tiberts Inviato Agosto 11, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2007 E poi scusa se mi permetto, ma se deve seguire una terapia così importante sarebbe il caso di chiudere qualche porta e non farlo uscire!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 11, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2007 Questa non ci voleva...!! Porte e finestre erano chiuse? Perchè se è così e può essere solo in casa, con un po' di impegno riuscirai a trovarlo! Guarda sotto e dietro i mobili, negli armadi, ovunque possa essersi infilato... Quando lo trovi devi fare due cose: - portarlo immediatamente dal veterinario perchè se tende a nascondersi vuol dire che è peggiorato - assicurarti che non possa uscire di casa finchè non sarà perfettamente guarito Mi raccomando, facci sapere qualcosa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 11, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2007 Ti consiglio di portarlo stanotte stessa in una delle cliniche aperte 24 ore su 24 di cui ti avevo mandato i dati via mail, mi sa che il micino sta rischiando grosso e bisogna intervenire subito!! Non so se avevi ricevuto quella mail, comunque trovi gli indirizzi anche qui: http://www.romolomagazine.it/index.php?to_see=28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 11, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2007 Allora? lo hai trovato? prova a scuotere la scatola dei croccantini oppure apri una scatoletta e metti il cibo nella ciotola..solitamente se sentono il rumore del cibo perlomeno saltano fuori dal nascondiglio....E POI....fai ciò che ti ha raccomandato Pesk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 11, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2007 Sempre io.....ma ho appena riletto i tuoi ultimi post e non capisco per quale motivo il tuo veterinario non abbia fatto un'iniezione a lento rilascio di antibiotico di modo che la terapia funzionava senza diventar matto tu a dargliela e soprattutto c'era la certezza di una terapia...quando andrai dal veterinario parlagli di questa iniezioni di antibiotico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Mi dispiace tantissimo per il peggioramento di Bricy..ora l'hai trovato?? fai attenzione a non fartelo sfuggire di vista eportalo subito in una clinica, come ti ha raccomandato Pesk..le condizioni del micio mi sembrano gravi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Lo hai trovato? Deve pur essere da qualche parte.... Facci sapere, per favore. Mamma mia, che ansia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Vi annuncio che il mio piccolo bricy se ne è andato stanotte, ha esalato il suo ultimo respiro, sn distrutto........... In memoria del micio vi posto alcune foto: FOTO 1 FOTO 2 FOTO 3 FOTO 4 FOTO 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Sono senza parole.....povero Bricy non riesco ad accettare che un povero innocente micio possa morire così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Mi dispiace tantissimo, povero Bricy..era davvero molto bello..mi dispiace che se ne sia andato così..ma l'avevi portato in una clinica? sei riuscito a capire a cosa era dovuto questo respiro veloce? Ad ogni modo, mi dispiace davvero con tutto il cuore che se ne sia andato così, non è giusto..purtroppo spesso la vita è ingiusta con i nostri piccoli amici pelosi..so quanto è brutto perdere un amico gatto.. Ti sono vicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Grazie di cuore a tutti voi ma nn bastano per riaverlo accanto... x kitty: molti post fa avevo scritto questo msg o chiamato il vet e mi ha dato 2 "vie": 1 - l'infezione che ha attaccato gli organi interni 2 - infiammazione dei polmoni dovuto all'antibiotico in gel che gli è andato di traverso Mi ha detto di somministrargli d*l*a*o*t*n* e vedere se migliora.... io speravo per la seconda e invece..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Mi dispiace tantissimo, da quando ho letto del respiro affrettatto ho presagito che non ci fosse nulla di buono. Mi dispiace solo che non gli sia stata prescritta una cura di antibiotico ad iniezioni, magari avrebbero fatto più effetto. Purtroppo gli ascessi in gola non devono mai essere sottovalutati. Un'altra ipotesi è che il gatto avesse la FIP in stato latente e l'indebolimento delle sue difese immunitarie gli abbia provocato un edema polmonare. Ma che ti ha detto il vet.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 NO il vet mi ha detto solo quelle 2 ipotesi, ripensandoci stanotte sembrava che stesse migliorando, immetteva aria dalla bocca e la buttava fuori cn il naso ma aveva un respiro normale non tanto affrettato...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Mi sorge un dubbio: ma se l'ascesso colpisce gli organi interni di un gatto, quest'ultimo che reazioni ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Ciao, io avevo letto da una parte che non è buon segno che il gatto respiri con la bocca, perchè in genere un gatto sano respira solo con il nasino.. Per l'ascesso, una volta lo aveva avuto una mia gattina alla zampa e l'infezione le aveva mangiato il nervo, infatti zoppicava con quella zampetta..visto che l'ascesso di Bricy era in gola, probabilmente l'infezione si è dilatata fino agli organi interni, ma per risposte più esperte aspetta la ns cara Antonella.. Mi dispiace tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
figaro70 Inviato Agosto 14, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 Mi dispiace tantissimo, da quando ho letto del respiro affrettatto ho presagito che non ci fosse nulla di buono. Mi dispiace solo che non gli sia stata prescritta una cura di antibiotico ad iniezioni, magari avrebbero fatto più effetto. Purtroppo gli ascessi in gola non devono mai essere sottovalutati. Un'altra ipotesi è che il gatto avesse la FIP in stato latente e l'indebolimento delle sue difese immunitarie gli abbia provocato un edema polmonare. Ma che ti ha detto il vet.? Hò letto attentamente tutto il 3AD, una storia veramente allucinante e mentre leggevo sono arrivato anche io a IPOTIZZARE che il gatto avesse una PERITONITE INFETTIVA da FIP. Quoto ZERINA x vari motivi: anche io credo che una terapia INTRAMUSCOLARE o SOTTOCUTANEA è più efficace delle pasticche, a mio avviso sarebbe stato più saggio fare subito al gatto un prelievo di SANGUE x un ELETTROFORESI COPLETO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Agosto 14, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 ...io son qui che leggo incredula...un micio stupendo (guardo e riguardo le foto) che in meno di 10 giorni è stato annientato da un probabile infezione non tempestivamente prevenuta!!!...che dire....mi dispiace...mi dispiace tanto....è stata una doccia fredda....non ci voglio credere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Agosto 14, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 Già..Vibrisse hai proprio ragione..è una cosa bruttissima quando i nostri pelosetti ci lasciano così improvvisamente..e non ci sono parole per esprimere il nostro dolore in questi brutti momenti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Agosto 15, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 15, 2007 Ciao Bricy, sono molto triste che sia andata così. Ciao Bricy, che tu abbia tutta la pace che meriti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 16, 2007 Mi dispiace tantissimo, da quando ho letto del respiro affrettatto ho presagito che non ci fosse nulla di buono. Mi dispiace solo che non gli sia stata prescritta una cura di antibiotico ad iniezioni, magari avrebbero fatto più effetto. Purtroppo gli ascessi in gola non devono mai essere sottovalutati. Un'altra ipotesi è che il gatto avesse la FIP in stato latente e l'indebolimento delle sue difese immunitarie gli abbia provocato un edema polmonare. Ma che ti ha detto il vet.? Hò letto attentamente tutto il 3AD, una storia veramente allucinante e mentre leggevo sono arrivato anche io a IPOTIZZARE che il gatto avesse una PERITONITE INFETTIVA da FIP. Quoto ZERINA x vari motivi: anche io credo che una terapia INTRAMUSCOLARE o SOTTOCUTANEA è più efficace delle pasticche, a mio avviso sarebbe stato più saggio fare subito al gatto un prelievo di SANGUE x un ELETTROFORESI COPLETO ...io son qui che leggo incredula...un micio stupendo (guardo e riguardo le foto) che in meno di 10 giorni è stato annientato da un probabile infezione non tempestivamente prevenuta!!!...che dire....mi dispiace...mi dispiace tanto....è stata una doccia fredda....non ci voglio credere!!! Già, io ancora non riesco a crederci... la colpa è mia e del vet, mia perchè non ho agito in tempo, il vet invece della (secondo me) superficialità della situazione, certo poteva fare un analisi del sangue ma questo non è stato fatto cmq io non prenderò più un animale, soffri troppo e ti fa star male ma continuerò a "bazzicare" su questo forum ringrazio tutti voi del supporto morale e dei consigli che mi avete dato..... B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Agosto 16, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2007 Non sentirti in colpa per la morte di Bricy!! inoltre perchè non prendere più un animale? è vero che quando ci lasciano soffriamo, ma il dolore della perdita è colmato dai tanti bellissimi momenti che ci hanno regalato quando erano vivi..con gli animali si impara ad AMARE! capisco la tua sofferenza, ma il tuo Bricy sarebbe orgoglioso di te se tu prendessi altri pelosetti e gli dassi tante cure e coccole, come hai fatto con lui..io ho sofferto la perdita di molti animali, ma nessuna di queste perdite mi ha impedito di prendere altri animali, perchè è sempre una gioia immensa vivere con un animale..quindi non permettere al dolore di questa perdita di impedirti di adottare altri pelosetti!! spero che una volta superato il dolore per questa grande perdita tu potrai avere la forza di avere altri animali!! ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 16, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2007 Non sentirti in colpa. Anche il veterinario ha la sua parte di responsabilità nell'accaduto. L'esperienza dolorosa che hai fatto con Bricy ti potrà servire in futuro per evitare ai tuoi prossimi pelosini di trovarsi in una situazione simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bugmenot Inviato Agosto 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 21, 2007 Ieri mattina ho dato alla notizia al vet e mi ha detto che ipotizza l'edema polmonare dovuto al pus dell'ascesso mangiandogli i polmoni quindi l'ipotesi di zarina è confermata ma non da un virus..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Agosto 21, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2007 Come stai? spero che tu abbia riflettuto sull'ipotesi di prendere quando ne sentirai il bisogno un altro pelosetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 21, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2007 Ieri mattina ho dato alla notizia al vet e mi ha detto che ipotizza l'edema polmonare dovuto al pus dell'ascesso mangiandogli i polmoni quindi l'ipotesi di zarina è confermata ma non da un virus..... Devo dirti che nella mia esperienza ho visto moltissimi tipi di ascessi, ma questo non mi è mai capitato. Di solito i gatti muoiono per setticemia, ma un edema polmonare non so se sia collegabile direttamente all'ascesso. Mi dispiace tanto per il tuo bellissimo gatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora