Vai al contenuto

Gatto Siberiano


ciuchina_birba

Recommended Posts

Ciao a tutti il mio fidanzato ama molto gli animali e quindi anche i nostri amici felini...per sua sfortuna però è allergico...navigando nel web alla ricerca di possibili rimedi ci siamo imbattuti in questo strano gatto, il Siberiano che dice abbia come peculiarità il fatto di non avere nel pelo le sostanze che provocano l'allergia...ora ci stiamo chiedendo sarà vero?nessuno lo ha per descriverci il carattere?ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gatto anallergico esiste e (purtroppo) è frutto del lavoro di ingegneria genetica di un gruppo di ricercatori australiani. Mi sembra che siano stati usati dei Rag-Doll come specie di partenza, che sono gatti molto dolci e maneggevoli. Se alle persone allergiche l'"invenzione" di questo gatto permetterà di avere un felino per casa senza rischi, non so la mutazione genetica quanto sarà "salutare" per il gatto stesso, essendo stato (odio scriverlo) "brevettato" da poco e quindi, in realtà, non si sa se a lungo andare questa mutazione gli potrà portare dei danni. (Non nascondo che ogni tanto penso di regalarne uno alla mia procuginetta di tre anni, allergica, che muore dalla voglia di accarezzare i miei mici e non può).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio!!no no..per carità neinte modificazioni genetiche!!!Il siberiano, dicono su un sito, non fa allergia per sua caratteristica naturale!

Guardate ne parlano qui

MAGARI FOSSE VEROOOOOOO!Grazie a tutti ciao!

Non mi fiderei... in realtà a provocare le allergie di solito sono sostanze contenute nella saliva del gatto (che in quello OGM è stata modificata) oppure la cheratina del pelo... trovo improbabile che un gatto "naturale" abbia queste caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non avevo mai sentito dire che il gatto siberiano non provocasse allergie per mutazioni genetiche..in ogni caso se vuoi regalarne uno al tuo fidanzato, io lo farei, se gli piacciono i gatti e non può accarezzarli dev'essere davvero brutto..ma allo stesso tempo si continuerebbe a far andare avanti questa cosa delle mutazioni genetiche..

Facci sapere!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, come ho specificato, non è il gatto siberiano ad essere anallergico perchè modificato, ma un'altro gatto, "inventato" in Australia.

Come già detto dubito che il siberiano non provochi allergie, purtroppo non conosco personalmente la razza nè alcuno che ne possiede un esemplare, perciò non posso confermarti quello che è specificato nel sito da te indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, non avevo capito!!

in ogni caso nemmeno io credo che davvero il gatto siberiano non faccia allergia..ho guardato su un libro che ho che è interamente dedicato ai gatti, ho cercata il gatto siberiano ma non specificava nulla sul pelo..cmq non conosco nessuno che lo abbia e non so quindi dirti nulla di più..spero che qui sul forum ci sia qualcuno che conosca meglio questa razza..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveretto quel gatto manipolato!!!A volte noi bipedi siamo proprio prepotenti e ottusi!

Allora aspetto qualcuno che lo abbia..o sappia qualcosa!

Io un micio siberiano ce l'ho... anzi, una micia. Kyra. Razza stupenda ed è vero... dicono sia anallergico... per lo più. E invece la mia fidanzata comincia a starnutire se solo mi avvicino a lei dopo aver tenuto in braccio Kyra...

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita..purtroppo anche il mio ragazzo è allergico ma nonostante il tutto gioca con il piccolo Sun ,però gli crea un bel fastidio.Stranamente con Musetta(la mia micia defunta(ti voglio bene cucciola) ) ,che era un gatto meticcio a pelo lungo, non aveva nessun effetto allergico....forse è allergico al pelo corto.buh

Link al commento
Condividi su altri siti

...io sapevo che le allergie erano dovute alla saliva del gatto e non dal pelo! :wacko:

Alcuni sono allergici a dei contenuti della saliva, altri agli acari presenti sul pelo, per questo motivo si può essere allergici ad un gatto mentre ad un altro no indipendentemente da pelo.

Io per esempio, ogni tanto, starnutisco con dei gatti a pelo lungo... ma non con TUTTI i gatti a pelo lungo... le allergie sono davvero difficili da diagnosticare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su agraria.org si parla del siberiano come anallergico. per la naturale mancanza di una proteina nel pelo.

La cosa più semplice per il tuo fidanzato è andare a visitare un allevamento di siberiani....se gli causano allergia lo noterà subito. La prova empirica funziona sempre meglio.

Si, esiste un azienda che vende gatti anallergici in tutto il mondo. Sia normali che particolari come il mitico Asheera.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono allergica al pelo di cani e gatti....ma non rinuncerei mai alla loro compagnia: meglio un po' di cortisone! (sono allergica agli antiallergici e distruggo i vaccini, inoltre sono allergica a polveri e pollini e vico in campagna: mica posso mettermi lo scafandro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono allergica al pelo di cani e gatti....ma non rinuncerei mai alla loro compagnia: meglio un po' di cortisone! (sono allergica agli antiallergici e distruggo i vaccini, inoltre sono allergica a polveri e pollini e vico in campagna: mica posso mettermi lo scafandro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...