mostra dolore ad entrambe le zampe potrebbe aver preso un forte urto, oppure, se i cuscinetti sembrano gonfi o screpolati potrebbe esserseli ustionati passando su qualcosa bollente, oppure su una sostanza chimica corrosiva. Inoltre potrebbe anche essersi strappato un'unghia (se non esce sangue è difficile accorgersene). I problemi ai cuscinetti, se si tratta di ustioni chimiche o scottature, sono un po' lunghi da risolvere proprio per la consistenza callosa del cuscinetto, che ci mette molto a rigenerarsi. Facci sapere il micio come sta.
V@lentin@ Inviato Agosto 7, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2007 eccomi gli ho appena dato la pappa e l'ho 'rivisitato'.Non sono nè gonfi nè ustionati,sono del solito colore.Strano ma stamattina se li è fatti premere e pigiare forte senza opporre resistenza.Cammina però sempre un pò zoppicoso e fatica a saltare..che non siano i cuscinetti?però le zampe glie le tiro e giro e non si lamenta,le unghie ce le ha tutte,la pancia glie la premo e stà buono,il sederino e il pene stanno a posto,regolari,non capisco perchè zoppicchia!
perbianca Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Inviato Agosto 7, 2007 Magari mentre giocava è caduto malamente e adesso è indolenzito... comunque sia converrebbe farlo vedere al veterinario per stare più tranquilli. Facci sapere! Ciao
Antonella12 Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Inviato Agosto 7, 2007 Potrebbe aver fatto un salto sbagliato. E' difficile che i gatti piangano di dolore perciò anche se le zampe gli fanno male non è facile capirlo.
kitty Inviato Agosto 7, 2007 Segnala Inviato Agosto 7, 2007 Sono d'accordo con Antonella, quando i miei gatti si facevano male a qualche zampotta era difficile capirlo se non c'erano segni evidenti(gonfiore, perdita di sangue...) perchè quando gliele toccavo non miagolavano mai..l'unico modo per accorgermi era toccarle e vedere se le ritirava.. Portalo dal vet, facci sapere e tanti baci!
V@lentin@ Inviato Agosto 7, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2007 infatti lui non le ritira!si fà fare tutto!piccino mio!tu per i tuoi gatti che cura hai adoperato?domani vado a vedere se il veterinario di zona c'è e che mi dice.
kitty Inviato Agosto 10, 2007 Segnala Inviato Agosto 10, 2007 Ciao, in genere con i miei gatti si tarttava sempre di distorsioni, perciò mettevo delle bende con acqua prima fredda e poi dopo una mezz'ora calda, per diverse volte..una volta che si sgonfiavano(in genere il giorno seguente)tutto tornava normale.. fammi sapere che ti dice il vet!
V@lentin@ Inviato Agosto 19, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 19, 2007 Eccomi per darvi sue notizie! fuffì stà benissimo,il veterinario constatò che fù una caduta,brutta ma non grave, e aveva il dolore nella parte posteriore delle zampe.Gli ha fatto una semplice inizione di antidolorifico (perdonatemi ma non ricordo il nome) e mi ha detto di nutrirlo di più perchè era un pò sciupato.Da 2 giorni salta nuovamente i muri,le reti,corre come prima e mi salta in braccio per le coccole! Vi ringrazio per i vostri aiuti!
kitty Inviato Agosto 19, 2007 Segnala Inviato Agosto 19, 2007 Bene! sono felice che tutto si sia risolto per il meglio! Un bacio.
perbianca Inviato Agosto 20, 2007 Segnala Inviato Agosto 20, 2007 I gatti hanno una magnifica capacità di ripresa dagli urti! Sono contenta che il tuo micio abbia ripreso tutte le sue attività!
V@lentin@ Inviato Agosto 20, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2007 si,sono stafelice pure io!per foruna che sanno cadere,quindi le zampe le aveva solo doloranti,se se le fosse rotte non sapevo davvero cosa fare!poi è giovane,quindi,grande fuffì! p.s.=adesso però torna nuovamente a farmi arrabbiare appena esco con i pantaloni scuri si strofina ai miei polpacci!ingordo di coccole,non gli bastano mai!!!!!!!
kitty Inviato Agosto 20, 2007 Segnala Inviato Agosto 20, 2007 Tutti uguali le nostre palle di pelo in fatto di coccole! e poi hanno una straordinaria capacità di venerci in braccio proprio quando siamo vestiti di nero! Un bacio!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora