Vai al contenuto

Fuffì E I Suoi Piedini.


V@lentin@

Recommended Posts

Salve a tutti!Sono una nuova utente e mi sono iscritta per avere un consiglio da voi.Il mio gatto,Fuffì,da un pò di giorni ha dei problemi con le zampine posteriori;è come se le avesse 'inchiodate' e cmq fà fatica a camminarci.Questi giorni l'ho tenuto sotto osservazione con accuratezza e oggi ho trovato la zona dove ha il dolore:sono i cosidetti 'cuscinetti'.Appena glie li tocco sobbalza,cmq mi fà vedere che da lì ha il dolore.Però mangia,certo è molto magro per via del periodo del calore,ma ha buon appetito e si nutre regolarmente.

Per il fatto delle zampine,cosa mi consigliate di fare?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale, benvenuta sul forum!!

Per il tuo micetto, io ti consiglio una visita dal vet il prima possibile..se gli fanno male i cuscinetti forse ha un'infiammazione e gli serve un antinfiammatorio..cmq sono sicura che non è nulla di grave! in ogni caso avviso la nostra esperta Antonella del tuo topic, lei saprà consigliarti bene!

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il micio mostra dolore ad entrambe le zampe potrebbe aver preso un forte urto, oppure, se i cuscinetti sembrano gonfi o screpolati potrebbe esserseli ustionati passando su qualcosa bollente, oppure su una sostanza chimica corrosiva. Inoltre potrebbe anche essersi strappato un'unghia (se non esce sangue è difficile accorgersene).

I problemi ai cuscinetti, se si tratta di ustioni chimiche o scottature, sono un po' lunghi da risolvere proprio per la consistenza callosa del cuscinetto, che ci mette molto a rigenerarsi.

Facci sapere il micio come sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi gli ho appena dato la pappa e l'ho 'rivisitato'.Non sono nè gonfi nè ustionati,sono del solito colore.Strano ma stamattina se li è fatti premere e pigiare forte senza opporre resistenza.Cammina però sempre un pò zoppicoso e fatica a saltare..che non siano i cuscinetti?però le zampe glie le tiro e giro e non si lamenta,le unghie ce le ha tutte,la pancia glie la premo e stà buono,il sederino e il pene stanno a posto,regolari,non capisco perchè zoppicchia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Antonella, quando i miei gatti si facevano male a qualche zampotta era difficile capirlo se non c'erano segni evidenti(gonfiore, perdita di sangue...) perchè quando gliele toccavo non miagolavano mai..l'unico modo per accorgermi era toccarle e vedere se le ritirava..

Portalo dal vet, facci sapere e tanti baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in genere con i miei gatti si tarttava sempre di distorsioni, perciò mettevo delle bende con acqua prima fredda e poi dopo una mezz'ora calda, per diverse volte..una volta che si sgonfiavano(in genere il giorno seguente)tutto tornava normale..

fammi sapere che ti dice il vet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi per darvi sue notizie!

fuffì stà benissimo,il veterinario constatò che fù una caduta,brutta ma non grave, e aveva il dolore nella parte posteriore delle zampe.Gli ha fatto una semplice inizione di antidolorifico (perdonatemi ma non ricordo il nome) e mi ha detto di nutrirlo di più perchè era un pò sciupato.Da 2 giorni salta nuovamente i muri,le reti,corre come prima e mi salta in braccio per le coccole!

Vi ringrazio per i vostri aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

si,sono stafelice pure io!per foruna che sanno cadere,quindi le zampe le aveva solo doloranti,se se le fosse rotte non sapevo davvero cosa fare!poi è giovane,quindi,grande fuffì!

p.s.=adesso però torna nuovamente a farmi arrabbiare appena esco con i pantaloni scuri si strofina ai miei polpacci!ingordo di coccole,non gli bastano mai!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...